• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

I am Legend

Morpheus84 ha detto:
visto ieri sera all'Arcadia....
ho fatto qualche bel salto sulla sedia in certe scene (forse a causa dello schermo enorme o l'audio,ehehe)
da vedere
voto:7
Confermo l'audio alto,inizalmente pensavo fosse stato settato male dai tecnici,invece i dialoghi erano ad un volume giusto,suppongo quindi che sia una scelta degli sceneggiatori mettere l'audio alto nelle scene dinamiche(e vi assicuro che era davvero alto)per enfatizzare il tutto..

P.S. però naturalmente il rovescio della medaglia è il fatto che occorre un impianto audio come si deve,sennò sono "distorsioni come se piovesse"

bello, ma non mi ha convinto pienamente. Will Smith negli ultimi film mi piace molto, ottima anche questa interpretazione ma, a mio parere, il film cade nel finale.
tra un po' mi piacerebbe parlare di qualche incongruenza :)
ciao
Gianni

Visto ieri sere a Silea in digitale. Video e audio molto buoni, ogni tanto c'èera qualche botta da farti saltare dalla poltrona. Personalmente il film mi è piaciuto molto. Fantastica la ricostruzione di una new york abbandonata. Ancora più bella la presenza del cane
Spoiler:
...mi è dispiaciuto tantissimo quando è morto...:cry:

Film che comunque consiglio di vedere, che malgrado la trama non cade mai nel banale.
P.S: la scena che della palestra cè nel film
Spoiler:
Nel primo finale che avevano girato e poi hanno cambiato, lui ridà la ragazza curata al "capo" degli infetti (è la sua compagna) che poi se ne vanno lasciandolo salvo. Il film si concludeva poi con lui che attraversa il ponte di Washington per lasciare Manhattan e raggiungere la colonia dei superstiti insieme alla ragazza e al bambino.

Visto ieri sera al Cinecity di Limena in Digitale.
Buona qualità audio e video.

In generale devo dire che il film mi è piaciuto, anche se non mi ha lasciato pienamente soddisfatto.

Il film ha il suo bel ritmo, per 1 ora e 40 tiene incollati alla sedia, anche se imho cade nel finale.
La storia poi secondo me è parecchio banale, il film si basa esclusivamente sulle scene ad "alta tensione".

Consiglio cmq la visione

Voto: 7

Artista76 ha detto:
Visto ieri sera al Cinecity di Treviso.
Andate a vederlo!...

VOTO 8

Andate a vederlo si, però vorrei chiedervi la cortesia di prestare attenzione ad alcune cose ed eventualmente protestare col direttore del cinema.
In particolare: sulle mie copie si vede chiaramente un ticchettio verso sinistra dell'immagine e su di una parte l'audio passa per 4 volte in analogico.
Questi sono 2 problemi che assillano molte copie da svariato tempo e a cui l'anno nuovo non ha messo soluzione evidentemente.
Il primo suppongo sia dovuto a una o più stampatrici difettose.

Il secondo è il cosiddetto Watermarking antipirateria.
Un sistema che sarebbe benvenuto se non fosse pel fatto che fa passare 4 volte il sonoro da Digitale ad Analogico nel giro di pochi minuti e spesso (vedi la genialità di certe persone...:( ) in scene con molta dinamica, rendendolo quindi evidente e fastidioso.

Ora non voglio dire che possa essere fastidioso a tutti ma a me personalmente da un fastidio enorme e spesso mi sono deconcentrato e ho perso il filo della trama.
Se concordate con me, vi prego di protestare vivacemente col direttore del cinema dove vi recherete perchè questo è l'unico sistema che abbiamo per cercare di avere nel nostro paese della copie decenti.
Altrimenti i gestori dei cinema, finchè nessuno si lamenta, non gliene può fregare di meno di protestare a loro volta colle distribuzioni le quali risparmiano sulle stampe ed il materiale.
E allora è veramente meglio che aspettiamo tutti l'uscita dei film in DVD/Blu Ray/Hd Dvd e ce lo gustiamo a casa nostra, che in molti casi, ci paventa una visione migliore del cinema.
E lo dico anche contro i miei interessi visto che in un Cinema ci lavoro!

Ciao

Luca

Molto bello Io sono Leggenda, anche se echeggia i vari 28gg dopo o La guerra dei mondi.....Io sono Leggenda rimane altrettanto godibile e originale soprattutto perchè compare sullo schermo sempre e solo lui il grande Will Smith in compagnia del suo cane.....e il senso di solitudine è portato ai MAX livelli!

L'atmosfera che si respira è molto angosciante e 6 sempre come il protagonista sul ki va là.....ho trovato interessante tutto...sia la fotografia postapocalittica, sia la realizzazione dei mutanti/vampiri.....molto bella poi la scena della trappola!

