Il contrasto degli SXRD crolla nel tempo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
più se ne parla più emerge un comportamento torbido

Personalmente, considerando i prezzi dei vpr in oggetto, io il rischio non lo correrei.

Sono d'accordo, anche con Marco (Micro).

Poi mi spingo oltre e faccio anche altri ragionamenti ... ma preferisco tenermeli, tanto come si dice dalle mie parti (tradotto): "Ognuno balla con sua nonna" :p

Ergo, cui prodest ?

Però mi piacerebbe per dovere di cronaca e soprattutto onestà verso il mercato e gli acquirenti, che il tutto uscisse fuori in maniera limpida e non a piccole goccie così, quasi "estorte" di volta in volta.

Mi spiace se hai avuto problemi, infondo non fa piacere a nessuno buttare i soldi dalla finestra.

Quello che un pochino mi turba (permettimi il terminene forse "forte", ma è per lanciare un segnale ... ) è però ricordare come magnificavi questo proiettore come il non plus ultra, il meglio del meglio, sul mercato non esiste altro, ..........[CUT]

Difatti lo ritengo ancora uno dei migliori vpr in circolazione...non capisco cosa dovevo fare? Dire a tutti ho un problema col sony? Per uno che ha un problema, visto che nessun altro allora lamentava niente dovevo dire che Sony faceva schifo? Il problema alla fine lo risolsi con il mio rivenditore.Rimane la figuraccia di Sony che non dimentico. Non mi sento toccato dal fatto tu dica che non ho onestà intellettuale...le accuse personali non mi interessano, ma di certo non conoscendomi non ti fanno onore. Poi dietro al computer si fa presto...ma ci sta...chiusa qui. Hai mai visto il mio vpr sul mercatino?

Perdonami ma cosa c'entrano le accuse personali o altro ?
Ho solo parlato di Sony, del loro 4K e di tutto l'hype che è stato montato (a effetto?) nei vari periodi ...

È ancora uno dei migliori VPR in circolazione ? E perché ti sei fatto un downgrade allora ?
L'ho visto nel mercatino ? A parte quanto me ne può interessare direttamente, no, ma questo non è un "problema" mio, ma in caso di chi si vede arrivare un "ex demo" a prezzo da amico che "voi umani ..." .... E comunque, neanche in quel caso mi interessa.

Onestà è far notare un problema, soprattutto ad uso e consumo degli altri.
Invece di quello che ho scritto, come sempre, hai voluto stravolgere il concetto per strumentalizzare qualcosa che vuoi vedere tu o i tuoi "amici" della vendita pentole, che comunque ti hanno trattato a pesci in faccia da quando hai abbandonato il club, ma non ti è bastato per aprire gli occhi.

Se ho fatto un errore, è stato quello di pensare di star parlando con una persona dotata di intelletto ed amor proprio.
La tua risposta (inutile) è invece la palese dimostrazione che mi sono proprio sbagliato.
Pazienza.

Non rispondo ad accuse personali. Chi mi conosce sa dove arriva il mio intelletto senza che te lo vengo a spiegare a te fenomeno. Torniamo in topic se hai qualcosa da dire al riguardo...

Non rispondo ad accuse personali. Chi mi conosce sa dove arriva il mio intelletto senza che te lo vengo a spiegare a te fenomeno. Torniamo in topic se hai qualcosa da dire al riguardo...

Visto che ho fatto domande precise alle quali non hai risposto, anche io "fenomeno" non ho difficoltà a capire dove arriva il tuo intelletto, senza andare a disturbare chi ti conosce.

E dovrebbero averlo anche i moderatori visto che ti sei iscritto come "2.0" quando eri stato bannato sine die l'anno scorso assieme a quelli che non andiamo a disturbare. E non si può fare.

