Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: proiettore 3LCD Epson TW5500

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 03 Settembre 2009, all 14:18 nel canale PROIETTORI

“Epson rinnova completamente la gamma di videoproiettori home cinema e presenta all´IFA di Berlino sei nuovi prodotti con aggiornamenti piuttosto interessanti”

Berlino, 3 Settembre 2009. Esattamente ad un anno di distanza dall´annuncio dell´attuale gamma di videoproiettori Home Cinema con tecnologia 3LCD, Epson annuncia di nuovo qui a Berlino la nuova gamma di videoproiettori. Si tratta di sei nuovi prodotti che arriveranno sul mercato entro la fine dell´anno. Un annuncio che era nell'aria e che verrá imitato anche da altri produttori che utilzzano la tecnologia 3LCD di Epson.

Il prodotto di fascia alta, il nuovo EH-TW5500, porta con sé tre upgrade molto interessanti: il primo é a carico del diaframma automatico che permette di raggiungere un rapporto di contrasto dinamico pari a 200.000:1. Il secondo riguarda l´interpolazione dei frame che permette di ridurre gli artefatti e di aumentare ulteriormente la qualitá. Il terzo upgrade riguarda l'elaborazione delle immagini con uno scaling ancora piu´ efficiente. Le matrici rimangono le stesse (D7). Il prodotto sará disponibile da novembre allo stesso prezzo dell´attuale TW5000.

Per maggiori informazioni sui prodotti Epson: www.epson.it



Commenti (28)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Rosario pubblicato il 03 Settembre 2009, 14:30
Si sa niente sulle 3 matrici LCD?
Sono sempre le D7 a 120Hz del mio 5000 o sono le famigerate D9???



P.S.: Spero che il nuovo FW possa essere installato anche sul TW5000
Commento # 2 di: AV Magazine pubblicato il 03 Settembre 2009, 14:39
Le matrici sono le stesse.

Non credo che basterá un aggiornamento del firmware: il diaframma (l'IRIS) é completamente diverso. Per i nuovi algoritmi del frame interpolation credo che serva una potenza di calcolo superiore.

Domani avremo un meeting con un Ing. della Epson per le domande di rito...
Commento # 3 di: fabio2678 pubblicato il 03 Settembre 2009, 14:42
Si parla anche di quelle


Originariamente inviato da: Redazione
Le matrici rimangono le stesse (D7)
Commento # 4 di: Rosario pubblicato il 03 Settembre 2009, 14:44
Ok...

Vedrò allora di farmi bastare il TW5000

Comunque un aggiornamento pure il 5000 sarebbe gradito.
Commento # 5 di: Rosario pubblicato il 03 Settembre 2009, 14:47
Originariamente inviato da: AV Magazine' Staff
il diaframma (l'IRIS) é completamente diverso.



Meno male... L'hanno capito...
Speriamo che sia molto più silenzioso dell'iris del 5000
Commento # 6 di: guest_38660 pubblicato il 03 Settembre 2009, 14:49
Sottoscrivo la discussione, sono mooolto interessato, al TAV si potrà vedere qualcosa?
ciao
Giovanni
Commento # 7 di: Rosario pubblicato il 03 Settembre 2009, 14:52
Certo che se hanno presentato ora il 5500 , probabilmente se ne parlerà l'anno prossimo a vedere (sono mie illazioni) l'accoppiata LED/D9 e aggiungerei la certficazioni 3D Ready...
Commento # 8 di: M@tteo79 pubblicato il 03 Settembre 2009, 14:52
Ritengo che si tratti di aggiornamenti di poco conto che di certo non giustificano un upgrade dalle versioni immediatamente precedenti.

Di sicuro avranno inserito l'ormai diffusissimo ABT 2010 per l'upscaling e il deinterlacing e avranno reso più silenzioso e veloce il diaframma... i valori di contrasto dinamico dichiarati sono come di cosueto poco realistici.

Ma Epson non avrebbe dovuto presentare nuovi VPR Full-HD con illuminazione a LED ? Io qui vedo solo roba vecchia riciclata.... e parlo da Epsoniano convinto.
Commento # 9 di: AV Magazine pubblicato il 03 Settembre 2009, 14:52
Originariamente inviato da: Plutogiò
al TAV si potrà vedere qualcosa?


Certo: saranno al TAV ma non so ancora se con tutti e sei i nuovi modelli. Avremo notizie certe solo la prossima settimana
Commento # 10 di: Rosario pubblicato il 03 Settembre 2009, 14:56
Dal mio punto di vista (ho comprato pochi mesi fa il 5000) è meglio...
Nel frattempo però posso ritenermi quasi completamente soddisfatto della qualità d'immagine che riesce ad offrire.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »