Il Cobretti-Theater: una lunga storia di lift, teli trasparenti ed altre amenità AV..

Allora, premettendo che il Cobra non ha ancora fatto una recensione del suono proprio impianto, con descrizione sonora di ogni singolo componente (in particolare, finale Sunfire rispetto al precedente Adcom e diffusori Sunfire rispetto ai precedenti NHT), devo dire che:

Stanotte mi son sognato il Cobretti Theater!!:eek: :eek:

Non sto scherzando, ma non c'era l'F113 bensì il Gotham 213, che ovviamente nel sogno era diverso dalla realtà e diventava sempre più grande e cattivo quando uscivo e rientravo nella stanza per far vedere l'impianto a qualcuno. L'ultima volta, nel sogno, ero rientrato con mio fratello ed il sub era davvero gigantesco (in altezza mi arrivava all'inizio del collo, io sono 1,86 ca.) ed aveva due enormi fori reflex sopra...:cool:

Che dite, è meglio che per un pò la smetta di frequentare questa discussione?!?:D :D :cool:

P.S.: ovviamente a pagamento potrei produrmi in uno sforzo di memoria al fine di consentire la realizzazione del progetto del suddetto sub...:D :D
 
cobraaaa!!!!!! ieri ho ascoltato i tuoi diffusori frontali in un impiantino a base di krell come ampli e pre lettore accuphase e giradischi micro seiki le migliori 4 ore passate davanti a diffusori di quelle dimensioni la scena è da panico ne troppa ne troppo poca non mi chiedere recensioni perchè non so com'è un vilino setoso:D comunque scherzi a parte se l'ascolto in stereo del tuo impianto vale solo la metà di quello che ho sentito io sarà uno spettacolo!
ti giuro appena le ho viste è apparso il sorrisino tipo "ma queste nane le conosco...) poi abbiamo acceso il tutto e il sorrisino di cui sopra è diventato prima sorrisino ebete e poi :sbav: davvero no comment stupende grande acquisto!
ciao ale!
 
Alessandro, grazie dei complimenti... ;)

Giova... ti vedo peggiorato... :D

Sono veramente incasinato... ho una scadenza lavorativa molto importante ad aprile. Ma appena ho un po' di tempo, qualche recensione più approfondita non ve la risparmio..

Mi piacerebbe anche avere l'assetto definitivo con:

- tappeto di grosse dimensioni
- tendaggi (in arrivo)

e soprattutto..

il tanto agognato modulo di EQ Room ARC-1 per il mio Anthem D2 (in arrivo ad aprile).

Una cosa che mi ha stupito molto (mi aspettavo un risultato pessimo) è l'incrocio tra i surround e il sub. Settati a "small" con taglio alto a 100Hz, i 4 Sunfire Ribbon, coadiuvati dal F113 sono entusiasmanti!
E' un suono più ruffiano (la localizzazione del basso si sente un pochino) ma per le esigenze HT è ottimo..;)
 
Stefano hai già visionato qualcosa con il vpr? Il modulo centrale bianco, quello davanti alla tv, non ti da fastidio?
 
Ho già visto 4 o 5 film.

Il modulo centrale bianco non mi da fastidio.
Ho abbassato parecchio, rispetto al mio precedente setup, l'area di visione (di circa 50 cm) e ora la trovo molto più riposante.

Tra i bordi neri in velluto, il piano di wengé e, spesso, le bande nere dei film.. è difficile che l'occhio cada sul mobile bianco.. e non ho alcuna riflessione di luce su questa parte del mobile.

Se devo dire... si nota a volte il riflesso sulle pareti di wengé intorno allo schermo. Non sono lucide, ma un po' di luce la riflettono comunque..
Purtroppo avevo il veto (ed esteticamente, in effetti, non sarebbe stato molto gradevole.. per non parlare della praticità..) sulla ricopertura in velluto di tutte le pareti circostanti lo schermo.
 
A proposito del modulo centrale bianco potresti dare qualche dettaglio in più circa il lift del 32" che hai li dentro.
E' molto intrigante:)
 
Complimenti

Complimenti Cobra è un progetto bellissimo ed anche uno dei più bei 3d da seguire (a parte i itappeti).

Saluti
Giancarlo
 
in verità gli è rimasto bloccata la tv a metà strada, così non può utilizzare né il vpr né la tv, e non ha il coraggio di dircelo :asd:


mandi
Paolo


p.s.: la verità vera è che anche lui ogni tanto deve lavorare ;)
 
Rieccomi!!! :D

In questo mese il lavoro non mi ha concesso molto tempo libero... ma sono riuscito lo stesso a farmi montare le tende, molto belle e dotate di un pesante strato oscurante...

Il risultato è stato subito apprezzabile: la stanza è decisamente più buia e ho eliminato i rumori provenienti dai vecchi serramenti in legno, dovuti essenzialmente alle frequenze più basse generate dal sub JL.

Inoltre mi è arrivato dagli USA un bel telecomando universale:
NevoQ50.jpg

Un Nevo Q50 acquistato insieme al NEvo Connect che mi consente di azionare il lift del TV da ogni angolazione e distanza..

A presto altre foto...

Purtroppo non ho avuto tempo di occuparmi del tappeto.. :)
 
ma noooooo dai non puoi farcela annusare e poi scappare......!!!!
vogliamo di più altrimenti chi punzecchiamo???:D
il video lo hai dimenticato o come ha detto qualcuno ti si è bloccato a metà?metti una pasticca blù nel contatore!!!!!altro che toroidali.....:D :D
buon lavoro ciao ale!|
 
Complimenti vivissimi, una splendida realizzazione per un impianto altrettanto degno. :mano:

E poi è sempre un piacere seguire questi 3d di un certo livello, sono sempre molto istruttivi. ;)

A me comunque non dispiacevano neanche i tappeti... :D
 
Già.... il video ???
Aspetta e spera.... mi sa che tocca fargli una visitina per vederlo in funzione ste benedetto su e giù :D
 
Top