I film HORROR che vi hanno più impressionato

"THE T-AMP" DI CADEDDU..........terribile, me lo sogno tutte le notti........parla di un'epidemia di sordità dilagante.........


:D :D :D
 
"Gli orrori nel castello di Norimberga" un B-Movie che ho visto quando ero piccolo e non ho piu' rivisto
Idem per un episodio di "Sette storie per non dormire" E Precisamente quello della bambola voodoo assassina, non ci ho dormito davvero per settimane...
Ora non mi impressiona piu' nulla...a dire la verita' l'unica volta che mi sono sentito quasi male ultimamente e' stata la scena della crocefissione di Gesu' nella "Passione", il rumore delle martellate...
 
Leru76 ha scritto:
La Cosa - quando l'ho visto per la prima volta da bambino per 2 notti ho dovuto dormire nel letto con i miei genitori...

Porco e quel porco di mio fratello maggiore!!!:mad:
Ho visto "la cosa" quando avevo 10 anni circa ( o giù di lì).. ho dormito con la luce accesa per settimane e, molto raramente ( fortunatamente), faccio ancora qualche incubo riconducibile a quel fantastico/terrificante film.
 
ricordo anch'io con angoscia l'episodio della bambola assassina col suo terribile coltellino, brr.... Avro' avuto 7/8 anni. "Forti" sono anche "La casa dalle finestre che ridono" di Avati, e uno sceneggiato tv italiano degli anni 70 di cui non ricordo il nome, qualcosa come la "Baronessa di Carini" o forse "Ritratto di donna velata" boh. Pagherei poi per sapere il titolo di un film con Alain Delon che dopo un inseguimento in auto e un incidente terribile si ritrova in ospedale con il suo carnefice, anch'esso vittima dell'incidente e completamente bendato stile mummia. Probabilmente il film non era un horror, ma da bambino mi ha fatto passare notti da incubo. Recentemente concordo col The Ring americano, decisamente inquietante.
Comunque la classifica, a parte il caso di The Ring, è suscettibile all'età in cui si è visto il film. Non oso pensare le notti di un bambino che vede oggi The Ring.....
 
Insomma a quanto pare sto The Ring dopo ha fatto il vuoto! nn c'è più nulla dei gg ns?

Salutoni.

CATVLLO

P.S.: domani sera proiettiamo madhouse
 
Serghej ha scritto:
Forse ti riferisci a "Trilogia del terrore" del 1975 con Karen Black... :confused: :)

Puo' essere, i miei ricordi sono molto confusi...e' un film con tre episodi ovviamente, per caso in uno viene commesso un omicidio con una conchiglia tropicale, un velenosissimo cono??? Ricordo anche quello, non so se fa parte dello stesso film-serie...
Poi c'era una serie che mi inquietava parecchio, sempre quando ero piccolo, ma non resitevo, era troppo affascinante, anche li' i miei ricordi sono confusi...i protagonisti erano una sorta di squadra speciale con poteri paranormali i cui nomi in codice erano nomi di pietre preziose, tipo Zaffiro etc, qualcuno sa darmi qualche informazione???
Ciao
 
1) ZOMBI (per me il migliore in assoluto)
2) L'aldilà
3) Poltergeist
4) Demoni
5) La notte dei morti viventi

La maggior parte degli horror di nuova generazione nn mi piacciono, giocano tutto il loro terrore sul colpo di sorpresa , mentre adoro gli horror vecchio stile, magari anche un po' splatter degli anni d'oro 70-80!! :D

E ovviamente se non l'aveste capito adoro Romero... e aspetto con ansia l'ultimo capitolo della saga zombesca!
 
Zi zi e' proprio quello!:eek: Zaffiro e Acciaio
riporto dal sito e sono pienamente d'accordo...

"Le atmosfere sono claustrofobiche, permeate da un terribile senso di attesa e ansia: lo spettatore non ha la tensione del thriller, non si aspetta che l'assassino di turno sbuchi fuori dall'armadio armato di un coltellaccio, è tuttavia oppresso dalla certezza che qualcosa sta per accadere, qualcosa di terribile.
Le attese sono magistralmente calibrate, si può rimanere con il fiato sospeso per un intero episodio senza che accada nulla, questo crea un impressionate effetto di psicodramma.
Se a ciò aggiungiamo il fatto che le riprese sono effettuate esclusivamente in interni bui e che l'esiguo numero di personaggi riduce i dialoghi al minimo (come se non bastasse Zaffiro e Acciaio comunicano telepaticamente) si può immaginare la valenza emotiva che viene a significare la fotografia.
Non viene utilizzato nessun particolare effetto speciale, il più delle volte ci si limita al cambio di colore degli occhi di Zaffiro, qualche effetto sonoro e un poco di make-up; ciò riversa tutta la tensione narrativa sulla recitazione pura degli attori."