Ho avuto dei problemi di password, nessuno mi ha bannato per altri motivi..guarda te se un panzone sputa sentenze che ne sa meno di tutti mi deve fare la morale...dimmi cosa porti di costruttivo nei thread? Scrivi contro tutto e tutti ma non porti niente di concreto...
Il Sony 1000 come dice anche Emidio è un gran vpr con un ottica molto valida. Il mio aveva un problema irrilevante ma che a me visto quello che avevo speso non volevo. Dopo che è stato 2 volte al prime support in uk è tornato uguale al che ho detto col mio rivenditore che se ne arrangiasse lui perchè evidentemente un cliente singolo non li smuoveva. Al che ci siamo accordati per la restituzione e per il cambio con un sony 520 e un krell s1200 3d. Dove sta la malafede e i tuoi attacchi gratuiti cosa c'entrano? O devi solo dire contro Sony perchè ti fa comodo?

Era appunto il momento in cui cercavo di riaccedere al forum ma per problemi di password per 4 mesi non ho potuto scrivere...è da poco che riscrivo qui e peraltro saltuariamente. Ho visto questo thread e ho scritto la mia esperienza. Meravigliatevi di non portare mai niente di costruttivo piuttosto. Anche il tuo intervento non ha senso. A parlare contro è facile...ad ascoltare le esperienze degli altri e a dire una opinione si fa presto, non ci si mette mai in discussione. Non ricordo dei post dove si dice cosa avete nell'impianto, i vostri problemi (forse non ne avete perchè sapete tutto..),le vostre esperienze personali relative all'audiovideo.

beh... se il problema del 1100 non era legato al calo del C.R. allora direi che siamo un po OT ma sarebbe comunque interessante
- capire quale fosse il problema minore riscontrato
- sapere che fine abbia fatto poi il proiettore ritirato dal rivenditore

perché, circa la seconda "curiosità", se fosse stato ritirato/riparato da Sony dal rivenditore dopo aver respinto per 2 volte la riparazione allora ci sarebbe nuovamente di che indignarsi per un atteggiamento verso il cliente (che è Mr. Pincopallo e NON il rivenditore!) nuovamente tutt'altro che carino... viceversa se il proiettore fosse invece rimasto nel mercato allora sarebbe interessante conoscere che fine abbia fatto, se messo in vendita a quali condizioni e con quali dettagli circa le performance del prodotto specifico

parlando in generale non so voi ma io ho un po la sensazione che un comportamento non proprio specchiato di un brand possa indurre situazioni altrettanto poco specchiate... non credete sigg.ri consumatori?

certo che i dubbi manifestati in post precedenti da Marco (Microfast) e Alberto (Pilot), non soli ma fra gli altri, sono cose inquietanti... non trovate?

p.s.: è lampante che la massima parte delle domande, esplicite o meno, in questo post non sono rivolte a te bisocri

Ultima modifica:
Il problema minore riscontrato era una striscia centrale un po' più chiara di luminosità longitudinale visibile solo con segnale pattern fisso grigio. Con la normale visione era praticamente invisibile. Del dopo dove sia andato a finire, non lo so, e una volta che io lo ho dato indietro , Sony può averci fatto quello che vuole, a quel punto non sono più affari miei lupoal, non credi? Se poi diciamo che la situazione è poco chiara, direi che estendendo il discorso la situazione è poco chiara in generale, non solo nell'audio video, ma questo è un altro discorso. Giusto indignarsi anche se, ahimè conta poco o nulla. Guarda cosa è successo con la petizione sull'audio hd nei bluray

vado un po' di fretta... risponderò con calma stanotte, anche ripulendo la discussione da alcuni OT.

Solo per dire che quello ipotizzato all'inizio della discussione (sulla riduzione del CR nativo) non penso ad un difetto dei pannelli. Non ci sono chiazze, non c'è una deriva costante. Può colpire un solo pannello (es Lupoal, in cui si è alzato solo il Blu) oppure tutti e tre contemporaneamente (il nero si "solleva" e quindi diventa "grigio" ma senza dominanti). Magari succede qualcosa all'elettronica. Che ne dici Alberto? Strano il difetto per dire che sia colpa dei pannelli, non credi?

