• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Il cinema muto su BluRay

Per le uscite di Chaplin non ho idea, a differenza degli altri film per ora non ho ancora letto di recuperi, di restauri o cose del genere

Mi sembra che i titoli di chaplin citati siano stati restaurati ed usciti in dvd un annetto fa. Che abbiano usato gli stessi master?

adesso che ho la conferma che è region free mi attivo ovviamente per averlo.piuttosto questi SS non mi impressionano come gli altri bd...comunque da avere
nota per Pyoung...puoi tranquillamente mettere region free per questo bd

Tieni conto che la pellicola originale,era davvero in uno stato problematico,penso che difficilmente si sarebbe potuto fare di piu',anche se non mi stupirei di una futura edizione Criterion sensibilmente migliore.
Si,conferma assoluta di region free!;)

Purtroppo caro Lucio,queste incredibili edizioni di capolavori senza tempo non venderanno un millesimo rispetto a boiate come Iron Man o Dorian Gary...:rolleyes:
E ripeto,e' un vero peccato,vista la bellezza e la cura con cui sono realizzate. Io la Corazzata di sicuro non me la faro' scappare,mentre M e' gia in viaggio!!!;)

Ma , Metropolis non dovrebbe uscire nelle sale cinematografiche anche da noi?
Se così fosse , ci sarebbe un'edizione Italica del BD di Metropolis... :sperem:

luctul ha detto:
riguardo a Metropolis in uscita a novembre 2010 sia in blu-ray che in dvd (con Kino )c'è ora il sito ufficiale con trailer e parti aggiunte,oltre a spiegazioni sul restauro
http://www.kino.com/metropolis/
Ho trovato un altro link con altre spiegazioni e demo: incredibile il lavoro fatto, non solo per i danni, per i graffi, per cercare di rendere omogenee le varie fonti dei vari elementi ritrovati, ma anche la stabilizzazione del quadro... che lavoro!!!
Guardatevi un pò di queste mini-clip
http://www.scientific-media.de/showroom/metropolis

Stanno davvero facendo i salti mortali, però per essere onesto spero che si tratti di spezzoni particolarmente malmessi, altrimenti sarà impossibile raggiungere la qualità dei blu ray di Sunrise o City Girl

Direi dalle testimonianze di chi ha visto il restauro al cinema che si tratta di qualcosa di notevole (fatta forse eccezione per le sequenze ritrovate che derivano da una stampa 16mm e non da 35mm come il resto del film) quindi tutto porta a pensare che sarà possibile avere un' uscita di alto livello

Ecco il cofanetto di Eureka per l'uscita di Metropolis per il disco + libro di 56 pagine (sperando che il quadratone blu sia solo un adesivo ;) )
Bello!!!
metropoliseureka.png

:eekk: :eekk: confermo.ora che mi sono ripreso però....:D a parte gli scherzi mi era pure sfuggito il fatto che anche eureka esce con il bd....bene
pyoung ha detto:
(sperando che il quadratone blu sia solo un adesivo ;) )
Bello!!!
sì...speriamo proprio:D

Solitamente Eureka e' una casa parecchio elegante anche in fatto di packaging,basta guardare i dvd di Faust e Nosferatu,quindi credo proprio che sara' un semplice adesivo.;)