• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

I film con la trama più intricata e/o con finale inaspettato

"Mr. vendetta" ed "Old Boy" di Park Chan-Wook, regista sud coreano autore della trilogia sulla vendetta.
Definire "Imprevedibili" questi film è eufemistico.....

contevlad ha detto:
..."Old Boy" di Park Chan-Wook
Grande film. Ne abbiamo parlato in un altro thread, e devo dire che lo reputo uno dei più incredibili film scaturiti da una mente umana.
"Violento" (psicologicamente più che fisicamente) all'inverosimile.

Forse il finale non è proprio inaspettato, ma neanche scontatissimo quello di nella mente del serial killer....

Anche se per me il già citato Saw e I soliti Sospetti quanto a sorpresa battono tutti,aggiungo "La figlia del generale".Trama intricata,si deve per forza arrivare alla fine per capire com'è andata veramente.Bel thriller secondo me

finale inaspettato: voto anch'io per "I soliti sospetti"
per la trama più complicata: decisamente "il crocevia della morte" dei fratelli Cohen (dopo averlo visto 4 o 5 volte ho ancora qualche difficoltà di comprensione :D )

Se non ricordo male anche "La notte dei morti viventi" di Romero, capostipite del filone Zombie, ha un bel finale che ti lascia di... stucco.

Ciao, Marcello

Mi permetto di aggiungere:
- The game (qui i finali sono più di uno.....)
- Se mi lasci ti cancello (più per la trama "intricata" che per il finale)

MastaHaze ha detto:
Lock & Stock and two smoking barrels
Uno dei miei film preferiti... ho avuto l'impressione che però in pochi lo conoscano. Magari sbaglio... :rolleyes:

Cmq rimanendo in topic direi che il primo che viene in mente...così di getto... sicuramente è "I soliti sospetti".

Bel topic! ;)