I film HORROR che vi hanno più impressionato

...e la casa dalle finestre che ridono? nessuno lo nomina? ricordo la prima volta,avevo dieci anni ma ancora oggi che ne ho 26 lo truvo davvero bello.passo a voi la palla....

Se nn mi sbaglio lo ha già nominato Angelone.....spero di vederlo al più presto.....nn vedo l'ora di sobbalzare dalla poltrona...perchè si sobbalza vero?
Salutoni.

CATVLLO

alelamore ha detto:
...e la casa dalle finestre che ridono

Avevo 13 anni quando lo vidi.
Il ricordo che ne ho e' terrificante :eek:

Sono stato piu' volte tentato di rivederlo ora dopo mooooolti anni ma e' come se volessi lasciare inalterato il ricordo ...

ciao/fabio

CATVLLO ha detto:
Se nn mi sbaglio lo ha già nominato Angelone....
Puo' essere, ma solo se ho chiesto informazioni in merito in quanto non l'ho ancora visto... ne ho sentito parlare solo bene, prima o poi mi devo decidere a vederlo! :)
Ciao

Angelo

E' difficile stabilire il film più "horror" perchè credo sia legato all'età nella quale lo si è visto.
Dovremmo stabilire un'età minima altrimenti qualcuno potrebbe andare a dichiarare di aver avuto paura di garmamella nei puffi quando aveva 3 anni :D

Personalmente come più pauroso ricordo l'Esorcista e come horror inteso come scene di sangue scioccanti ricordo Canniball Holocaust ....che non mai capito se erano vere o finte ai tempi quando lo vidi (poi non ho più indagato).

bye

derekz ha detto:
...e come horror inteso come scene di sangue scioccanti ricordo Canniball Holocaust ....che non mai capito se erano vere o finte ai tempi quando lo vidi (poi non ho più indagato).

bye

Quelle su animali erano tutte, tristemente, vere. Quelle su umani, ovviamente, solo finzione.

Piuttosto che films io ricordo delle scene in particolare che viste la prima volta (ma anche in ripetitive visioni a mio avviso) incutono profondo terrore e angoscia; almeno quanto è accaduto a me durante la scena delle 2 bambine trucidate in un tetro e isolato Overlook Hotel che appaiono all'improvviso al piccolo Danny in quel "Riferimento cinematografico" che ha rappresentato Shining: e come non ricordarsi della sequenza in cui arriva un Jack Nicholson allucinato pronunciando le seguenti parole: "Toc toc, sono il lupo cattivo":eek:

Dunque....

1)Profondo Rosso :visto al cinema in seconda visione a quattordici anni !!!
(quello sera non ho dormito):eek:
2)Suspiria:i film rimangono impressi nell'adolescenza !:eek:
3)Alien :i miei amici non vollero venire al cinema a vederlo
Lo vidi per la prima volta nel 1983 su RAI TRE con
un televisore in bianco e nero e le immagini in un terribile Pan e
Scan eppure provai angoscia pura:(
4)Le verità nascoste:niente sangue ma spaventi da salto sulla poltrona :eek:
5)The ring (versione americana)Un nuovo modo di fare paura!!:eek:

horror

Secondo i miei gusti:
1) L'esorcista..orrore allo stato puro, più reale del reale!
2) Shining..anche questo certamente disturbante
3) La casa dalle finestre che ridono, per me superiore anche a Profondo rosso e ci metto anche Zeder e l'Arcano incantatore (ma perchè Avati non fa più film horror?).
4) Hellraiser I
5) Suspiria, il massimo di Argento.
6) Alien, anche se sconfiniamo nella fantascienza.
7) Dimenticavo la Casa di Raimi
8) Di Carpenter direi Halloween, Fog e La Cosa.
E poi tanti altri che non posso elencare pe motivi di spazio......

