• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

I migliori dischi Metal

edge of thorns lo metto sullo stesso piano di handful of rain, sia come registrazione che come qualità delle canzoni.
Per me sono i 2 migliori album dei savatage e li metto anche nella mia personale top ten del metal!:cool:

io mi riferisco alle nuove edizione ,cartonate ,tutte con un paio di bonus tracks alla fine ,canzoni rifatte da jon oliva in versioni alternative ,piu' acustiche(mi riferisco ai 2 che ho io ).

non credo che qualcuno li abbia nominati i Queensryche se non con Operation Mindcrime, ma credo che del gruppo di Seattle si possa anche nominare, Empire e Promise Land veramente due ottimi dischi.

Rainbow - On Stage(1977) con R. Blackmore e R.J.Dio
P.s. Quoto luca,grandissimi i Queensryche con un fenomenale Geoff Tate alla voce

edge of thorns lo metto sullo stesso piano di handful of rain, sia come registrazione che come qualità delle canzoni.
Io dei Savatage ho solo un Best of, volevo appunto prendere anche un album, e Edge of thorns mi ispira anche perchè è l'ultimo coi fratelli Oliva presenti...ma tu parlavi del cd originale o di questa ristampa?? Quello originale non si trova più'?
E Gutter ballet come registrazione com'è?

Quando penso ai Savatage vien da pensare anche a me ai Queensryche..grandi band progressive anni 80-90..giorni fa ascoltavo proprio Empire, bello bello..certo Operation mindcrime rimane il loro capolavoro credo.:winner:

certo Operation mindcrime rimane il loro capolavoro credo.:winner:
Che Operation sia un'ottimo disco e fuor di dubbio, ma sono dischi differenti soprattutto Empire disco più "semplice" diretto, con molti pezzi orecchiabili, mentre trovo un disco, del quale si parla poco "Promise land", che ho già citato, veramente bello tutti ottimi pezzi tra atmosfere cupe e pezzi tranquilli.

Mentre, se non sbaglio, proprio ieri dovrebbe essere uscito "Clockwork Angels" dei più grandi, mitici, eccezionali, unici, inarrivabili, RUSH.

PS sono leggermente di parte, sicuramente un disco fantastico, senza nemmeno ascoltarlo:yeah:

A chi piacciono i Queensryche,consiglio un ascolto dei Fates Warning,dal '91 hanno abbracciato un genere più progressive rispetto agli album heavy precedenti abbastanza anonimi ed hanno sfornato 2 album,Parallels e A Pleasant Shade of Gray davvero notevoli con un grande Matheos alla chitarra.

ti consiglierei anche il resto della discografia, apparte i primi due, da non far mancare il doppio live che usci dopo "a plesent....." visti dal vivo come supporter dei DT......:grrr:, nettamente meglio dei DT

...Empire disco più "semplice" diretto, con molti pezzi orecchiabili, mentre trovo..."Promise land" veramente bello tutti ottimi pezzi tra atmosfere cupe e pezzi tranquilli......
Quoto Empire ma Promise Land, pur non considerandolo un brutto disco, non riesce assolutamene ad emozionarmi per le atmosfere davvero troppo cupe, come dici tu.....de gustibus!;)

Quoto i Fates Warning, infatti sono molto interessato al gruppo citato da Luca nato dalle ceneri dei FW.

Quoto alla stragrande Manu con Angels Cry degli Angra, peraltro già citato da me nelle pagine precedenti, con la fantastica cover di Kate Bush wuthering heights oppure con la splendida cavalcata "carry on", con cui solitamente chiudono i concerti!:cool:

Anche il secondo degli Angra "Holy Land" è spettacolare e la canzone carolina è uno dei loro classici che suonano sempre dal vivo!:D

dal filone power italiano tempo avevo acquistato un cd degli Athena dove il cantante Fabio Lione dava una splendida dimostrazione delle sue doti anche in campo prog molto meglio anche di LaBrie

Ultima modifica:
Non so se hai mai sentito "awake" dei DT? ecco canta così ma ancora meglio.......

Altro disco degli albori dell' HM e Wall's of Jerico, degli Halloween