• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Humax] HDCI 2000

excaliburciccio ha detto:
devo vendere il mio c.i. e acq.lo Humax
devo solo valutare se prendere l'offerta con l'abb a HD1 o quello senza.
chi ha HD1 mi sa' dire se come programmazione ne puo' valere la pena.
sul sito che mi ha dato ci sono 2 t-rex una a 95 l'altra a 137 €, mi sai dire la diff.?
:D

Il sito che ti ho dato è per lo HUMAX...la T-Rex l'ho presa QUI

Humax HDCI-2000

Salve a tutti.
Ho cominciato oggi a provarlo e ho notato un inconveniente che non ho sentito finora lamentare ( salvo errori ) e cioè che l'uscita scart-VCR, se la scart-TV è programmata in RGB ( per vedere al meglio i programmi in SD ), dà solo il composito : questo per me è molto grave in quanto le registrazioni su DVDR sarebbero pessime e comunque molto peggiori che col Goldbox che invece prevede dall' uscita scart-VCR anche l' S-Video.
Che convenga tenere il Goldbox per i programmi SD di Sky compresi i primafila, e lo Humax per i canali HD e per quelli degli altri satelliti?

Victor

ste75 ha detto:
io l'ho preso QUI ,è in svizzera e il proprietario è italiano...ci pui parlare anche al telefono
se vuoi te lo spedisce anche in contrassegno

ciao , interessa anche me, volevo sapere infatti se il prezzo è compensivo di IVA e se la Garanzia è quella Italiana.

come ti sei trovato con questo sito?

grazie

Umby

umby ha detto:
ciao , interessa anche me, volevo sapere infatti se il prezzo è compensivo di IVA e se la Garanzia è quella Italiana.

In effetti non si riesce a capire... le spese di spedizione per uno Humax 2000 sono piuttosto alte: circa 28 euro.

Teoricamente si dovrebbero aggiungere IVA e dazi doganali.

ecco cosa mi hanno risposto ????:(

io ci ho capito poco , voi?:D

Egregio signor ....

abbiamo già venduto questo prodotto in Italia.
Alla Vostra domanda se la garanzia è valida anche in Italia Le può rispondere solo un rivenditore Humax oppure direttamente il rappresentante generale e importatore della Humax per
l'Italia: http://www.mediasat.com
Il nostro prezzo è netto bisogna aggiungere solamente le nostre spese di spedizione.
Se poi la dogana Italiana chiede di risquotere varie tasse oppure l'IVA italiana, purtroppo su questa domanda non le so rispondere.

Cordiali saluti
G. Francescone

MULTISHOP
Oltnerstrasse 52
5012 Schönenwerd
Tel. +41 (0)62 849 60 70
Fax +41 (0)62 849 60 80
Onlineshop: www.multishop.ch
------------------------------------------------------------
Diese Nachricht wurde durch Norman Virus Control auf Viren überprüft.
This mail was checked for viruses by Norman Virus Control
------------------------------------------------------------

umby ha detto:
ecco cosa mi hanno risposto ????:(

io ci ho capito poco , voi?:D

Se non rispondevano... era la stessa cosa... :D

L'unica volta che ho comprato da un venditore svizzero (le mie M&K CS35), me le ha spedite dall'Austria, per evitare di farmi pagare IVA e dazi.

Diciamo che ha risposto, forse ovviamente, ma dicendo la verità.

Sono domande a cui possono dare risposta solo gli interessati; a parte che di importazioni e garanzie estere se ne è parlato a iosa nel forum.

Garanzia: dipende dal distributore/importatore italiano, se ritiene valida quella del paese estero o solo quella emessa da lui (cosa perfettamente legittima)

IVA e affini: acquistando da paesi appartenenti alla CE si paga l'IVA nel paese di vendita; da qualsiasi altro paese si paga l'IVA sul costo totale (costo+spese spedizione) più la dogana e spese varie.

Per sapere tali importi devi rivolgerti ad uno spedizioniere o chiedere ad un ufficio doganale.

Da un po' una Legge ha demandato lla riscossione dei tributi vari alle Poste (nel caso arrivi tramite posta).

Tutto questo in linea generale, poi possono capitare varianti varie, che però non fanno la regola (ti può anche arrivare a casa senza alcuna spesa in più, però...)

