Il Cobretti-Theater: una lunga storia di lift, teli trasparenti ed altre amenità AV..

Ma dai Cobra.... un "avanzato" come te (per giunta Mod :eek: ) che non riesce a darci un link con filmato che ci faccia stupire tutti dell'ingegnoso meccanismo che ti sei accattato per far sparire quella ciofeca di Tv :D

Eddai su che ci vuole ??

:cool: :cool:
 
Parete veramente spettacolare.
Il Cobra è sempre il Cobra.
Fighissimo il lift della tv: fa molto jet privato del principe arabo.

Gran lavoro.
 
Finalmente sono a buon punto... pronto a fare qualche considerazione sul risultato.

Ma prima qualche foto (scusate la bassa qualità..). Considerate che mancano ancora le nuove tende, un tappeto (quello attuale è temporaneo) e devo terminare i cablaggi dei faretti. E poi ovviamente.. l'inserimento di libri e suppelletili varie nel mobile..

Vista d'insieme:

DSC03671.jpg


Particolare JL Audio F113

DSC03672.jpg


Particolare rack Middle Atlantic

DSC03673.jpg
 
Considerazioni.

Telo acusticamente trasparente Center Stage di SeymourAV.
Vantaggi: eccezionale. La resa mi ha veramente colpito. E sentire l'audio che "buca" lo schermo è veramente una sensazione piacevolissima.
Difetti: come aveva detto Danik.. in certe condizioni di luce ed angolazione rispetto allo schermo si può scorgere qualcosa dietro il telo. Io avevo lasciato i diffusori senza griglia e temevo che si potesse vedere il ribbon giallo (tweeter dei Sunfire XT). In realtà, alcune volte (anche se raramente) era possibile intravedere la sagoma dei woofer (l'anello che circonda il cono).
Con uno sforzo disumano (infilandomi nelle cavità del mobile) sono riuscito a rimettere le griglie ai diffusori. Il fenomeno è sparito.. e l'attenuazione in dB è stata quasi insignificante.
Consiglio vivamente, a chi interessato, di ordinare anche il retro nero per il Center Stage.
 
JL Audio Fathom F113: prodotto di qualità elevatissima. La procedura di autocalibrazione funziona molto bene. Le prestazioni sono da paura..

Il mobile regge bene all'urto del sub. E le uniche vibrazioni fastidiose vengono dallo sportello bianco a lato del JL. Dovrò trovare un sistema per eliminarle.

Ho assolutamente bisogno delle tende (che devono arrivarmi a breve) e di un tappeto di grosse dimensioni.

Anzi.. se qualcuno ha un consiglio in merito a quest'ultimo...
Non voglio spendere tanto dal momento che il mio cane gioca volentieri sui tappeti... Avevo visto un IKEA (quello che ha anche Nordata nella sua saletta) ma a Genova non è disponibile..
 
Io ne ho preso uno da Leroy Merlin. Non so dirti il nome ma é molto "peloso" :D. Esteticamente non é affatto male.
 
Prima di tutto COMPLIMENTI !!!!! Grande realizzazione.
Massima invidia per il JL. Io ho una lunga esperienza in car stereo e se buon sangue non mente......

Per il tappetto, se ti piace la tinata unita, io ho preso questo (ne ho due) http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60121773 . Li ho da quasi un anno e sono ancora in perfette condizioni. Sono belli spessi e non perdono pelo !!!, poi sono 80% lana e qualunque coso tu ci faccia sopra...non fai le scintille e non prendi la scossa :D :D :D
Penso che a questi prezzi e per queste dimensioni tu non possa trovare di meglio.
Saluti a tutti.

Guido
 
Posso dirti cosa penso ?...te lo dico !!!!
In ambienti domestici o living che dir si voglia, quando inserisci un pezzo di chiara origine ikea succede questo: chiunque venga a casa tua e che abbia un occhio critico, pensa che tutta la tua casa sia arredata ikea. Ci sono diversi articoli (sedie, tappeti, tende, soprammobili) che ormai tutti sappiamo ricondurre, appunto, all'Ikea (chi non ci è stato almeno una volta ?).
Quindi, come nel tuo caso, ti fai il c..o, progetti, fai realizzare da esperti falegnami mobili di gran gusto e modernità e poi......ci metti il "famigerato oggetto" e ti entra in casa la str..a di turno e pensa, o peggio dice: che bello, è dell'Ikea ?
In sintesi, senza nulla togliere al grande marchio, col quale ci ho arredato tutta la mia saletta (appunto TUTTA ed è dedicata), spesso basta un oggetto che vorrebbe essere "originale" per banalizzare un intero ambiente.
Tutto questo, è ovvio, AMMP (A Mio Modesto Parere....sempre bello l'Italiano).

Modifico e aggiungo: notato solo ora il FANTASTICO pavimento della stanza che mi fa immaginare a quale contesto urbano/edilizio sia riconducibile l'abitazione: ribadisco è un oltraggio la Ikeizzazione !!!!!

Saluti a tutti.
Guido
 
Ultima modifica:
Io in questo sono sempre d'accordo col famoso capo indiano di Radio2 :D

Cobra,
ci quantifichi le differenze tra il JL ed il tuo precedente DD?

In che condizioni di luce ti si creava il problema di trasparenza dello
schermo?
 
GeggefromtheLake, ho sorriso leggendo il tuo post... :D sono assolutamente d'accordo... :)

Beh.. la prossima settimana se trovo un po' di tempo... faccio un giretto per tappeti... ;)

P.S.: per il pavimento... a me piace molto...ma, in effetti, per l'audio è una vera tragedia. E te lo dice uno a cui i tappeti non piacciono per niente..
 
Zaphod, è ancora presto per valutare il JL.. e soprattutto ci ho messo così tanto a rimettere a posto la stanza... che mi sono dimenticato come andava il DD.. :D

Non ho ancora provato il JL con la musica... ma il mio nuovo impianto non è sicuramente disegnato per i due canali..

L'impatto del JL è stupefacente.. viscerale... l'impressione è che "spari" molto di più del DD, ma ritengo sia una sensazione dovuta alla crisi di astinenza da HT (a causa dei lunghi lavori di ristrutturazione della stanza..).

Certo, il sistema di EQ del DD è decisamente più sofisticato ma, alla fine, alla ricerca della curva perfetta... non ero mai riuscito ad ottenere un effetto "cinema" completamente soddisfacente.

In ogni caso, sono entrambi prodotti di grande qualità e prestazioni.
 
In che condizioni di luce ti si creava il problema di trasparenza dello schermo?

Umm... sfondi chiari, ma non bianchi..? non saprei... di sicuro variando l'angolazione con la quale osservavo il telo, il fenomeno variava..

Forse il problema nasce anche dal fatto che il VPR è abbastanza alto.. e il fascio di luce colpisce il telo con un angolo piuttosto ampio.. dall'alto..

Boh... avrei dovuto fare qualche esperimento.. ma ho subito cercato di risolvere.
 
Davvero bellissimo e originale....ti meriti un 10+ e una bella pubblicazione su HC...:D ...

Classe, rifiniture e abbinamenti estetici da vero maniaco....

Goditelo per 100 anni luce...;)

Evviva i teli professionali !!!!

Ciao, Sal.
 
Top