I film HORROR che vi hanno più impressionato

Profondo Rosso per "affetto" ( il primo film horror che mi ricordi visto da ragazzino)
Ma una menzione particolare ha Il primo Ring in edizione giapponese che, nonostante l'età che avanza inflessibile, ancora mi provoca qualche "fastidio" vedere.

Adoro anche io i film dell'orrore.

Mi e' piaciuto molto La casa dalle finestre che ridono, per l'originalita' della storia ed il finale sorprendente.

Ho visto al cinema Rec e devo dire che mi ha lasciato per due ore senza fiato. Davvero fatto bene e terrorizzante!

Sono stati citati praticamente tutti i film che adoro, ricordo che da piccolo vidi un film dove una donna c'era rimasta sotto perchè da piccola i genitori la mandavano sempre in soffitta dalla sorella a portagli da mangiare e quest'ultima soffriva di qualche malattia strana (era magra e sfatta) faceva un impressione assurda.
Sapete il titolo?

Ho letto la recensione ma non è quello, il film è diviso in parte al presente e in parte nei ricordi della donna quando era bambina

kiki76 ha detto:
Mi sembra di ricordare qualcosa del genere in "Cimitero Vivente"

l'ho visto recentemente e direi proprio che è lui.. ;)

la cosa particolare è che quel personaggio femminile era in realtà interpretato da un uomo.. :O

Si, in "Stephen King's Pet Semetary" (Cimitero vivente) c'è una parte della storia con quel particolare ma, appunto, è soltanto una "piccola" parte, il tema centrale del film è tutt'altro.

Ma sai cos'è, le scene sulla sorella malata sono in effetti un paio, ma sono proprio simili a quelle descritte da tears e ad essere onesto anche a me avevano impressionato di brutto. L'ho visto una volta nella vita questo film e non fa certo sta gran paura, ma quella bambina deforme non la scorderò mai:(

Ragazzi provero' a guardarlo ma non mi sembra proprio cimitero vivente... quello non era il film dove il gatto moriva, lo seppellivano e resuscitava? A quel punto fan lo stesso con il figlio ma quando torna è un po' "stronzetto"?

David Cronenberg racconta Stephen King ne "La Zona Morta", non esattamente horror ma indubbiamente da vedere, IMHO.
Meno fantasy di quanto si possa davvero immaginare. :)
In programmazione questa sera, Rai 4.

Locutus2k ha detto:
Diccelo, ti prego, che ora sono molto curioso...

Scusate ma ieri per combattere con l'HTPC sono andato a letto all'1:30 e mi sono dimenticato di cercare fra i DVD...

"La Zona Morta"...vedrò se riesco a vederlo...interessante...:rolleyes:

TearS ha detto:
quello non era il film dove il gatto moriva, lo seppellivano e resuscitava? A quel punto fan lo stesso con il figlio ma quando torna è un po' "stronzetto"?

sì, era quello... comunque tu prova solo a guardare la scena che trovi usande le parole chiave "pet samataty zelda" su youtube.. è più veloce che riguardare tutto il film.. :D

L'esorcismo di Emily Rose mi pare interessante..
Per chi adora il "salto dalla poltrona" consiglio drag me to hell..

Ricky72 ha detto:
Per chi adora il "salto dalla poltrona" consiglio drag me to hell..
Piu che il salto dalla poltrona direi la "testa dentro la tazza"... ci sono delle scene che ti smuovono lo stomaco. :eek: e ti fanno esclamare: MA CHE SCHIIIFO :Puke: !:p

Ultima modifica: