Hollywood Party (capolavoro); non aggiungo nulla perchè avete già detto tutto. In assoluto, forse il miglior film comico mai realizzato. Una chicca per gli amatori: pochi sanno che la scena iniziale in cui il soldato indiano fa saltare in aria il forte anzitempo, non era nello script....è stato un vero errore di Sellers durante le riprese, ma era talmente perfetta che è stata inclusa nel film!
Clerks: un mitico film in bianco e nero che narra la storia di una sgangherata videoteca e dei suoi commessi. I dialoghi sono semplicemente esilaranti, così come le situazioni...da vedere assolutamente.
Dark Star: pochi lo conoscono, primo lavoro di Carpenter, realizzato a basso costo. Storia di una astronave dalla improbabile missione di cercare pianeti instabili e farli saltare per aria (!), con un equipaggio paranoide totalmente schizzato dal mal di spazio...geniale la trovata delle bombe intelligenti che vogliono scoppiare a tutti i costi, e le allucinanti digressioni filosofiche dell'equipaggio che cerca, dialogando con loro, di convincerle a non esplodere PRIMA di essere state sganciate: insomma, esilarante.
Dodici metri d'amore (ma anche gli altri dello stesso duo): commedia americana degli anni 50, dell'intramontabile coppia Spencer Tracy e Katharine Hepburn. Una coppia acquista una roulotte per andarci in vacanza, ma senza averne nessuna esperienza...se avete pratica di campeggio, vi scompiscerete dalle risate.
Hot Shots: il massimo delle gag visive.....ogni volta che penso a Pacman, mi viene in mente questo film.
Il grande dittatore e Tempi Moderni: difficile superare il grande Chaplin nei suoi due capolavori, a mio parere.
Ciao,
Andrea