IFA: OLED 3D Sony HMZ-T1

lello ha detto:
Mi chiedo però: come faremo a gestire il telecomando? Alzeremo ed abbasseremo il visore?

Non capisco il problema lello...tutto quello che fai col telecomando, lo vedi sullo schermo, quindi non capisco perchè alzare ed abbassare il visore.
 
Forse si riferisce al guardare il telecomando mentre si hanno gli occhiali. Accendere il lettore o muoversi tra le funzioni comuni non avviene sempre nel menu ma anche con tasti diretti...
 
Ah...ok. Adesso ci sono...;)

Si, può essere un problema, come lo è con i telecomandi non retroilluminati che ti costringono ad accendere e spegnere la luce in continuazione....pian piano impari ad usare il telecomando anche al buio e succederà lo stesso con questo visore...:D
 
Sì, sono d'accordo. Non è un limite vero e proprio e basta un telecomando bene congegnato o ben conosciuto (tipo quelli universali, che si usano per tutto).
 
Infatti, come dice nenny1978, il problemino è usare i tasti diretti, senza poterli vedere; vabbè impareremo ad usare il telecomando al buio:D

Chissà dove sarà possibile provarli.
 
Non hanno concorrenti in questo campo e il prezzo lo fanno loro. Se questo tipo di device vendesse un bel po', allora presto ci sarebbero altri produttori e altri prezzi ;)
A parte questo il prezzo non è poi tanto esagerato, se la qualità corrisponde a quanto hanno riferito i primi fortunati ad averli provati. Uno schermo 3D grande senza crosstalk, e non dimentichiamo che si parla di OLED, quanto costerebbe?
 
Sì, peró lo schermo si potrebbe vedere con più persone. Se volessi condividere con tre amici un film con questo sistema? Dovrei comprare 4 visori?
 
Ad ogni box si possono collegare 2 paia di occhiali (il secondo quindi penso che dovrebbe costare meno se si permette l'acquisto senza box). Certo rimane poco adatto per la visione in compagnia, specie se si è in tanti. Questo lo rende adatto ad altre situazioni ma non per questo da bocciare. I videogiocatori ad esempio troverebbero un ottimo compagno a poco più di quello che costa uno schermo nVidia 3d da (mi pare) 26 pollici...

EDIT: possibilità smentita. C'è solo un collegamento per gli occhiali :(
 
Ultima modifica:
Piacerebbe provarlo anche a me, ma sul successo di massa quoto in pieno Antani. Figurarsi che la vox populi vuole che la palla al piede del 3d siano gli occhiali, questi propongono un casco.... Imho un prodotto di nicchia.
Sul discorso mal di testa e difficoltà a visualizzare il 3d, aiuterà un pochino l'assenza di crosstalk ma non è tanto quello, per chi fa fatica a fondere la coppia nel singolo fotogramma non cambierà nulla.
E' un problema legato alla differenza tra la visione stereoscopica umana e il 3d "simulato" dei film
 
Ciao ragazzi. Long time no see uh?
ho un amico che lavora in Sony e ho chiesto proprio oggi (e lo so che arrivo tardino) di questo prodotto.
Per chi è interessato e magari non ne eravate al corrente, sullo store online il prodotto è esaurito. MA, dato la quantita ESTEMAMENTE LIMITATA di esemplari arrivati in Italia, se vi dovesse interessare rischiare di provarlo / vederlo dal vivo, presso i Coin e i Sony Store della Rinascente dovrebbe esserci!
se riesco mi lancio domani ;)
Un salutone a tutti
PS certo che 1920x1080.... yummi..che goloseria sarebbe?
 
ragazzi, io lo sto cercando disperatamente, l'avevo ordinato il 23 ottobre ma hanno fatto casino con il pagamento, adesso sono in moto per risolvere il problema ma fatto sta che volevo proprio averlo prima di natale.
Se qualcuno è a conoscenza di qualche posto dove lo vendano per certo gli sarei veramente grato mi avvisasse (ho anche contattato l'utente dell'altro topic ...ma lo aveva già restituito...maledizione...)

Grazie
 
scusate se posto qui ma c'èrano dei post di uno sfurtunato utente col setto deviato ma non li trovo più che fine ha fatto quella discussione:cry:
 
Top