|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
11-03-2008, 23:34 #1
The Pusher (di Matthew Vaughn, con Daniel Craig) a.k.a. Layer Cake
Ho visto il film in questione questo pomeriggio e sono a dir poco soddisfatto dell'acquisto! Film poco noto, ma IMHO davvero ottimo. Daniel Craig interpreta XXXX (nel senso che il nome del protagonista non viene pronunciato per tutta la durata del film!
), un pusher sulla cresta dell'onda che decide di ritirarsi e godersi i soldi messi da parte, peccato che il suo capo abbia altri progetti e gli affidi un paio di incarichi "di buonuscita" che si rivelano delle rogne incredibili...avete presente quelle situazioni che sembrano semplici, poi si complicano, poi si complicano in maniera assurda e più si va avanti più le cose vanno a catafascio e tutto sembra coalizzarsi contro di voi come da "Legge di Murphy"???
IMHO un gran bel film di gangster, diretto alla grande da Matthew Vaughn (che manco ricordavo, poi ho scoperto essere il regista di Stardust e del venturo Thor!), con uno stile che ho trovato molto gradevole. Il film scorre con un buon ritmo e la storia procede precisa come un orologio svizzero, con tutti gli ingranaggi che s'incastrano al posto ed al momento giusto. Molti colpi di scena ed un finale tutt'altro che banale. Ottimi attori, bravo Craig, bravo e carismatico Harris, bella storia, eccellente regia. Il film ha i suoi momenti di tensione, ma questa è spesso stemperata da un'ironia molto inglese ed a tratti ricorda, ad esempio, Ocean's Eleven o The Snatch, tanto per fare qualche esempio approssimativo. IMHO uno dei migliori film del genere che io abbia mai visto, lo consiglio vivamente (ho anche visto che su IMDB si è preso un più che rispettabile 7.4)!
Dal punto di vista tecnico, ottimo DVD, con un video davvero molto buono, bello pulito, spesso con una buona profondità ed un buon dettaglio, alcuni primi piani davvero belli. Buon audio e colonna sonora davvero da ascoltare, con dei classici di vari generi musicali!Ultima modifica di Duke Fleed; 12-03-2008 alle 09:15
-
12-03-2008, 12:52 #2
Guest
- Data registrazione
- Apr 2005
- Località
- Palermo
- Messaggi
- 880
Grazie per la dritta (ti confesso che si tratta di un film che non avevo mai preso in considerazione nemmeno per un noleggio...).
A questo punto sono indeciso se comprare il Blu-ray o il DVD "standard" (che comunque, a giudicare da quello che hai scritto, sembra molto buono).
Ciao
Massimiliano
-
12-03-2008, 13:11 #3
Ciao Massimiliano,
ti conferma la qualità tecnica del DVD, davvero molto buona, ed il film è stato una piacevolissima sorpresa anche per me. L'ho acquistato praticamente a scatola chiusa perché era ad un prezzaccio (6,90 euro!) e da mesi meditavo di comprarlo (più che altro per la presenza di Daniel Craig e per la trama, che mi sembrava interessante, anche se, non so come mai, prima non avevo letto manco una recensione del film per farmi un'idea). Diciamo che è stato un acquisto "impulsivo" (cosa che di solito mi capita raramente) e che il film è andato al di là di ogni mia più rosea aspettativa.
Se ti piace il genere, direi che merita sicuramente (non ho idea di come sia la versione Blu-Ray, mi pare di ricordare che fosse di ottima qualità, ma non vorrei sbagliarne, comunque se ne parla da qualche parte nel forum, anche se non è stato aperto un thread apposito dedicato solo a quel BD).
Buona giornata!
Max
-
12-03-2008, 13:24 #4
Io l'ho preso un pò per il prezzo, un pò spinto dal giudizio positivo
dato da enrico.p (mi pare) da MDL.
Un buon film, non eccezionale ma sicuramente valido.
A posteriori l'avrei seguito con maggiore concentrazione.
Eccezionale la traduzione del titolo