Toro Seduto
New member
Quoto pressochè completamente l'intervento. Aggiungerei Aldo Fabrizi mentre ho dei dubbi se inserire Don Camillo e Peppone tra il genere comico.Max23 ha detto:Attenzione a non confondere la comicità con la "demenzialità". A mio parere parlare di comicità nei film bisogna citare:
- Totò - "Totò Peppino e La malafemmina" (noio vulevam savuar....)
- Sordi (forse più tra il "sociale" e la comicità ma con punte indimenticabili " Il medico della Mutua" - "un americano a Roma")
- Villaggio (Fantozzi 1 2 3)
- Fernandel e Cervi - Don Camillo e Peppone (quante volte avete visto i film di questa serie?)
- Benigni (J.Stecchino - fantastico)
- Verdone e perchè no anche Aldo, Giovanni e Giacomo - Tre uomini e una Gamba l'avrò visto 10 volte
Fra gli stranieri sopra tutti nomino Peter Sellers con la serie della Pantera Rosa (uscira a breve in Italia una nuova versione con Steve Martin), ma anche Mel Brooks, Stan Laurel ed Oliver Hardy (sono nato con i film di Stanlio ed Olio). Gli americani come Jerry Lewis etc. francamente non mi sono mai piaciuti.
Ciao
Max
Una menzione anche ai telefilm di Mr. Bean e (per chi li ricorda) George & Mildred: non è cinema ma le risate ci sono!
Ciao, Marcello.