I film con la trama più intricata e/o con finale inaspettato

Vedo che nessuno ha citato "Il pianeta delle scimmie", quel finale è bellissimo, devastazione pura per lo spettatore alla pari de "I soliti sospetti" e "Il sesto senso"
 
The Hole, un film pseudo-horror piuttosto inquietante.

IMHO non è affatto male, ha dei buoni momenti e parte da uno spunto tutt'altro che banale (se non altro, non pecca affatto in quanto ad originalità). Storia che si rivela più complessa di quanto sembri in un primo momento e finale a sorpresa (anche se, a mio avviso, è probabile che ci si arrivi da soli prima che venga palesato, o perlomeno per me è stato così).

Da segnalare la presenza di una Keira Knightley all'epoca giovanissima.

Quoto il Pianeta delle Scimmie, quella scena finale è veramente da storia del cinema! :eek:
 
sleuth e fracture,visti da poco,con belle storie e finali a sorpresa per entrambi.
Visto al cinema anche saw 4.Per quanto mediocre,ha sempre il finale sorprendente...e aperto probabilmente al prossimo massacro sempre più improbabile.
 
Di sicuro "Un colpo all'italiana" (The Italian Job - 1969) (da non confondere col misero remake del 2003)

Per me è quello col finale PIU' inaspettato di tutti!!!
Da vedere assolutamente!
 
Parto subito con qualche film citato da nessuno...

Scream di W.
Scream 3 sempre di WC.
Final Destination di J. Wang.
Hulk di A. Lee.
Donnie Darko di R. Kelly.
Resident Evil di P. Andreson.

E poi altri film citati da altri; I Soliti Sospetti, Unbreakable, Frailty, La Notte dei Morti Viventi e ce ne sarebbero tanti altri che ora mi sfuggono.
 
Ultima modifica:
@Trailbreaker
ma che fai??? :eek:
Hai spoilerato tutti i finali!!! Edita subito il tuo post cancellando qualunque riferimento, basta citare il titolo del film. Se racconti il finale (tanto più se inaspettato) "bruci" il film per chi non se l'ha ancora visto!!! :cry:
 
Grazie per aver editato (non era tanto per me, li ho visti tutti :) ). Il fatto è che non si può mai dare per scontato che un film, per vecchio e/o famoso che sia, sia stato visto. Gli spoiler andrebbero evitati sempre e comunque, soprattutto se così "pesanti". Fa conto che conosco gente della mia età che non si è vista manco Guerre Stellari o Indiana Jones ed è anni che dice "non raccontarmi niente, che prima o poi li devo vedere"! :D
Anche a me capita di vedere appena adesso dei film (alcuni anche famosi) che risalgono addirittura agli anni 90 (magari anche film "importanti") e che all'epoca mi ero perso, rimandandone per anni la visione per vari motivi.
Se qualcuno me li spoilerasse... :mad: :D
 
lock & stock

lock & stock di Guy Ritchie, non so se l'avete visto ma dal mio punto di vista è un film che merita, divertente, inaspettato e che tiene decisamente lo spettatore attento per i molti colpi di scena.
una volta ho cercato di raccontarne la trama ad un amico e credo di avere impiegato più tempo di quanti duri il film stesso, è di una complessità ed è un intreccio tale di eventi che per descriverli è necessario un paio d'ore... poi, de gustibus ovviamente, è sicuramente un film giovane, sicuramente molto meglio rispeto a "snatch" dello stesso regista. personalmente lo consiglio
 
memento

altro film di cui mi ero scordato ma a proposito di trama complessa e contorta ci sta a puntino è "Memento" di Christopher Nolan
 
marco00 ha detto:
lock & stock di Guy Ritchie... ...è sicuramente un film giovane, sicuramente molto meglio rispeto a "snatch" dello stesso regista...
IMHO Snatch è tutta un'altra cosa, sia per struttura narrativa, che per qualità degli attori. Lock & Stock è buono, ma per me Snatch è molto meglio. Direi che Lock & Stock è stato una specie di "banco di prova" per Ritchie, che poi ha fatto il salto di qualità con Snatch (sono due film molto simili), che per me è di un'altra categoria, un film decisamente più maturo (parlo della regia, non dei contenuti). Comunque Lock & Stock merita una visione, anche se la prima parte del film l'ho trovata un po' noiosa.
 
ciao,
ho visto The Prestige...
che dire, un film bellissimo!

Nolan ci sa fare con i film intricati :D

aggingerei:

Saw
The Machinist
Memento


questi sono quelli che ricordo meglio ora

Mi sfugge poi un film, dove si parlava della "formaldeide" come conservante ( l'avevano usata per conservare un corpo ),
ricordo che era bello intricato come film...ma non ricordo il nome :rolleyes:
Ho la VHS registrata dalla TV...ma non ricodo il film :D
 
Quoto il già citato "The Game" anche perchè David Fincher è il mio regista preferito, ma segnalo:
K-Pax (Trama Intricata, Finale inaspettato e Commovente - a mio avviso)
La Stangata
2001 odissea nello spazio (che finalone)
Paura e delirio a Las Vegas
Il mistero dell'acqua
 
the Others!

poi un finale che mi ha sconvolto è quello di "Altrimenti ci arrabbiamo"..:cry:
cioè...dai...2 dune buggy nuove fiammanti...rosse,con cappottina gialla...e loro cosa fanno? ne sprecano una così :rolleyes:

non ci ho dormito la notte! :eek:
 
Top