Inoltre, allo stesso modo di cui ho nitizia di 6 proiettori con problemi, so anche i una decina di VW1100 con almeno 5k ore alle spalle senza il minimo problema. Ieri ho incontrato Airgigio da Biscemi. Lui è alla terza o quarta lampada (quasi "finita") e non ha nessun problema.

Emidio

Ultima modifica:
Del dopo dove sia andato a finire, non lo so, e una volta che io lo ho dato indietro , Sony può averci fatto quello che vuole, a quel punto non sono più affari miei lupoal, non credi? ..........[CUT]

credo si, infatti come ho specificato "è lampante che la massima parte delle domande, esplicite o meno, in questo post non sono rivolte a te bisocri "

perdona ma considero la petizione dell'audio HD nei blu ray rispetto a questa faccenda una scemenza (in senso relativo, non assoluto)... nel caso dei blu ray si chiede un miglioramento di qualità di prodotto, lecito attenderselo... nel caso specifico si tratta di comportamento commerciale di un marchio verso la propria clientela che potrebbe avere delle chiare implicazioni legali (ma confido si possa alla fine circoscrivere a mera miopia commerciale)

...non c'è una deriva costante..[CUT]
si, quella c'è... la deriva sulle tre componenti si è manifestata a circa 400 ore di lampada ed è andata peggiorando costantemente...
- 400 ore --> https://drive.google.com/file/d/0BzzSDm2PKmRKNEkxcGZpSjVFTVE/view?usp=sharing
- 800 ore --> https://drive.google.com/file/d/0BzzSDm2PKmRKMnhvUUxmQi1TQWc/view?usp=sharing

la cosa è comunicata sia qui (giusto per informazione comune... però please non chiedermi di andare a recuperare il post esatto in cui l'ho fatto) che, espressamente e in dettaglio (con tanto di serie completa di grafici di misura allegati) alla Sony già con mia mail di richiesta riparazione nel Gennaio 2015

...oppure tutti e tre contemporaneamente (il nero si "solleva" e quindi diventa "grigio" ma senza dominanti)..[CUT]

ed è infatti quello che è successo a me con il nero che si è sollevato e una dominante blu data dal blu nettamente più alto degli altri... poi al service, ma solo al secondo invio, ci hanno messo una pezza con una ricalibrata software che però già dopo poche ore inizia a mostrare la corda e che NON risolve il problema tanté che misurando in NATIVO il problema è ancora tutto lì immutato e il C.R. a picco come prima

...Inoltre, allo stesso modo di cui ho nitizia di 6 proiettori con problemi, so anche i una decina di VW1100 con almeno 5k ore alle spalle senza il minimo problema. Ieri ho incontrato Airgigio da Biscemi. Lui è alla terza o quarta lampada (quasi "finita") e non ha nessun problema...[CUT]

ma allora se il problema non è così diffuso, come mi parrebbe di dedurre dalle tue parole, perchè la SONY non interviene in modo serio e invece mi obbliga (obbliga i suoi clienti) ad un tale sbattimento? non sarebbe molto ma molto più semplice per Sony dire:"sorry, ci è scappato un lotto di matrici (o quel che è) difettoso... non preoccupatevi, rispettiamo il vostro denaro e premiamo la vostra scelta di marchio... passeremo a prendere il prodotto e ripareremo in modo serio o sostituiremo senza che per voi ci sia nessuna ulteriore sofferenza"

sarebbe cosa così strana questa? sono io che sono impazzito o invece questa dovrebbe essere la sola cosa normale?

cmq non credo che sia un problema di elettronica ma, come mi pare anche ventilato da Ekki su hifi-forum.de ed ipotizzato anche da altri su AVsforum, legato al "percorso ottico" ... detto ciò sarebbe bene non perdere di vista un altro punto importante e cioè che io/noi siamo i clienti e come tali NON dovremmo farci carico di approfondire tutte queste tematiche per cercare di veder rispettato un nostro sacrosanto diritto! una volta che il cliente riscontra un problema e lo segnala al service e il service, quando quest'ultimo non si comporta da schifo raccontando un mucchio di panzane sulla polvere, ne riconosce l'esistenza allora, e semplicemente, la macchina dovrebbe essere perfettamente riparata senza che il cliente debba lottare come un forsennato

possibile che con un proiettore con vita media ipotizzabile in almeno 3 cambi lampada (vogliamo dire complessive 6000 ore in eco?) e con tutto a putt@ne già a 400 ore si debba davvero spiegare tutte queste cose e reclamare con tale forza un semplice diritto?

