I film con la trama più intricata e/o con finale inaspettato

Oltre ai vari The Others e I soliti sospetti aggiungo:

Il seme della follia di John Carpenter. Soprattutto per la trama intricatissima

L'innocenza del diavolo con Macauley Culkin e Elijah Wood: un thriller non eccezionale ma dal finale agghiacciante.

M. Butterfly di David Croenberg: stesso discorso fatto per il film sopra riguardo alla conclusione.

Chiaramente, per chi cerca trame che richiedono giorni per essere comprese, consiglio le opere maggiori di David Lynch. Soprattutto Strade Perdute, Mulholland DR. e INLAND EMPIRE ;)

Ultima modifica:
lo so che non è un film...ma nel cofanetto 1 de "ai confini della realtà" c'è l'episodio chiamato "the grave" (la tomba), non so chi di voi l'ha visto, io non mi sono mai scioccato con i film dell'orrore, questo episodio mi ha angosciato parecchio! poi come va a finire...se vi immaginaste al posto dello sventurato pistolero non dormirete di notte :eek:

contevlad ha detto:
"Mr. vendetta" ed "Old Boy" di Park Chan-Wook, regista sud coreano autore della trilogia sulla vendetta.
Definire "Imprevedibili" questi film è eufemistico.....

ssstra quoto.....

ma hai dimenticato Lady Vendetta...

chi non ha visto questa triologia non ha mai visto una triologia...

Trama intricata : 11 & 14 DESTINO FATALEcon PATRICK SWAYZE thriller tragicomico godibilissimo

Ultima modifica:
Il Tredicesimo piano con Vincent D'Onofrio (Palla di Lardo) psycothriller un po' Matrix un po' Blade Runner ottimo impatto Audio

Volevo dire un film, ... però cercando qualcuno l'aveva già detto:
3roby3 ha detto:
ecco un pò di bei film con finale inaspettato
.....
-schegge di paura(edward norton spettacolare)
...
ma visto che merita, lo dico lo stesso:
"Schegge di paura" con E. Norton

:)
bye

1) I soliti sospetti come detto da molti di voi li batte tutti imho

2) il sesto senso

3) fight club

4) memento

ma come trama intricata e situazioni di difficile comprensione (e per questo belli imho)

1) la trilogia film blu, bianco e rosso di Kieslowski e la doppia vita di veronika dello stesso regista

2) Donnie DARKO

3) tutti i film di linch in particolare Mullholland drive

obiwankenobi ha detto:
[*] Memento (all'inverso, ma sempre inaspettato è...)

quoto questo meraviglioso film.... che esiste anche in una special edition doppio dvd con il secondo DVD che contiene il film in ordine cronologico !

The Unsaid - Sotto Silenzio

a me ha colpito molto il finale inaspettato di The Unsaid, Sotto Silenzio, vibrante thriller psicologico con Andy Garcia x la regia di Tom McLoughlin

Io dire anche Hard Candy di David Slade con Ellen Page (la protagonista di juno) e per la trama intricata anche Il caso Thomas Crawford con Anthony Hopkins

anche se son già scritti io metto sesto senso e seven :cry: nonchè a me è piaciuto the village come finale...edito aggiunto anche i soliti sospetti

Ultima modifica: