Il Cobretti-Theater: una lunga storia di lift, teli trasparenti ed altre amenità AV..

No. Mi pareva eccessivo :p

Se sei impaziente puoi chiedere un giudizio imparziale a Lanzo Bert Roccia Gbicet che l'hanno visto/sentito domenica
 
Ultima modifica:
Cobra puoi usare questa...:asd:

98a5_1_sbl.JPG
 
ciao mimmo se dici a me per l'impedenza dipende dagli ap e dagli ampli comunque è una soluzione talmente estrema e costosa che rasenta lo scherzocomunque potrebbe essere divertente ed istruttivo studiarla un po meglio che ne dite?
 
Beh teoricamente non é poi una cosa assurda, anzi probabilmente il risultato sarebbe buono, anche se il costo proibitivo.

L'impedenza non é un problema, basta metterli in serie e poi in parallelo e poi in serie e poi in parallelo.... :eek:.
 
Forse non sono stato molto tecnico (:D ) ma il principio é quello:
suddividi gli array in sub array, a seconda delle caratteristiche del trasduttore e li metti in serie e in parallelo contemporaneamente.
Mi spiego, ipotizza di avere 4 AP da 8 Ohm, se fai 2 array in parallelo avrai 4 Ohm su ogni array. Se i 2 array li metti poi in serie tornerai a 8 Ohm, e cosi' via.
 
tipo i miei 4 surround per canale e l'ampli vede sempre 8+8 ohm?;)
Tranqui, eri stato chiarissimo.

Mi riferivo solo al fatto che riempire un schermo di altoparlanti e poi collegarli in serie/parallelo e' una bella roba. Da fare senza dubbio a mente fresca :D

Ma non e' che il Cobra si convince e poi lo fa davvero?:)

Ciao
 
oddio che ho fatto ho scatenato antani e mdl!!!!!!
a questo punto utilizziamo ampli ad uso car in cascata e li possiamo sparare anche ad 1 ohm!!!!!!
avantieri hanno dato in tv demolition man in cui sly dice:
-"ci vuole un pazzo per fermare un pazzo"
ma quì chi ferma chi?????
mah!
 
Ma guarda se devo dire basta agli OT anche ad un moderatore... :D

Iniziano i lavori...
DSC03652.jpg

DSC03653.jpg

DSC03656.jpg


Cominciano a portarmi i pezzi del mobile...
DSC03657.jpg
 
Quelle casse sono davvero carine, é un peccato nasconderle.

Dovevi davvero pensare all'autocostruzione :nonsifa: .
 
Hai ragione Matteo... persino a mia moglie sono piaciute... (la venatura rossa è, ovviamente, esaltata nella foto dal flash).

Sono stato ad un passo dall'autocostruzione.. magari la prossima volta... :rolleyes:
 
ma la cornice che si vede sulla parete di sinistra nella seconda foto, è il tuo vecchio schermo? a mascheratura incrociata anzichè variabile?
muahahahahah
 
ebbravo cobra!finalmente almeno lo vediamo sto work in progress!
cavolo però ha ragione antani è un peccato nasconderle! cos'è mogano rosso fiammato?bellissimo!
comunque penso dovrebbe andare abbastanza bene anche dal punto di vista audio forse gli unici difetti li avrai con il soundstage anche se il tw a nastro.....vabbè sono solo supposte ops!supposizioni il suono lo scopriremo solo vivendo!
chissà con un sacd a 3 canali come và......tienici aggiornati!ciao bello!
 
Top