Ok ragazzi, innanzitutto ringrazio tutti voi per l'attenzione e le risposte, ci sono delle novità; ricapitolando, da un po di tempo nel bel mentre guardavo la tv, l'impianto audio uppleva andava in standby da solo e quando lo riaccendevo, a volte si riaccendeva con successo, altre volte invece rimaneva in standby e non ne voleva sapere di riaccendersi, nonostante io staccassi l'alimentazione anche per molte ore. Orbene, dopo vari tentativi, ho deciso di attaccare l'impianto ad un'altra presa a muro e come per magia, l'impianto si è riacceso regolarmente, al che ho capito che il problema non è l'impianto, bensì i collegamenti, che effettivamente necessitano di una sistemata per il seguente motivo: ho un problema, ho necessità di alimentare il pc, la tv, l'impianto uppleva, un wi-fi repeater, una power point, un decoder sky ed una lampada, MA ho solo una presa a muro!!! Così ho dovuto utilizzare ben due ciabatte (una grande ed una piccola) per poter utilizzare i vari dispositivi. Bene, l'uppleva era collegato alla ciabattina piccola e sono giunto alla conclusione che il problema era proprio quest'ultima (infatti ripresentatosi il problema per l'ennesima volta , ho inserito l'uppleva sulla ciabatta più grande e subito si è riacceso). Pertanto, adesso la mia domanda è la seguente (anche se forse non è proprio questa la sezione idonea): como posso collegare al meglio tutti questi dispositivi avendo a disposizione solo una presa a muro? come posso evitare inevitabili cali di tensione (causa probabile del malfunzionamento dell'uppleva)? posso utilizzare le ciabatte comuni oppure esistono ciabatte particolari? Sperando di non avervi tediato oltremodo vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!
Grazie.