Il Cobretti-Theater: una lunga storia di lift, teli trasparenti ed altre amenità AV..

antani ha detto:
ps. aggiungo che la vibrazione di finestre al piano di sotto é un segno di risonanze. Fai andare quel DEQ per quel che é stato progettato!
no è l'edificio con i travetti di metallo che amplifica ogni tipo di vibrazione....
Poi le vibrazioni nel ciptheater non ci sono... c'è solo l'ONDA D'URTO!!!!!!:eek: :eek:

maurocip ha detto:
no è l'edificio con i travetti di metallo che amplifica ogni tipo di vibrazione....
Eh già, mi dimenticavo che il ciptheater é esente da ogni difetto :D .

Mi viene voglia di venirti a trovare solo per fare qualche misura...

antani ha detto:
Ehm mi riferivo a misure "acustiche", con Room EQ Wizard....
ma vaaaaaaaaaaa??????
orpo mica l'avevo capito!!!!! :eek: :eek:

matteo, credevo l'ironia della mia risposta fosse chiara, non sarò un fine umorista ma mica sono tonto!!!!!:D :D :D

Seh seh, intanto io ho sparato i dati della tua stanza nel simulatore di Bob Golds e ho ottenuto un risultato terribile :D .

E qui chiudo l'OT perché altrimenti il Cobra, da neo moderatore, mi banna subito :D .

Piccoli aggiornamenti... purtroppo il periodo natalizio non è il migliore per gestire il rinnovamento della mia saletta...

E' arrivato il telaio in alluminio per lo schermo. Devo modificarlo in base alle indicazioni di Salvatore, e creare la struttura in legno rivestito di velluto che circonderà il telo.

Il mio nuovo sub JL Audio è partito da qualche ora da Chicago... incrociamo le dita...

Ho terminato il disegno della parete attrezzata che conterrà lo schermo e le apparecchiature... nel week end farò le ultime verifiche di misure ed ingombri vari..

Massacratemi...

AVProjectbeta2_resize.jpg

AVProjectbeta_resize.jpg

Le pareti si interrompono in corrispondenza di una porta (sinistra) e di una finestra (destra).

E' asimmetrico :O
E poi è tutto bianco e nero... e azzurrino... :p
Per il resto mi piace :D

Qualche spiegazione...

Nel mobile a sinistra dello schermo:
I riquadri in alto ed in basso sono sportelli. Il ripiano singolo ospiterà il Monster Power Center. La nicchia più grossa sarà adibita al montaggio del rack Middle Atlantic ASR-HD30:
asrwarrow.jpg

Nel rack troveranno posto preamplificatore, amplificatore, lettore DVD e lettore HD-DVD.

Al centro lo schermo. Sotto lo schermo, da sinistra: nicchia subwoofer, mobile contenente il TV con elevatore (con ai lati le 4 nicchie per DVD, CD e varie..), 3 ripiani per ricevitore satellitare, DVD recorder e PS3.

Alla destra dello schermo, libreria ad angolo con cassettoni.

Nel mensolone superiore installerò alcuni faretti per illuminare la libreria e lo schermo..

si va bene, insomma ti sei sforzato, ma si può migliorare, potresti fare di più... se solo ti impegnassi di più
complimenti
ciao

Non vorrei deluderti ma sembra proprio carino :D .

Un paio di appunti:
- il fatto che a destra ci sia un angolare e a sinistra no crea in effetti una certa asimmetria. In se non é un problema (anzi esteticamente figura bene) ma potrebbe sbilanciare l'audio e avere qualche impatto sul video (riflessioni dalle mensole di destra).
- le casse frontali saranno dietro lo schermo, quindi abbastanza ravvicinate fra loro. Qual'é la distanza di visione? Difficile tu possa ottenere un triangolo equilatero in questo modo....

Ho l'impressione che tu stia un po sacrificando l'audio :nonsifa: .

Ma il Sunfire dove l'hai imbelinato?

Devo pensarlo nel rack al posto di quell'amplificatore chiaro, oppure quello è un amplificatore ulteriore, tipo un due canali Hi-end?

Comunque megacomplimentoni, stai facendo qualcosa di memorabile, di veramente notevole.

Ma i diffusori frontali dove li metterai, per terra in posizione canonica, ovvero hai abbandonato l'idea dell'incasso?

Ok, in parte m'ha già risposto antani (ma rimane il discorso Sunfire, perché son curioso).

Sul lato audio son d'accordo con lui, però ricordo che il Cobra più di una volta ha ribadito il fatto d'aver abbandonato l'audio hi-end, concentrandosi più sull'HC di alto livello...

Quindi, in quest'ottica, i diffusori dietro allo schermo mi paiono una soluzione perfetta, anche se non si può raggiungere l'impostazione "a triangolo equilatero" che è più di stampo audiophile...

Giova3419 ha detto:
Ma il Sunfire dove l'hai imbelinato?

L'immagine che ho messo è presa dal catalogo Middle Atlantic.

Nel rack (che ha 4 mensole) troveranno posto dal basso:

lettore DVD
lettore HD-DVD
preamplificatore Anthem D2
amplificatore Sunfire.

Nella mensola singola, sotto la nicchia del rack, metterò il distributore di corrente Monster Power Center.

Avrei voluto un rack più grosso (esiste anche il ASR-HD42, 6 mensole e il HD60, 8 mensole) ma sono di difficile reperibilità in Italia. A tal proposito ringrazio AlbertoPN che mi ha aiutato a trovare il HD30.