vogliamo dire che il problema sta nell'elettronica e non nel percorso ottico? benissimo! non me ne può fregar di meno! io non lo so, io non faccio il tecnico in Sony e non mi occupo dell'immagine del marchio in Sony... dicano pure quello che vogliono purché riparino/sostituiscano la macchine difettose

Ultima modifica:
Magari succede qualcosa all'elettronica. Che ne dici Alberto? Strano il difetto per dire che sia colpa dei pannelli, non credi?

Boh, te lo avevo chiesto tempo fa proprio perché non mi ero fatto un'idea precisa del perché.

Volendo giocare e fare delle ipotesi, partendo dal presupposto che non conosco scheda per scheda la costruzione di un proiettore Sony, ma che a "buon senso" si possa semplificare come qualunque proiettore a 3 matrici, dubito che sia un problema elettronico.

Se fosse la LVDS che smista il segnale RGB basterebbe sostituirla o cambiare tipo il fw.
Se fosse la scheda di elaborazione dei segnali ed avesse "un canale" o più difettosi, basterebbe sostituirla o fare altro.

Invece leggo che si interviene con palliativi software perché non si può o non si vuole cambiare componenti.
Quindi propendo ancora per il fatto che ci siano lotti di produzione di matrici (o Lupo parla di engine ottici, anche se in quel caso la discriminante di una o due matrici non esisterebbe, il problema dovrebbe essere tutto il "proiettore") che sono nati male o costruiti con componentistica scappata al controllo qualità o non lo so .... Perché così avrebbe un senso una deriva nel tempo.

Fosse elettronico, dopo che si manifesta, o va o non va.

Il fatto che non siano il 100% dei proiettori, poi, indica che non è un problema sistematico o di progetto, ma appunto di introduzione di qualche variabile che non è controllabile (il perché non vengano di fatto riparati i proiettori o perché non si voglia/possa farlo, sono poi problemi di Sony e del suo rapporto con la clientela). Ma non credo sia giusto minimizzare la cosa, come non è giusto fare di ogni erba un fascio.

Se il problema c'è (e c'è), va dichiarato, analizziato e possibilmente risolto.
Di solito le aziende fanno cosi. Il voler non fare chiarezza, tutto sommato, mi mette la pulce all'orecchio due volte, e più che a me dovrebbe metterlo a chi vuole prendere una di queste macchine, conscio del fatto che se poi è sfortunato, se lo tiene così ....

Insomma, non "bene", non credi ?

Come non bene il fatto che a diversi eventi in cui lo hai mostrato anche tu negli shoot out l'esemplare in demo aveva sempre "problemi". Se erano out of the box, significa che il controllo qualità di Sony non funziona (antenne dritte), se invece erano gli unici prodotti rimasti disponibili perché le scorte erano esaurite, è un suicidio commerciale e di marketing farli vedere ad un pubblico interessato così. Per cui propendo nella prima ipotesi.

Ma è innegabile, a questo punto, che qualcosa non va.
Non sono sicuro, però, di essere l'unico a pensarla in questo modo.

Ma infatti chi sostiene possibili azioni legali mi fa sorridere... Ok questa volta e' andata cosi, le prossime vedremo, l unica forza del consumatore e' non comprare piu il marchio , vedrai che qualcosa poi si muove anche perche il mondo e' piccolo e i vpr sono oggetti da appassionati , che molto spesso seguono i forum in tutto il mondo... Non e' la prima volta che sento magagne nell assistenza sony , sicuramente adesso io ci penso 100 volte prima di prendere un loro prodotto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.