IKEA Uppleva 2.1

Nulla di che, ho collegato i cavi rca e l'hdmi sulla porta arc della Tv. Funziona tutto l'unico problema è il volume basso solo quando guardo film/programmi dalla tv.

un saluto a tutto il forum, mi inserisco in questa discussione che mi riguarda.
Ho preso questo sistema uppleva, gratis, e volevo avere da voi alcune info.
1- ho collegato tutto, si accende tutto, ma non si "vedono" i pulsanti tipo touch sul frontale, interessa solo quello per togliere il cd, mi sembra che non esiste altro modo.

2 - lo volevo usare in mansarda, dove ho un vecchio tv crt sony 100hz, si vede ancor benissimo, e non avendo una presa hdmi, come lo collego? Secondo voi se uso il cavo rca(?) quello fornito con spinotto bianco e rosso, e collego dietro il tv, funziona?
Il tv è dotato anche di un attacco laterale con 3 ingressi rca, audio L+Audio R+ video, ma da uppleva esce solo a 2 vie, come faccio?
un grazie a tutti.

un saluto a tutto il forum, mi inserisco in questa discussione che mi riguarda.
Ho preso questo sistema uppleva, gratis, e volevo avere da voi alcune info.
1- ho collegato tutto, si accende tutto, ma non si "vedono" i pulsanti tipo touch sul frontale, interessa solo quello per togliere il cd, mi sembra che non esiste altro modo.

Innanzitutto CIAO! ;) Dopodichè avrei una domanda per te: come hai fatto ad averlo GRATIS?

Per quanto riguarda la prima domanda, se non sbaglio i pulsanti touch dovrebbero illuminarsi quando viene acceso il lettore (devo controllare meglio quando torno a casa), in caso contrario penso che tu debba rivolgerti all'assistenza.

2 - lo volevo usare in mansarda, dove ho un vecchio tv crt sony 100hz, si vede ancor benissimo, e non avendo una presa hdmi, come lo collego? Secondo voi se uso il cavo rca(?) quello fornito con spinotto bianco e rosso, e collego dietro il tv, funziona?
Il tv è dotato anche di un attacco laterale con 3 ingressi rca, audio L+Audio R+ video, ma da uppleva esce solo a 2 vie, come faccio?
un grazie a tutti.

Su questo invece penso che l'unica soluzione è comprare un convertitore da HDMI a SCART perchè gli RCA di cui parli si riferiscono solamente all'uscita audio... l'unico problema di questa "operazione" è il prezzo di tale convertitore, infatti ti converrebbe utilizzare l'uppleva solo per la parte audio attaccandoci l'uscita audio di un lettore DVD esterno, tanto sul tuo CRT no potresti mai raggiungere qualità più elevate di quelle di un DVD.

grazie, l'ho ha preso mia cognata, dipendente ikea, a supermagasconto, poi non lo ha mai usato, e abbiamo fatto cambio con un decoder che mi avanzava.

quindi anche se prendo un adattatore hdmi+rca tipo questi
http://www.ebay.it/itm/231293671966?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

http://www.ebay.it/itm/251245601269?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

e li collego agli attacchi laterali, non riesco a vedere un dvd o tramite usb?

Avendo rotto il dvd, volevo sostituirlo con questo che era dvd+usb+bluR ecc.
grazie

Sinceramente non sapevo dell'esistenza di questo genere di cavi, penso che per quella cifra potresti anche provarci, male che vada hai buttato 2 caffè :D

Occhio però che nella descrizione di questo oggetto: http://www.ebay.it/itm/231293671966...sid=p3984.m1438.l2649&clk_rvr_id=746224904792

c'è scritto: "Entrata di HDMI unidirezionale a 3 RCA uscite. Il cavo supporta solo la connessione da HD dispositivi a tv. NON funziona quando si collega computer alla tv.
Il vostro dispositivo deve essere uno di tipo HD. Il cavo adattatore non è dotato del chip che riesce a convertire segnali digitali a quelli analogici, per cui funziona solo con i dispistivi che riescono a fare la conversione loro stessi. Non è compatibile direttamente con console di XBOX 360 e Sony PS3, PC computer, PC laptop, video schede, ecc.
Nella confezione include solo un cavo adattatore. NON include nessun convertitore."

tu probabilmente avrai bisogno di un convertitore.

