• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

I film che vi hanno fatto piangere.

Giuro che nessun film mi ha mai fatto piangere, uno dei pochi che mi abbia commosso profondamente è stato Magnolia.

Ultima modifica:
C'e' anche un particolare filone dedicato a chi ama gli animali.Per me il piu' struggente e' Fluke(1995,regia di Carlo Carlei,protagonista Matthew Modine).

Avevo una decina d'anni e il cinemino di 2^ visione del mio quartiere non era ancora diventato quel centro sociale cadente e sospetto che e' adesso.

Sopratutto la domenica pomeriggio c'era quasi sempre il pienone, per esempio quando vi fu il periodo dei film di Bruce Lee all'uscita era tutta una battaglia a colpi di karate :D

Il giorno che proiettarono "L'ultima neve di Primavera" erano presenti anche molti adulti ... all'uscita .... una strage ... fazzoletti ad asciugare ETTOLITRI di lacrime .... sconsigliatissimo!

obiwankenobi ha detto:
"L'Attimo Fuggente", nella scena "Capitano, mio Capitano" (era il 1989).

mi hai tolto le parole di bocca. Molto commovente anche la scena nella quale Robin Williams, dopo la morte dello studente, fissa il suo banco di scuola, vi si siede ed estrae il famoso libro de "La setta dei poeti estinti", legge il promo e scoppia a piangere.

Aggiungo anche la scena finale di Braveheart, quando Gibson, durante la tortura, intravede la sua amata, con quell'incredibile musica in sottofondo...

Ultima modifica:
come ha già detto qualcuno, proprio piangere no ma mi ha molto commosso un film di altri tempi, sto parlando di "La vita è meravigliosa" del mitico Frank Capra.
Nel periodo natalizio tutti gli anni su qualche canale lo trasmettono:D

Così su due piedi, "Il paziente inglese", la corsa per soccorrere l'amata, la ragione del nome sbagliato con epilogo finale della richiesta di morire.......:cry:

Molti film che avete citato mi hanno portato alle lacrime, il primo pianto fu per E.T., ero piccolo e per la prima volta piansi in silenzio.
Il più grosso invece fu quando piansi per quasi mezz'ora (come non ho mai pianto in vita mia) per il:

"Il Gladiatore"

Piansi talmente a dirotto al punto che anche mia moglie non sapeva che pesci prendere.
Purtroppo la vita di Fabio Massimo è una metafora della mia :cry: