Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: proiettore 3LCD Epson TW5500

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 03 Settembre 2009, all 14:18 nel canale PROIETTORI

“Epson rinnova completamente la gamma di videoproiettori home cinema e presenta all“IFA di Berlino sei nuovi prodotti con aggiornamenti piuttosto interessanti”

Berlino, 3 Settembre 2009. Esattamente ad un anno di distanza dall“annuncio dell“attuale gamma di videoproiettori Home Cinema con tecnologia 3LCD, Epson annuncia di nuovo qui a Berlino la nuova gamma di videoproiettori. Si tratta di sei nuovi prodotti che arriveranno sul mercato entro la fine dell“anno. Un annuncio che era nell'aria e che verrį imitato anche da altri produttori che utilzzano la tecnologia 3LCD di Epson.

Il prodotto di fascia alta, il nuovo EH-TW5500, porta con sé tre upgrade molto interessanti: il primo é a carico del diaframma automatico che permette di raggiungere un rapporto di contrasto dinamico pari a 200.000:1. Il secondo riguarda l“interpolazione dei frame che permette di ridurre gli artefatti e di aumentare ulteriormente la qualitį. Il terzo upgrade riguarda l'elaborazione delle immagini con uno scaling ancora piu“ efficiente. Le matrici rimangono le stesse (D7). Il prodotto sarį disponibile da novembre allo stesso prezzo dell“attuale TW5000.

Per maggiori informazioni sui prodotti Epson: www.epson.it



Commenti (28)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Rosario pubblicato il 03 Settembre 2009, 14:30
Si sa niente sulle 3 matrici LCD?
Sono sempre le D7 a 120Hz del mio 5000 o sono le famigerate D9???



P.S.: Spero che il nuovo FW possa essere installato anche sul TW5000
Commento # 2 di: AV Magazine pubblicato il 03 Settembre 2009, 14:39
Le matrici sono le stesse.

Non credo che basterá un aggiornamento del firmware: il diaframma (l'IRIS) é completamente diverso. Per i nuovi algoritmi del frame interpolation credo che serva una potenza di calcolo superiore.

Domani avremo un meeting con un Ing. della Epson per le domande di rito...
Commento # 3 di: fabio2678 pubblicato il 03 Settembre 2009, 14:42
Si parla anche di quelle


Originariamente inviato da: Redazione
Le matrici rimangono le stesse (D7)
Commento # 4 di: Rosario pubblicato il 03 Settembre 2009, 14:44
Ok...

Vedrò allora di farmi bastare il TW5000

Comunque un aggiornamento pure il 5000 sarebbe gradito.
Commento # 5 di: Rosario pubblicato il 03 Settembre 2009, 14:47
Originariamente inviato da: AV Magazine' Staff
il diaframma (l'IRIS) é completamente diverso.



Meno male... L'hanno capito...
Speriamo che sia molto più silenzioso dell'iris del 5000
Commento # 6 di: guest_38660 pubblicato il 03 Settembre 2009, 14:49
Sottoscrivo la discussione, sono mooolto interessato, al TAV si potrà vedere qualcosa?
ciao
Giovanni
Commento # 7 di: Rosario pubblicato il 03 Settembre 2009, 14:52
Certo che se hanno presentato ora il 5500 , probabilmente se ne parlerà l'anno prossimo a vedere (sono mie illazioni) l'accoppiata LED/D9 e aggiungerei la certficazioni 3D Ready...
Commento # 8 di: M@tteo79 pubblicato il 03 Settembre 2009, 14:52
Ritengo che si tratti di aggiornamenti di poco conto che di certo non giustificano un upgrade dalle versioni immediatamente precedenti.

Di sicuro avranno inserito l'ormai diffusissimo ABT 2010 per l'upscaling e il deinterlacing e avranno reso più silenzioso e veloce il diaframma... i valori di contrasto dinamico dichiarati sono come di cosueto poco realistici.

Ma Epson non avrebbe dovuto presentare nuovi VPR Full-HD con illuminazione a LED ? Io qui vedo solo roba vecchia riciclata.... e parlo da Epsoniano convinto.
Commento # 9 di: AV Magazine pubblicato il 03 Settembre 2009, 14:52
Originariamente inviato da: Plutogiò
al TAV si potrà vedere qualcosa?


Certo: saranno al TAV ma non so ancora se con tutti e sei i nuovi modelli. Avremo notizie certe solo la prossima settimana
Commento # 10 di: Rosario pubblicato il 03 Settembre 2009, 14:56
Dal mio punto di vista (ho comprato pochi mesi fa il 5000) è meglio...
Nel frattempo però posso ritenermi quasi completamente soddisfatto della qualità d'immagine che riesce ad offrire.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »