IKEA Uppleva 2.1

Ragazzi,
mi rivolgo a tutti coloro che hanno acquistato l'uppleva ikea; da un mesetto l'impianto si spegneva da solo e stamattina, all'improvviso si è spento e non ne vuole sapere più di accendersi. La spina è attaccata ed il led acceso/spento è illuminato, ma se premo non si accende? Quale può essere il problema?
Grazie .
Perdona l'ovvietà... ma le batterie del telecomando sono cariche?
 
Ok ragazzi, innanzitutto ringrazio tutti voi per l'attenzione e le risposte, ci sono delle novità; ricapitolando, da un po di tempo nel bel mentre guardavo la tv, l'impianto audio uppleva andava in standby da solo e quando lo riaccendevo, a volte si riaccendeva con successo, altre volte invece rimaneva in standby e non ne voleva sapere di riaccendersi, nonostante io staccassi l'alimentazione anche per molte ore. Orbene, dopo vari tentativi, ho deciso di attaccare l'impianto ad un'altra presa a muro e come per magia, l'impianto si è riacceso regolarmente, al che ho capito che il problema non è l'impianto, bensì i collegamenti, che effettivamente necessitano di una sistemata per il seguente motivo: ho un problema, ho necessità di alimentare il pc, la tv, l'impianto uppleva, un wi-fi repeater, una power point, un decoder sky ed una lampada, MA ho solo una presa a muro!!! Così ho dovuto utilizzare ben due ciabatte (una grande ed una piccola) per poter utilizzare i vari dispositivi. Bene, l'uppleva era collegato alla ciabattina piccola e sono giunto alla conclusione che il problema era proprio quest'ultima (infatti ripresentatosi il problema per l'ennesima volta , ho inserito l'uppleva sulla ciabatta più grande e subito si è riacceso). Pertanto, adesso la mia domanda è la seguente (anche se forse non è proprio questa la sezione idonea): como posso collegare al meglio tutti questi dispositivi avendo a disposizione solo una presa a muro? come posso evitare inevitabili cali di tensione (causa probabile del malfunzionamento dell'uppleva)? posso utilizzare le ciabatte comuni oppure esistono ciabatte particolari? Sperando di non avervi tediato oltremodo vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!
Grazie.
 
Ciao, io ho attaccato tutto a due ciabatte collegate alla stessa presa e funziona tutto perfettamente, quindi penso che dipenda dalla qualità delle ciabatte, prolunghe, etc. Basta che siano di qualità decente e che facciano bene contatto, non dovresti avere problemi. Non sono apparecchi che assorbono molta corrente, quindi non vedo pericoli, a meno che la tua linea non è particolarmente disturbata.
 
Esistono anche ciabatte con prese Bosch sopra e prese lineari lateralmente.
Ad esempio. 4 sopra (universali per Bosch. per 10A e 16A) e 4 piatte 10/16A lateralmente X 2 (dx e sx) per un totale di 12. Calcola quante prese ti servono, considera lo spazio per i trasformatori (alimentatori) e potresti farcela con una sola per tutto. In alternativa non usare un adattatore triplo a cui attaccare le due ciabatte ma collega la seconda ciabatta alla prima. Cosa molto importante: non usare quelle cinesi ultraeconomiche. Non dico di non usare quelle cinesi in genere perché penso che cinesi lo siano comunque.
 
collega la seconda ciabatta alla prima
Questa invece sarebbe una cosa da non fare mai.

Con questo collegamento l'assorbimento della seconda ciabatta passa attraverso la prima e va a sommarsi a quello che già ha la prima, pertanto, quanto meno, andrebbe verificata l'assorbimento massimo sopportatbile da questa.

Il tutto avviene perchè in tutte le ciabatte i collegamenti interni sono realizzati tramite delle barrette metalliche che partono dal cavo d ingresso, inserendo una ulteriore ciabatta l'assorbimento di questa passerebbe comunque nelle barrette della prima.

Sembra complicato ma non lo è, per sicurezza sarebbe appunto cosa da evitare, inoltre ci potrebbero essere problemi di disturbi (pop, click).
 
Avevo proposto quella modalità, dando per scontato che, in totale, non si sarebbe superato il Kw. Spesso le ciabatte vengono vendute per un utilizzo massimo di 1,5 - 2,5 Kw. Chiaramente, se il consumo totale si avvicina al massimo valore, anche per me sono da sconsigliare le ciabatte collegate a cascata.
 
Ragazzi, nulla da fare, il sistema audio 2.1 mi sta facendo letteralmente impazzire, e sono anche inca++ato considerando che ikea adesso fa un modello nuovo senza lettore bluray.
Ho collegato l'impianto con una prolunga nuova (no ciabatta) direttamente alla presa nel muro e continua a spegnersi, anche con una certa frequenza. Se invece l'attacco direttamente al muro sembra riprendersi.
Inoltre ho notato una cosa strana; se vado nelle impostazioni della tv e disattivo il CEC automatico, quando vado a selezionare manualmente la fonte home theater non mi fa sentire l'audio della tv, cosa che invece prima mi faceva tranquillamente fare.
Cosa può essere? La tv, il sistema audio o magari il collegamento hdmi??? Help me, sto pensando di restituirlo ad ikea essendo ancora in garanzia, ma mi piange iul cuore perchè quando funziona mi trovo bene.
 
Io lo manderei in assistenza, visto che è ancora in garanzia.

sto pensando di restituirlo ad ikea essendo ancora in garanzia
"Restituirlo" non sarebbe il termine esatto.

Se ti stai riferendo al "Diritto di Recesso" non è pertinente, si applica solo per merce acquistata per corrispondenza, se lo hai acquistato i uno dei loro magazzini non si applica, in ogni caso mi sembra che il periodo per poterne usufruire attualmente sia entro 14 giorni dall'acquisto (era 10).

Puoi usufruire della Garanzia, che però non prevede come obbligatoria la restituzione o sostituzione, è prevista la riparazione (come p giusto che sia); la sostituzione ed in alcuni casi la restituzione dei soldi (a discrezione del venditore) si applica solo quando la riparazione non sia conveniente, non sia più possibile o richieda tempi esagerati, fuori da questi casi si ripara.

Ovviamente Ikea può poi decidere di comportarsi come vuole, anche ritirarlo e dartene uno nuovo ultimo modello, ma la normativa relativa alla Garanzia è quella appena indicata.
 
Salve ragazzi, mi collego a questo vecchio post per un problema con il mio sound system Uppleva.
Da qualche tempo la TV non riconosce il dispositivo ad eccezione di qualche volta che se con insistenza accendo e spengo per miracolo funziona. Ho pensato fosse il cavo HDMI ma ho provato a collegarlo ad altro dispositivo e funziona benissimo.
Ultimo tentativo, vorrei reinstallare il firmware ma dal sito ufficiale al clic del download la pagina da errore, dunque, vi chiedevo se qualcuno di voi abbia una copia (il mio è la versione black 60x16) ma credo siano tutti uguali.

Grazie.
 
Top