Il Cobretti-Theater: una lunga storia di lift, teli trasparenti ed altre amenità AV..

il pavimento secondo me è bellissimo e non lo mortificherei mai con un vil tappeto
io invece penso che non mortificherei mai il risultato sonoro con una vil riflessione ;)
A proposito, non hai pensato di mettere uno strato di lana di roccia da 6/10 cm dietro lo schermo togliendo in parte l'effetto "spalle al muro" a quei stupendi diffusori? Saranno anche in cassa chiusa, almeno mi sembra, ma sono stati progettati per essere installati così a ridosso della parete? O poi equalizzi e chissene? Hai già fatto una prova audio?
 
Cobra, sai che da quendo sei mod ti odio :p , ma visto che tutti ti fanno i complimenti te li faccio anche io...
bellissimo lavoro!!!!!
poi quando ho tempo di collegarmi da casa (dove riesco a vedere le fotografie) cercherò di capire se i complimenti sono meritati....:cool:
 
Grazie a tutti per i complimenti... ;)

La cosa più difficile è stata riuscire a montare il mobile con tutti i meccanismi funzionanti, dal momento che sia il pavimento che i muri sono storti da impazzire...

Ilario, i diffusori sono studiati per essere montati a parete (hanno in dotazione anche delle praticissimi staffe con, addirittura, un indicatore di angolazione a bolla).

Sono dotati di un selettore Room -> Wall (simile al boundary control delle mie vecchie NHT M6) che permette di variare la risposta in frequenza del diffusore a secondo del tipo di installazione.

Ieri sera ho provato con vari metodi a vedere se si poteva scorgere qualcosa dietro il telo... ma mi pare che non ci siano problemi.. i nastri gialli sono invisibili..
 
Domenico, al di la' delle lodi ai nuovi digitali... ammetto che nutro un passione particolare per i CRT.. ma in quella stanza è praticamente impossibile montare un tritubo senza consistenti interventi strutturali.

I soffitti sono alti 3,40 metri. Il controsoffitto è in canniccio.. e sopra, nel sottotetto, c'è una vecchissima struttura metallica che regge i serbatoi dell'acqua.

Potevo permettermi solo un digitale, di dimensioni contenute, da montare a parete. E infatti ho optato per il TW2000.
 
Ultima modifica:
C'è una cosa che mi colpisce molto..... il tv che sale e scende :D .... Na figata.... veramente, ma come hai risolto con i vari collegamenti al tv.... intendo come hai "cablato" i vari cavi per non avere problemi con il movimento ???

Poi, per sfracagnare un pò i maroni..... lo schermo rimarrà così a vista o lo copri quando non è in uso ??

ciao ;)
 
Ultima modifica:
benegi ha detto:
..... lo schermo rimarrà così a vista o lo copri quando non è in uso? ;)

Proporrei una finta parete collegata a un lift telecomandato:D

cobra, solo una domanda, come renderà il fronte anteriore?
vedo che le casse sono abbastanza al''interno dello schermo.....

saluti
 
benegi, lo schermo rimane così... quando inutilizzato. Però in effetti... potrei farlo scendere nella stanza di sotto con un elevatore... andrebbe a finire nell'armadio della camera da letto di mia suocera, al piano di sotto..:D

I cavi alla TV non sono molti: 2 HDMI, corrente e antenna. Saranno legati e fissati ad una staffa dietro il TV. Poi la parte libera avrà abbastanza "lasco" da non creare problemi (già provato..).

come renderà il fronte anteriore?

Boh.. :D
In effetti.. i 3 canali front sono disposti su 2 metri di base.. a circa 12 cm dallo schermo..
Vi saprò dire..
 
Mi accodo al Sesa...... o ci metti un filmato su yutubbe :D .... oppure facciamo un salto a vederlo dal "vivo" :p


perchè non metti una tenda motorizzta per coprire lo schermo..... magari bella colorata e pure quella "acusticamente trasparente" ;)

ciao :cool:
 
cobra!!!!!per favore saresti così cortese da fare un video da mettere a disposizione degli utnti del forum?cosa succede duando fai eccitare il lift?lo sportello del mobile scende e rimane giu?risale?porca miseria perchè ti diverti a tenerci sulle spine!ci godi eh?
ciao ale!
 
cobracalde ha detto:
quando finisco il cablaggio
Si infatti... quando finisci il cablaggio?
Mi piace il pavimento ma penso che acusticamente sia praticamente uno specchio!
Hai pensato ad un tappeto fatto su misura che ne riprende i colori ed il disegno?
pelo lungo e base siliconata?
che ne tici?
Perchè non chiedi a tua moglie o a qualcun'altro di fotografarti mentre "lavori" all'impianto? hai idea di quante belle critiche?
ciao ale!
 
Terminato il cablaggio video lato TV:
- Decoder satellitare Vantage HD 7100S (con HD esterno)
- DVD Recorder Sony HXD-870
- Playstation 3
Tutti e 3 connessi ad uno switch cinese HDMI 3x2.
Il segnale viene inviato contemporaneamente al TV e al blocco processore audio-video, proiettore (ancora da cablare).

Lo switch HDMI quasi funge... e questa è una mezza sorpresa... visto il costo molto basso.. :D
Passa il 1080p24 della PS3 ma non riesce a veicolare il 1080p del DVD recorder Sony (non che la cosa mi faccia disperare...).

TV estratto:
DSC03667.jpg


Apparecchiature:
DSC03668.jpg


TV nascosto:
DSC03669.jpg
 
Top