Inutile dire che il ritmo è sempre incalzante e il finale nn è per nulla banale....cm avevo letto in giro....

CONSIGLIATO.

Audio e Video ottimi.

Salutoni.

CATVLLO

P.S.: vi siete accorti della locandina futuristica di Batman & Superman? 1 imput per gli spettatori......

Ultima modifica:
Luka74 ha detto:
Il secondo è il cosiddetto Watermarking antipirateria.
Un sistema che sarebbe benvenuto se non fosse pel fatto che fa passare 4 volte il sonoro da Digitale ad Analogico nel giro di pochi minuti e spesso (vedi la genialità di certe persone...:( ) in scene con molta dinamica, rendendolo quindi evidente e fastidioso.
Questo non avviene nelle copie in digitale. Vero?

Ho visto ieri sera,su HD-DVD USA,"Omega man",con Charlton Heston,tratto dallo stesso romanzo,e l'ho trovato piuttosto palloso.Spero che questo sia migliore...

visto sabato pomeriggio all'arcadia a melzo in sala energia in digitale.

il film merita mentre il finale è un po' così così,
mentre un po' cose mi hanno lasciato con il :confused:

penso che a questo punto mi prenderò il libro.

comunque consigliato.

Visto.

IMO il film è piuttosto diverso dal libro.
Potrei sorvolare sopra tutti i cambiamenti, ma non sulla scelta del finale che infatti rimane la parte più debole. Quello del libro funziona meglio ed è meno banale.

Will Smith comunque mi è piaciuto.

Peccato quindi per l'ultima parte, ma un 7 posso anche darglielo... ;)

Ultima modifica:
Non male per niente, uno dei film migliori che ho visto ultimamente...

Il senso di angoscia lo trasmette sicuramente, però il finale sa tanto di tirato via e finisce col trasmettere questa spiacevole sensazione a tutto il film, rovinandolo in parte...:(

Insomma, a mio modo di vedere, il film, per com'era stato impostato, avrebbe dovuto avere una durata maggiore di 30 minuti/1 ora, in modo da sviscerare meglio le modalità di diffusione del virus...

Cmq. mi posso ritenere abbastanza soddisfatto...;)

Non male,il film è girato bene ed è capace di tenerti con il fiato sospeso..
Il finale non è banale,ma di certo non è ben fatto,concordo con chi dice che il film dovesse durare un po' di +.

Poi non ho capito una cosa:
Spoiler:
Perchè nel finale si fa saltare in aria uccidendo tutti i cacciatori notturni?Non li voleva salvare con il vaccino?

Voto:7 e mezzo

Ultima modifica:
Il film non è male, diciamo che quasi tutti hanno detto del finale tirato.. concordo.
Dal pdv tecnico deludenti gli effetti speciali, davvero mal fatti i vampiri..
Invece splendida la NY deserta, davvero merita la visione la prima mezz'ora.

Visto al Cinecity di Udine, in digitale, ma l'immagine non era il massimo, affetta da aliasing e sfocature varie.. strano.

Il film diciamo che merita di essere visto al cinema, ma non è certo una leggenda, acquisto del dvd poco probabile.

Ho preferito 28 giorni dopo di Boyle.

gigiluigipigi ha detto:
Poi non ho capito una cosa:
Spoiler:
Perchè nel finale si fa saltare in aria uccidendo tutti i cacciatori notturni?Non li voleva salvare con il vaccino?

Rispondo alla domanda "spoiler":

Spoiler:
Perché era l'unico modo per salvare la ragazza ed il bambino evitando che i contaminati presenti, dopo aver sfondato il vetro, li raggiungessero nella stanza del carbone. Insomma, era l'unico modo per salvare il vaccino. Quindi l'intento di salvare i contagiati rimane, dal momento che gli unici contagiati ad essere uccisi sono stati quelli nella stanza, che potevano creare pericoli, non certo tutti quelli di N.Y., tantomeno quelli del resto del mondo...;)

Visto ieri sera al cinema. Forse non è il mio genere, ma non mi è piaciuto granchè.
Lui è certamente cresciuto come attore da quando faceva la sit-com.
La cosa migliore per me è stata vedere New York abbandonata ed invasa da piante e animali. Per il resto, molto poco
ciao

giovanni_servetti ha detto:
l'immagine non era il massimo, affetta da aliasing e sfocature varie..

Anche io l'ho visto in un Cinecity in digitale e non ho potuto fare a meno di notare le numerose sfocature... non so se in generale il film fosse tutto sfocato, ma l'immagine era davvero molto "soft"... magari entrambe le cose... :confused:

il film mi è piaciuto molto... ho anche "l'ultimo uomo sulla terra" .. praticamente UGUALE!!! cambiano solo le locality e gli effetti speciali....altrimenti è identico.....