55AMG
New member
luctul ha detto:ma che ci trovate in sala?che termine di paragone è?
Questa domanda non farla a me, ma a chi dice:
"E' giusto che il BD in questione si veda così, perchè si vedeva così anche al cinema".
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
luctul ha detto:ma che ci trovate in sala?che termine di paragone è?
Ma che importanza può avere con il tema di questo 3D se nessuno qui l'ha mai scritto. Tutti qui sappiamo che non è un difetto e quindi per me è OT scrivere che in altri 3D lo si afferma!vincent89 ha detto:Inoltre in questo forum (e non cambia il fatto se in questa discussione nessuno lo ha detto) trovi una miriade di post dove la presenza di grana viene considerata un difetto![]()
Ma permettimi una cosa. Stiamo parlando di un ambito tecnico. Non so su quale settori operi, quindi parlo per la mia esperienza e per i mie studi attuali: non è concepibile pensare che se una cosa sia sbagliata, lasciare che questa sia accettata come verità. In questo ambito ci sono delle cose oggettive: se uno dice una "fesseria" è giusto farglielo notare e spiegargli il perchè. Se continua a restare della sua...bhè quando a scuola sbagliavi il compito di matematica non ti davano 10 perchè era giusto così55AMG ha detto:o dice che il film non gli è piaicuto sotto l'aspetto video ... non ha fatto altro che esporre il proprio punto di vista, ma anche sbagliato che sia, è giusto così.
GIANGI67 ha detto:quando si dice "in sala" spesso si vuol dire "secondo i dettami del regista"...in breve si puo' intendere "il film come il regista voleva che fosse".
Bell'esempio: mettiamo che l'inquadratura sia fuori fuoco. E' praticamente impossibile che la compressione (a livello del BD) alteri così fortemente l'immagine da renderla fuori fuoco55AMG ha detto:1-Come faccio a capire se è un errore di compressione o un errore sul girato?
Prendiamo un esempio: BD 50: stesso film da DI. Lo codifichi sia in vc-1 che avc. Vedrai che non noterai differenze.55AMG ha detto:E che tra compressione e compressione possano esistere quelle buone e quelle meno buone ?
Se non è accompagnato da difetti di natura digitale è il girato stesso il problema. IMHO dobbiamo partire dal presupposto che il girato NON è perfetto. E se ci pensate è anche normale. Provate a pensare certe scene in quali situazioni vengono girate55AMG ha detto:mancanza di dettaglio?
Aneddoto (che avevo già raccontato): una volta vado al cinema a vedere Signs. Il proiezionista per errore lo proietta a 4:3 SCHERMO INTERO invece che in 1,85:1 con il mascherino. Non vi dico: microfoni in campo a go-go, per non parlare di pannelli diffusori e quant'altro.GIANGI67 ha detto:Gente che torna al botteghino reclamando indietro i soldi?Guarda,non c'e' pubblico piu' ignorante in materia di fotografia cinematografica di quello italiano.
Negli ultimi anni non c'e' stata UNA volta che non sono andato al cinema rimanendo insoddisfatto da messa a fuoco e luminosita' di ogni proiezione,ci fosse stata anche una sola altra persona che se ne fosse accorta...
Sono entrambi codificati in vc-1. Tranne che uno ha come master un DI. Te li ho proposti così puoi notare i difetti che porta un alto fattore di compressione55AMG ha detto:Differenza di compressione tra i 2 formati?
william ha detto:Se poi si vuole discutere la qualità video perché LEGITTIMAMENTE a qualcuno non è piaciuta, si può fare ma come critica al film, e non al BD