I film COMICI che vi hanno più divertito

Zoolander su tutti, la coppia Ben Stiller & Owen Wilson all'ennesima potenza, roba da capottarsi dalle risate! :sbonk:
Ma possibile che nessuno lo abbia messo in elenco...??? :confused:
Ma qualcuno di voi lo ha visto? So che non è un film molto noto in Italia, ma è considerato un cult della comicità, anche se molto di nicchia, io non ringrazierò mai abbastanza l'amico che me lo ha segnalato!

Altri film che mi hanno divertito molto sono stati Fantozzi (i primi due, ma pure il terzo, gli altri IMHO sono degenerati in farsa, perdendo molto mordente), Amici Miei (comicissimi, ma sotto certi aspetti anche molto amari, una trilogia di film con un significato più profondo di quanto possa apparire ad una visione superficiale), Fracchia la Belva Umana (un ottimo Villaggio ed un grandissimo Banfi), Vieni Avanti Cretino (mitico! :D forse come divertimento puro lo metterei subito dietro Zoolander), Tutti Pazzi per Mary, Johnny Stecchino e Shrek 2 (ma pure il primo).

Confesso che Frankenstein Junior mi piace, ma non è che mi entusiasmi, mentre il pluricitato Hollywood Party non l'ho visto...Top Secret lo ricordavo come un mito, ma l'ho rivisto di recente e non mi è sembrata sta gran cosa... :(
 
i migliori

Ragazzi guardate la sai l'ultima sui matti con bombolo ed enzo cannavale...è troppo ridicolo...Cmq reputo tra i migliori vieni avanti cretino (grande gargiulo),l'allenatore nel pallone e tutti quelli con lino banfi...Reputo due tra i migliori comici di tutti i tempi bombolo e lino banfi...nn dimenticando il piu grande che è toto:D
 
Limitarsi a pochi titoli sarebbe impossibile, così come stilare una classifica.

Qualche titolo in ordine sparso:

L'Aereo Più Pazzo del Mondo;
(Sono tutta eccitata - Capisco, è la prima Volta - No, no, mi sono eccitata già altre volte).

Il Vizietto; una gara di bravura tra Tognazzi e Serrault.

La serie di Amici Miei, anche se contengono molti momenti di malinconia e riflessione. Vi sono situazioni e battute passate alla storia.

Il Ciclone, che non mi stanco mai di rivedere.

I film di Mel Brooks in generale.

Animal House; la scena del tizio che prende le misure al cavallo che è rimasto stecchito nell'ufficio del Preside mi fa ridere ogni volta.

Uno Sparo nel Buio, con un grandissimo Peter Sellers.

Week-end con il Morto (la scena della gita in motoscafo è irresistibile).

Dimenticavo: l'Armata Brancaleone; ogni metro di pellicola contiene una scena o una battuta memorabili.

In generale NON mi piacciono i film in cui, per far ridere, si ricorre a temi o situazioni scatologiche, pernacchie, sberleffi e parolacce; questo elimina buona parte dei film "comici" italiani più o meno recenti.

Ho notato che da un po' di tempo tale moda sembra aver pervaso anche molte "commedie" americane, che ne erano rimaste incontaminate sino ad ora, segno forse di scarse idee originali.

Ciao
 
E io mi gioco la bambina- con un grande Walter Mattahu,ed altri in coppia con Jack Lemmon
In fuga per tre- con Nick Nolte .
mitici i film dei gendarmi francesi con a capo Louis de Funès;)
 
Impossibile dirne uno...sicuramente quelli dell'infanzia rimangono piu in mente,ma anche alcuni degli ultimi anni sono divertenti(troppo demenziali,mi mettono nervoso!:D ).
In generale quelli anni '80..pero' se penso a quelli rivisti dopo,di TOTO,SORDI,ecc...azz! impossibile dirne uno..
edit: Jerry Lewis!!
 
non posso che schierarmi al fianco dell'estimatore di ZOOLANDER, trovo questo film bellissimo.

Poi, messi un po' a caso:
Febbre da Cavallo, Segni particolari Bellissimo, ROAD TRIP, Chiedimi se sono felice, metà dei film di Banfi, l'altra metà dei film di banfi, Dogma.

Cmq su due piedi mi ricordo molte scene, ma di film in cui ho riso dall'inizio alla fine, ce ne sono pochi pochi.... dimenticavo Tutti pazzi per mary e il più grande, quello che vedo almeno una volta la mese: ATTILA
 
Leggendo questo tread mi sono accorto che alla fine i film che ci hanno fatto più ridere sono quelli di parecchi anni fa e difficilmente potranno essere replicati, vedasi franco e ciccio, alberto sordi, totò, jerry lewis ecc.....
Giusto per raccortarvi un piccolo aneddoto, tanti anni fà, credo nel '78 ricordo che con tutta la famiglia stavamo vedendo un film con jerry lewis in cui il mitico era un pugile e durante un combattimento si mise a fare tante finte così esilaranti che alla fine ci ritrovammo a terra sbellicati dal ridere ed abbiamo dovuto spegnere la tv per non sentirci male.... qualcuno ricorda il titolo di quel film?? Lo vorrei tanto rivedere.

SEGNALO RAT RACE.....un piscio di risate!!!
 
Ultima modifica:
Dimenticavo un must...l'episodio "Le vacanze intelligenti" di Alberto Sordi.Erminia e Giacinto...semplicemente da non respirare dal ridere:D
 
Ehmm.....

I film di Charlot............?:D Geniali!!
Ricordo la scena dell'incontro di pugilato (forse ne ..il monello??)....da antologia!!:D :D

ciao
 
belfiore ha detto:
Bianco rosso e Verdone (1981)
La trilogia iniziale di Verdone(Un sacco bello,Bianco,rosso e verdone,Borotalco)e' sensazionale.Secondo me non si e' piu' ripetuto,se non saltuariamente,su quei livelli.
 
beh, li avete citati tutti voi i più belli....
a parte una saga che mi sarei aspettato di leggere...PORKY'S ;-)
specie la scena che la barbrikell deve fare uno schizzo del pene che non è riuscita a prendere....
oppure dell'insegnante che ululava quando sentiva la puzza del sudore!!!!!!
 
beh, li avete citati tutti voi i più belli....
a parte una saga che mi sarei aspettato di leggere...PORKY'S ;-)
specie la scena che la barbrikell deve fare uno schizzo del pene che non è riuscita a prendere....
oppure dell'insegnante che ululava quando sentiva la puzza del sudore!!!!!!
 
Top