• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

I cavi sono hot-plug?

GiGa

New member
Come da oggetto...
Non ho mai capito se i collegamenti audio/video sono hot plug o è sempre meglio spegnere gli apparecchi (o almeno uno) come si faceva per le seriali/parallele del pc (mi son ciullato un mouse ps2 per questo motivo)...
E' mai capitato a qualcuno un danno su impianti A/V?
 
Ciao!
Per sicurezza io spengo tutto prima, almeno in stand-by.
In genere spegnere non dovrebbe essere un grande problema.

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
Conviene sempre spegnere tutto, se non rovini le elettroniche potresti creare dei "bump" sui diffusori con danni irreparabili.

Occorre anche fare attenzione ad ampli spento a non cortocircuitare i morsetti dei diffusori in quanto non tutti sono dotati di protezioni e nella migliore delle ipotesi si può bruciare solo un fusibile.

Ciao
Antonio
 
GiGa ha detto:
... come si faceva per le seriali/parallele del pc (mi son ciullato un mouse ps2 per questo motivo)...
Per le seriali non dovrebbe esserci alcun problema.
Le parallele spesso ne davano/danno.
I mouse/tastiere PS/2 erano rischiosi ma nelle ultime implementazioni delle interfacce lato PC sembra che non diano più problemi (dipende dal costruttore).

Per la parte A/V? Non saprei (non sono io l'esperto). Ad occhio direi che ci sono casi o apparecchi che se non beccano il segnale in un determinato momento durante l'accensione o inizializzazione probabilmente hanno problemi.

Con l'HDMI io tra HTPC e plasma non ho problemi di alcun genere a staccare/riattaccare.
 
Top