Le prime due avventure (le sole che quindi sono state trasmesse in italia) mi avevano messo un'angoscia tale...la casa con l'entita'..la luce malefica che filtrava dalle porte..la claustrofobia del sommergibile della seconda...

Chissa' se esistono in DVD, anche in lingua originale (e anche Doctor Who a questo punto)...
 
CarloZed ha scritto:
uno sceneggiato tv italiano degli anni 70 di cui non ricordo il nome, qualcosa come la "Baronessa di Carini" o forse "Ritratto di donna velata" boh.
Questo dovrebbe essere "Il segno del comando" con Ugo Pagliai

CarloZed ha scritto:
Pagherei poi per sapere il titolo di un film con Alain Delon che dopo un inseguimento in auto e un incidente terribile si ritrova in ospedale con il suo carnefice,
Questo invece mi ricorda un episodio di "Tre passi nel delirio", film con tre episodi diretti nientepopodimenoche da Fellini, Malle e Vadim.

ciao
 
Guido310 ha scritto:
Puo' essere, i miei ricordi sono molto confusi...e' un film con tre episodi ovviamente, per caso in uno viene commesso un omicidio con una conchiglia tropicale, un velenosissimo cono??? Ricordo anche quello, non so se fa parte dello stesso film-serie..

Non mi pare, però ricordo molto bene solo l'episodio della bambola voodoo, che ai tempi mi terrorizzò sul serio.

ciao
 
Oce ha scritto:
Non prediligo il genere horror...
ma senza dubbio Shining è il film
che, immancabilmente ad ogni visione, mi mette ancora i brividi.

------------
Saluti, Oce

In assoluto anche per me "Shining" è stato l'unico film che mi ha fatto veramente PAURA, anche se pure "The Ring" ultimamente mi ha colpito.

Tutto il resto, per quanto mi riguarda, non è riuscito ad impressionarmi più di tanto.

Ciao
 
Serghej ha scritto:
Questo dovrebbe essere "Il segno del comando" con Ugo Pagliai


Questo invece mi ricorda un episodio di "Tre passi nel delirio", film con tre episodi diretti nientepopodimenoche da Fellini, Malle e Vadim.

ciao

No, tre passi nel delirio lo conosco bene, specialmente l'episodio di Fellini. Questo era piu' un poliziesco stile "Lino Ventura e i Marsigliesi" per capirsi, con un giovane Delon appunto. Dovrebbe essere un film della fine degli anni sessanta primi settanta. Per quanto riguarda lo sceneggiato italiano non ricordo se ci fosse Pagliai, ricordo solo un bambino che riusciva a spostare gli oggetti col pensiero. Stile "paranormale" per capirsi. E che forse era ambientato verso la fine dell'800. Ricordo pure che in Italia fu un avvenimento quasi sociale. Noi per esempio ci ritrovavamo con gli amici, tutti insieme, per vederlo. Ululando di paura naturalmente. Roba che colloco tra il 72 e il 77.
Concordo sul fascino di una serie come Doctor Who, che pero' non faceva paura. Tipico esempio di creatività "Totally British"
 
Ultima modifica:
CarloZed ha scritto:
Per quanto riguarda lo sceneggiato italiano non ricordo se ci fosse Pagliai, ricordo solo un bambino che riusciva a spostare gli oggetti col pensiero. Stile "paranormale" per capirsi. E che forse era ambientato verso la fine dell'800. Ricordo pure che in Italia fu un avvenimento quasi sociale. Noi per esempio ci ritrovavamo con gli amici, tutti insieme, per vederlo. Ululando di paura naturalmente. Roba che colloco tra il 72 e il 77.

Si, penso proprio che sia questo:
http://www.elleu.it/customer/product.php?productid=772&cat=11

ciao
 
Qualcuno ricorda "PATRICK" ?

Non ricordo nè la trama nè qualche scena in particolare, mi ricordo solo che ero molto giovane e mi mise tanto paura.... ma non ricordo perchè.

Flavio
 
Top