In caso funzionasse non dimenticarti di fare un fischio sul forum. ;)

Ultima modifica:
ho preso questo, non fate riferimento al prezo, mi è costato solo €2,90
http://www.ebay.it/itm/High-Quality...omponent-Conversion-Cable-Male-/200816443379?

il venditore mi ha detto che avrebbe funzionato.

Ho collegato l'hdmi, e poi i 3 cavi, ma non vedo nulla, io ho un sony trinitron 100HZ, con lo sportellino al lato dove c'è l'ingresso rosso e due bianchi + S-video, mentre i cavi sono verde, blu e rosso, come li collego? O forse devo trovare la giusta "sorgente" dal menu TV, tipo AV, video ecc. ecc.
grazie

Il tuo cavo è un Component (solo video) non un Composito (giallo per il video e Rosso-Bianco per l'audio) che è probabilmente quello che hai sul tuo TV.

Comunicazione di servizio :p

Sembra che IKEA non abbia più a catalogo questo sistema AV, infatti ora si può trovare solamente un sistema audio 2.1 (che ha però acquistato funzionalità Bluetooth) al fantastico prezzo di €250!

Probabilmente non avevano avuto il successo sperato e hanno fatto un downgrade del loro sistema 2.1 (che secondo il mio parere rimane sempre troppo costoso), forse ecco scoperto il motivo per cui avevano svenduto il precedente modello a €79 (prezzo originale €350 per chi non lo ricordasse)

Ciao ciao.

Ciao a tutti, ho comprato anch'io il sistema audio 2.1 Uppleva di Ikea in offerta un po' di mesi fa a 80 euro.
Soltanto nei giorni scorsi mi sono deciso ad abbandonare il vecchio mobiletto e comprare un Besta (ma non il mobile TV Besta, uno normale che ho adattato con il trapano, seghe a tazza e seghetto alternativo) e un paio di binari per fissarlo al muro.
Con delusione ho scoperto che il mio TV Samsung ha 3 porte HDMI di cui nessuna supporta l'ARC (Audio Return Channel), quindi mi sono dovuto accontentare di fare uscire l'audio del TV dall'Uppleva mediante cavo RCA bianco/rosso.
Domanda da niubbo: la qualità dell'audio in cosa differisce tra il mio collegamento attuale e un eventuale collegamento HDMI ARC?
Domanda n. 2: visto che il mio TV ha un'uscita audio digitale ottica, potrei migliorare la qualità dell'audio facendo arrivare in qualche modo (ipotizzo con un adattatore) l'audio dall'uscita audio ottica digitale alla porta HDMI ARC dell'Uppleva? O è impossibile tecnicamente?
Grazie!

Risposta 1: Ciao, per quanto riguarda l'audio non penso che ci siano differenze visto che parliamo di un sistema 2.1 e non di un 5.1 (lo sentiresti comunque in stereo).

Risposta 2: Per quel che ne so, non troveresti giovamento sulla qualità audio collegando (non so come ed a quale prezzo) l'uscita ottica all'Uppleva.

Ragazzi,
mi rivolgo a tutti coloro che hanno acquistato l'uppleva ikea; da un mesetto l'impianto si spegneva da solo e stamattina, all'improvviso si è spento e non ne vuole sapere più di accendersi. La spina è attaccata ed il led acceso/spento è illuminato, ma se premo non si accende? Quale può essere il problema?
Grazie .

Non è certo "per corrispondenza" che si può fare una diagnosi.

Se i collegamenti sono a posto e non è cambiato nulla dall'ultima volta che lo hai utilizzato non si può certo fornirti alcuna indicazione utile, ci sarebbero alcune prove da fare, ma se tu fossi in grado di farle non avresti avuto bisogno di chiedere.

Se sul retro esiste un fusibile prova a controllarlo, se è intatto non ti resta che contattare il centro assistenza che ti indicheranno loro (se è ancora in garanzia, altrimenti un tecnico di tua fiducia.

Ragazzi,
mi rivolgo a tutti coloro che hanno acquistato l'uppleva ikea; da un mesetto l'impianto si spegneva da solo e stamattina, all'improvviso si è spento e non ne vuole sapere più di accendersi. La spina è attaccata ed il led acceso/spento è illuminato, ma se premo non si accende? Quale può essere il problema?
Grazie .

Potrebbe trattarsi anche dell'alimentatore, quindi credo che l'unica soluzione è quella di inviarlo in assistenza.