Il Cobretti-Theater: una lunga storia di lift, teli trasparenti ed altre amenità AV..

Antani, a parte il massiccio Adcom, non penso che molti dei miei prossimi componenti avranno dimensioni inferiori a quelli degli attuali... :D

E' solo che cercherò di disporli in modo da farli sembrare meno ingombranti... ;)
 
spidertex ha detto:
il pre già è in suo possesso, dimentichi l'anthem D2?
dopo le realizzazioni di antani e i suoi commenti entusiastici, ti consiglio anche io di provare i finali digitali....

Non non l'ha dimenticato, è che ha giustamente saputo che il Cobra voleva rivendere il D2 a..mi sembra..1.500 Euro?

OK: PRIMO:D

Tornando seri, anch'io fossi il Cobra considererei i finali digitali, per esempio i NuForce; io ho ascoltato i Ref 9SE e mi sono piaciuti molto, ma parliamo pur sempre di 5.000 Euro la coppia, listino italiano!

Io cercherei una coppia di Ref 9 usati per le frontali (anche all'estero, tanto l'alimentazione è uguale, accettano 100-240V), si trovano sui 1.500 c.a. qui da noi o in Germania o poco meno in USA considerando la spedizione, ai quali aggiungerei un finale sempre Nuforce 3 o 5 canali, appena uscito. Se metti il multicanale sotto ed i 2 mono affiancati sopra di esso, si ottiene un ingombro inferiore (in altezza, la larghezza ottenuta sarebbe la medesima) a quello di un finale tradizionale.
 
maurocip ha detto:
no, come non ho mai acoltato i t-amp :D :D :D

Mauro, capisco il tuo scetticismo, ma tra il T-Amp ed i Nuforce mono che ho citato io, ad esempio (non parlo degli Hypex, non avendoli mai ascoltati), c'è la stessa differenza che c'è tra il mio finale Sunfire e l'integrato stereo Kenwood di inizio anni 80 di mia moglie...:D

Come ti porresti di fronte ad uno che, su tuo invito ad ascoltare un Am-Audio come il tuo, ti dicesse: "Sì, ho già ascoltato un ampli stereo di questo tipo l'altro giorno, era un Kenwood del 1981"...:cool: ;)

P.S.: Si scherza, eh, lo so...:D
 
Non sporcate il mio thread disgraziati!! :D

Altro progressino...

I miei prossimi surround saranno a parete (gli attuali sono a pavimento: i mitici Miller & Kreisel CS-35). Ma non volendo fare crene, dopo varie ricerche... ho pensato di utilizzare questi cavi flat... veramente flat...:

http://www.decorp.com/product/audio/flt.htm

flat-speaker-wire.jpg


In Italia vengono distribuiti... ma il prezzo è veramente pazzesco rispetto a quanto si trovano negli USA...

Dopo qualche ricerca ho trovato un venditore americano disposto a spedire in Italia... e voilà.... dopo qualche giorno... ecco tutto il materiale pronto per il cablaggio: cavi, connettori, spray adesivo, garza... ecc.

:D
 
Sì sì, l'ho sentito anch'io, ma lo fanno anche con i pre Anthem, in particolare con il D2 Statement, qualunque finale si utilizzi...
 
io veramente ho sentito che poi si sbriciolano, sbriciolano lo schermo microforato, fondono i finali digitali e rendono impotente (si può dire o mi sospendono? :eek:) il malcapitato acquirente......:D :D
 
Cobra vabbé che sei genovese, pero' visto che sei in ballo fai le cose per bene: surround incassati (non semplicemente a parete) e tracce nel muro per i cavi, che ovviamente saranno dei machissimi pitoni, mica quelle cose ultrasottili che manco fossero un preservativo.
 
Antani, ho pensato anche a quello... ma non intendo fare crene.. o meglio non posso... per varie ragioni.. (spiegazioni per chi le desidera.. in privato..) :)
 
cobracalde ha detto:
Piuttosto Giova... che finale Sunfire hai? come ti trovi?

Ok, ti dico che finale Sunfire ho, anzi, te lo faccio anche provare con il tuo pre, se poi me lo vendi!:D

Ovviamente scherzo, Cobra, ma ero serio quando dicevo che volendo il mio finale con il tuo pre si potrebbe provare (non siamo per nulla distanti), sarebbe utile anche a me, poi ti spiego meglio via MP.

Comunque, il mio finale è il Sunfire Cinema Grand Signature 400 II. 405 Watts * 5 RMS/canale 8 ohm. Secondo me è bellissimo e mi trovo bene, anche perché ha un'impostazione adatta alle Klipsch, in particolare considerando la possibilità delle uscite differenziate per frontali e centrale.

Inoltre non scalda niente, pesa ed ingombra poco (in rapporto alle caratteristiche)

A confronto con l'attuale TGA 5400 secondo me non c'è paragone, sia per l'estetica, che per il fatto che in quest'ultimo la doppia uscita per il centrale è sparita, oltre alla finestra sul frontale...
 
antani ha detto:
Potrebbe essere la volta buona che mandi in pensione gli AM-Audio per passare a "roba seria" :D.

In quanto "compagno" del Cip, mi sto sbellicando dalle risate :rotfl:

Bella battuta, complimenti :ciapet:
 
Top