• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

IFA: proiettore 3LCD Epson TW5500

Si sa niente sulle 3 matrici LCD?
Sono sempre le D7 a 120Hz del mio 5000 o sono le famigerate D9???

P.S.: Spero che il nuovo FW possa essere installato anche sul TW5000 :sperem:

Le matrici sono le stesse.

Non credo che basterá un aggiornamento del firmware: il diaframma (l'IRIS) é completamente diverso. Per i nuovi algoritmi del frame interpolation credo che serva una potenza di calcolo superiore.

Domani avremo un meeting con un Ing. della Epson per le domande di rito... ;)

Ok... :)

Vedrò allora di farmi bastare il TW5000 :p

Comunque un aggiornamento pure il 5000 sarebbe gradito.

Certo che se hanno presentato ora il 5500 , probabilmente se ne parlerà l'anno prossimo a vedere (sono mie illazioni) l'accoppiata LED/D9 e aggiungerei la certficazioni 3D Ready... :Perfido:

Ritengo che si tratti di aggiornamenti di poco conto che di certo non giustificano un upgrade dalle versioni immediatamente precedenti.

Di sicuro avranno inserito l'ormai diffusissimo ABT 2010 per l'upscaling e il deinterlacing e avranno reso più silenzioso e veloce il diaframma... i valori di contrasto dinamico dichiarati sono come di cosueto poco realistici.

Ma Epson non avrebbe dovuto presentare nuovi VPR Full-HD con illuminazione a LED ? Io qui vedo solo roba "vecchia" riciclata.... e parlo da Epsoniano convinto.

Dal mio punto di vista (ho comprato pochi mesi fa il 5000) è meglio...
Nel frattempo però posso ritenermi quasi completamente soddisfatto della qualità d'immagine che riesce ad offrire.

TW5000 + maquillage...

infatti, ben sapendolo, si sono fermati a solo a 5500...non se la sentivano di battezzarlo con un audace TW6000 o 7000....

Per me il 5000 era già ampiamente fuori dalla mia portata (economica). Idem il 5500. Invece sono molto curioso di vedere i nuovi modelli che prenderanno il posto del 3000 e 3800. Mi piacerebbe molto che tutti i nuovi proiettori epson implementassero il FI..

M@tteo79 ha detto:
Io qui vedo solo roba "vecchia" riciclata....

A me il 5500 sembra la versione corretta del 5000.

Infatti sono intervenuti sugli unici punti "criticabili".
A me comunque , piace già cos' com'è.

:)

Il 5000 gia' era un ottimo VPR che strabilio' tutti nella prima uscita ufficiale italiana (provenendo in aereo da Parigi) allo shoot-out partenopeo e sono molto curioso di vedere le migliorie apportate.

per ora mi tengo stretto il mio 2000 :D , nn sento affatto il bisogno di cambiarlo.
cmq ben vengano queste revision periodiche, cosi si possono acquistare i modelli delle serie precedenti a prezzi ottimi (come ho fatto io col 2000 in prossimità dell'uscita del 5000 :) )

possiedo il tw 2000 e il difetto più rognoso che riscontro è la polvere nell' obbiettivo. rimpianglo i dlp con percorso ottico sigillato...
questo nuovo top di gamma avra ancora problemi con la polvere?
in caso salto a piedi pari anche questa generazione e frusto il tw2000 aspettando i 3d ready l'anno prossimo.

Aspita!!!

Questa non me l'aspettavo!! :eek:

hanno rinnovato pure quest'anno i VPR!?!?! :eh:

pensavo che quest'anno la facevano passare con le loro flagships, ed invece sono ancora con un parco giochi rinnovato! :)

Ok, non c'è ancora la D9 (che terranno sicuramente per l'anno prossimo venturo :Perfido: ), ma è innegabile che hanno fatto degli affinamenti auspicabili.

Il discorso resta sempre e comunque quello: per chi ha già un VPR Full HD della precedente generazione (Epson tw5000, PAnny ptae 3000, sharpone) e anche quelli della precedente ancora (come me con il Mitsu 5000, e l'epson tw2000), lo switch arrecherebbe miglioramenti, ma non tali da giustificare una spesa così elevata.

Per chi è senza VPR e si accinge a fare il grande passo, o spende poco e prende le rimanenze di magazzino della passata stagione, o spende quel Quid in più ed aspetta i nuovi arrivati.

certo è che se il Tw5000 ci strabiliò, questo che è un suo affinamento non potrà che essere eccellente :winner:

Io ho cominciato a mettere i soldini(solo 1 e 2 euro) nel bottiglione di coca cola da due litri, e presumibilimente lo avrò riempito, raggiungendo la somma necessaria, proprio per settembre del 2010.. :Perfido:

Ciò non toglie che sarò curiosissimo di gustarmi questo 5500 a Milano :sborone:

Il Tav prende vita!! :yeah:

walk on
sasadf