• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

i tubi dei crt durano il 20% in meno di quanto ci dicono

aurel

New member
Non è il risultato di una qualche recente statistica, ma solo il frutto di una semplice considerazione: se, per apprezzare al meglio le mie due ore di film, devo far riscaldare il proiettore per mezz'ora (praticamente a perdere), il tempo di fruizione effettiva dei tubi non è più 10.000 ma 8.000 ore, pericolosamente più vicino alla durata di una lampada (ovviamente a quella dichiarata).

E' solo una constatazione; non vuole essere in alcun modo una provocazione.

Ciao. Aurelio

La durata di un tubo dipende da molti parametri tipo luminosita' e contrasto utilizzati, tipo di immagine proiettatata etc etc, quindi se proietti un immagine nera durante il riscaldamento i fosfori non dovrebbero consumarsi.

Saluti
Marco

Originariamente inviato da aurel
... il tempo di fruizione effettiva dei tubi non è più 10.000 ma 8.000 ore ...

Già, 8000 ore, cioè 4000 film, in media due alla settimana per le prossime 2000 settimane, ovvero per i prossimi ... 38 anni e mezzo !!! :p

Mi sa che crepo prima io del mio Sony :D :D

byez

Hey Giuseppe, vabbè che non sono più un giovincello, ma per il momento sono ancora saldamente negli "enta" e per gli "anta" ci vuole ancora qualche annetto :D ;) :p

byezzzzzzzzz

p.s. guarda che su AVForum ci sono gli smileys :cool: ... forza dell'abitudine ?!? :p

Originariamente inviato da aurel
il tempo di fruizione effettiva dei tubi non è più 10.000 ma 8.000 ore, pericolosamente più vicino alla durata di una lampada (ovviamente a quella dichiarata).

Ciao. Aurelio

Mica un tritubo si compra perche' piu' economico dei dlp o lcd:confused: :rolleyes: :p :p

Re: Re: i tubi dei crt durano il 20% in meno di quanto ci dicono

Originariamente inviato da Gianni Wurzburger

Mica un tritubo si compra perche' piu' economico dei dlp o lcd

:D :D :D :D

belle le tre aureole che hai sulla testa...
:D