Salutoni a tutti, Buon Santo Natale e felice e migliore Anno Nuovo 2007:)

io ne do 5 su tutti dopo averne visti diversi (molti sarebbe più giusto):

1) The Ring (Visto al cinema, purtroppo un po troppo sotto lo schermo ma anche molto vicino alle casse... vi lascio immagginare... percepivo ogni minima vibrazione)
2) Shining (visto diverse volte in dvd... spero esce in HD prima o poi... sarà sicuramente spettacolare!)
3) Il sesto senso (si non è proprio un film horror nel termine vero e proprio del termine, ma sempre di fantasmi si tratta)
4) The Other (stesso discorso per Il sesto senso)
5) Shutter (visto quest'estate! M'è molto piaciuto... visto da solo in casa con vpr e casse sparate... sono stato un paio di sere a rimugginarci :ops2: e ogni tanto ancora mi sovviene:uh:
:D

mi rifesco al momento in cui li ho visti: alcuni, rivedendoli non sono cosi' terrificanti

l'esorcista (visto a 13 anni)
hostel (visto 3 mesi fa)
dawn of the dead (aka zombie visto nel 77)
cannibal holocaust
the texas chaisaw massacre
non guardare in cantina (fine anni 70)
il demone sotto la pelle (fine anni 70)
l'ultima casa a sinistra
l'ultimo treno della notte (vesrione spaghetti del precedente ma ancora piu' terribile!)
buio omega (del grande aristide massacesi)

Ultima modifica:
certo che gli horror di adesso rispetto a quelli di romero e carpenter sono cambiati e'? e non in meglio x me :(

non ha terrificato nessuno il seme della follia? :)

Volevo segnalare sempre se non l'ha già fatto qualcun'altro, un film sul genere Horror Splatter che ho visto recentissimamente e conosciuto, tra l'altro nella bellissima versione Blu-ray tra l'altro di ottima qualità visiva, che mi ha decisamente ben impressionato per trama e effetto sorpresa, il titolo è HOSTEL....
Il film è presentato da Quentin Tarantino, un maestro del genere, che non è il regista, ma per avervi associato il suo nome probabimente incarna molto il suo modo di concepire il genere. E' assolutamente d'effetto e soprattutto quando la trama si delinea e tutto sembra scontato a portare al solito serial Killer, l'effetto per così dire sorpresa della scoperata fatta dal protagonista (e mi fermo qui per chi non lo avesse visto) è veramente d'impatto e terrificante.....ORIGINALE !!!!;)

Hostel terrificante ? bha , terrificante come quentin tarantino metta il suo nome in un film cosi, il peggio e che stanno girando pure un seguito :eek:

maabus ha detto:
Hostel terrificante ? bha , terrificante come quentin tarantino metta il suo nome in un film cosi, il peggio e che stanno girando pure un seguito :eek:

NONho detto che è terrificante, ho detto solo che l'ho trovato un buon film, soprattutto con una trama molto particolare, che sembrava scontata invece non lo era, dopo è chiaro che è il mio parere personale ;) ;)

Già che ci siamo, metteteci pure il recente Silent HIll: l'ho visto credendo fosse un giocatollone tipo Resident Evil e invece .. brrrh .. fa paura!

Marçelo ha detto:
NONho detto che è terrificante...
Sicuro? ;)
Marçelo ha detto:
...E' assolutamente d'effetto e soprattutto quando la trama si delinea e tutto sembra scontato a portare al solito serial Killer, l'effetto per così dire sorpresa della scoperata fatta dal protagonista (e mi fermo qui per chi non lo avesse visto) è veramente d'impatto e terrificante.....ORIGINALE !!!!

angelone ha detto:

ok L'aggettivo mi è sfuggito....ma giuro che non era quella la caratteristica predominante di questo film.......io ho aprezzato di più l'originalità e l'imprevedibilità personalmente la trama mi ha sorpreso parecchio dopo poi è chiaro che va a gusti !!!!!!!;) ;)