Artista76 ha detto:
Visto ieri sera al Cinecity di Treviso.
Andate a vederlo!...
VOTO 8
Andate a vederlo si, però vorrei chiedervi la cortesia di prestare attenzione ad alcune cose ed eventualmente protestare col direttore del cinema.
In particolare: sulle mie copie si vede chiaramente un ticchettio verso sinistra dell'immagine e su di una parte l'audio passa per 4 volte in analogico.
Questi sono 2 problemi che assillano molte copie da svariato tempo e a cui l'anno nuovo non ha messo soluzione evidentemente.
Il primo suppongo sia dovuto a una o più stampatrici difettose.
Il secondo è il cosiddetto Watermarking antipirateria.
Un sistema che sarebbe benvenuto se non fosse pel fatto che fa passare 4 volte il sonoro da Digitale ad Analogico nel giro di pochi minuti e spesso (vedi la genialità di certe persone...

) in scene con molta dinamica, rendendolo quindi evidente e fastidioso.
Ora non voglio dire che possa essere fastidioso a tutti ma a me personalmente da un fastidio enorme e spesso mi sono deconcentrato e ho perso il filo della trama.
Se concordate con me, vi prego di protestare vivacemente col direttore del cinema dove vi recherete perchè questo è l'unico sistema che abbiamo per cercare di avere nel nostro paese della copie decenti.
Altrimenti i gestori dei cinema, finchè nessuno si lamenta, non gliene può fregare di meno di protestare a loro volta colle distribuzioni le quali risparmiano sulle stampe ed il materiale.
E allora è veramente meglio che aspettiamo tutti l'uscita dei film in DVD/Blu Ray/Hd Dvd e ce lo gustiamo a casa nostra, che in molti casi, ci paventa una visione migliore del cinema.
E lo dico anche contro i miei interessi visto che in un Cinema ci lavoro!
Ciao
Luca