Però in quanto scritto appena sopra noto due incongruenze proprio con quanto si è già scritto in precedenza nelle varie discussioni.
il degrado prestazionale è davvero notevole da essere percepito anche ad occhio e gli appassionati sono mediamente ben allenati ad apprezzare queste variazioni. Quindi sonda o non sonda ci troviamo a constatare un difetto in grado di pregiudicare il godimento del bene acquistato
Mi sembra che per giustificare le poche segnalazioni di problemi (se non vado errato Lupoal stesso abbia indicato in forse 4 i vpr incriminati) sia stato sempre scritto che la variazione avviene lentamente, che l'occhio si abitua, che pochi sono in grado di accorgersene se non facendo delle misure accurate, esattamente il contrario di quanto è stato appena asserito.
cosa grave, a pochissima distanza dal momento dell' acquisto
Se non erro proprio in questa discussione (o in quella del 50, ce ne sono aperte almeno 3 su questo argomento, con relativa confusione e ripetizioni) sia stato ora scritto che oltre alle ore di funzionamento ha importanza anche la vita del prodotto, anche se tenuto spento.
In relazione al fatto che esistono possessori di vpr con oltre il migliaio di ore all'attivo senza problemi è stato proprio detto che conta "anche" l'età del prodotto (non so in base a quale ragionamento tecnico, se fosse così un vpr tenuto nuovo nel suo scatolone in magazzino sarebbe già quasi da buttare).
Ora viene asserito il contrario.
Non credo che tutte queste affermazioni assolutistiche e prese di posizione categoriche con proclami lanciati qua e là siano di aiuto alla cosa.
Se il solito avvocato leggesse accuratamente tutti gli interventi avrebbe facile gioco nel dimostrare che anche nei forum frequentati da esperti regna abbastanza confusione, con accuse a tutto campo e generalizzazioni fuori luogo (non è ormai neanche chiaro se si tratti di tutti i modelli, di uno o due, da sempre, di un certo periodo, 2K e/o 4K).
Su AVS mi sembra che indicassero solo qualche modello ben preciso, scrivendo anche che per qualcuno la cosa era stata risolta.
Ho letto in risposta ad un mio intervento in cui facevo presente che alcuni iscritti dotati di prodotti di alta gamma ed anche discretamente esperti non avevano segnalato alcuna anomalia (per quanto mi risulta) che il numero esiguo (4) non era assolutamente significativo e non voleva dir nulla, guarda caso mi sembra sia lo stesso numero di segnalazioni di difetti (come ho indicato prima), dovrebbe valere pertanto lo stesso parametro di giudizio, quindi cosa assolutamente non significativa.
E' questa confusione che non fa certo bene ad una eventuale ricerca della soluzione (od anche solo alla identificazione della causa).
Vorrei che questo intervento non venga preso dai soliti fanboy o da chi non perde mai occasione di fare polemica ad ogni minima occasione per una difesa di Sony, anzi, ho scritto più volte che il comportamento è quanto meno strano, una dichiarazione, quale che sia, sarebbe indubbiamente molto utile, ma non è certo facendo una caccia alle streghe indiscriminata che si passa ad essere portatori dell'Unica Verità.