Ciao

in effetti ho fatto un rapido giro su e-bay e ho trovato lo humax in italia a 409€.
mentre in inghilterra lo danno a 346,51€ pero' mi pare non sia un paese comunitario e quindi c'e' il problema delle garanzie.
ho chiesto a mediasat se lo vendono anche senza abbo, mi devono rispondere.
multishop e' il piuì basso(GB a parte)
comunque costicchia come decoder.:cry:
ho guardato il pace, solo che e' ancora non disponibile, e non ne conosco le caratteristiche o differenze con lo humax, ma lo vendono a 200€ in piu',chissa' perche'!!!!!!

Ultima modifica:
gli ho fatto un bonifico di € 393,00 compreso di spese di spedizione etc.

non credo che mai nessuno si farà avanti per chiedermi qualcosa per l'iva

per il resto mi sono trovato bene, il Sig. Francescone è stato preciso e gentile

non credo che mai nessuno si farà avanti per chiedermi qualcosa per l'iva

il problema e' che a volte capita invece che ti facciano pagare delle spese in piu'.
ho letto da qualche parte , che qualcuno aveva comprato dagli statio uniti(quindi extra come la svizzera) un lettore dvd e quando e' arrivato in italia, le poste italiane oltre al costo di spedizione normale, hanno aumentato le spese di non mi ricordo quanto, per sdoganare l'oggetto.
sono un po' vago ma ricordo che vi fu' una discussione sul fol proprio perche' il comportamento del venditore era comunque stato corretto in quanto quei soldi li voleva la posta e non lui, e non si capiva perche' bisognava pagare due volte le spese per quel prodotto.
se qualcuno si ricorda meglio, puo' essere d'aiuto.
:confused:

...in inghilterra.... pero' mi pare non sia un paese comunitario e quindi c'e' il problema delle garanzie.
L'Inghilterra è uno stato appartenente alla CE, anche se non adottano l'Euro, ma questo con il fatto della validità della garanzia, come ormai detto millanta volte, non c'entra nulla.

E' l'importatore italiano che decide se accollarsi o meno le spese di una eventuale riparazione di un apparecchio che non ha importato e venduto lui (tanto per dirla chiaramente).

Con il termine "garanzia europea" non si intende una garanzia valida in tutta la CE, ma solo un insieme di norme per rendere uguale in tutti i paesi suddetti le norme della garanzia (durata, chi la deve fornire, modalità per usufruirne, ecc.).

Ciao

non credo che mai nessuno si farà avanti per chiedermi qualcosa per l'iva....il problema e' che a volte capita invece che ti facciano pagare delle spese in piu'.

E' quanto ho scritto precedentemente.

Con il varo di una recente normativa le Poste hanno l'incarico di consegnare e riscuotere direttamete le varie imposte su un bene acquistato all'estero.

Per cui addizionano IVA, spese di dazio, doganali, più un contributo più o meno fisso per la consegna, mi pare 5 €.

Se invece la merce passa attraverso dei corrieri sarà lo spedizioniere che si occuperà di fare le varie somme da far pagare all'atto della consegna.

Quanto al fatto che qualcuno si possa fare avanti per chiedere l'IVA dipende da molti fattori.

Ciao

nordata ha detto:
E' quanto ho scritto precedentemente.

Con il varo di una recente normativa le Poste hanno l'incarico di consegnare e riscuotere direttamete le varie imposte su un bene acquistato all'estero.

Ciao

Avevi ragione tu !!!

me lo sono preso nel ....

Oggi mi è arrivato il decoder e ho dovuto pagare € 114 per spese di dogana,
(34 € di dazio doganale e 80 € di Iva)

sono stato veramente stupido, non ci avevo pensato, non mi rimane che fatturarlo con la ditta per recuperare almeno l'IVA

Alla fine sono riuscito a pagarlo tutto compreso 509 € :eek: :rolleyes:

va beh ...ciao

Importare da un paese non comunitario richiede il pagamento dell'iva. Io ho importato un Oppo dagli stati uniti e alla malpensa prima di consegnarmelo mi hanno chiamato e comunicato l'importo da pagare. Lo humax io l'ho acquistato in germania a 400 euro spese di spedizione comprese. bye.

texgigante ha detto:
Importare da un paese non comunitario richiede il pagamento dell'iva. Io ho importato un Oppo dagli stati uniti e alla malpensa prima di consegnarmelo mi hanno chiamato e comunicato l'importo da pagare. Lo humax io l'ho acquistato in germania a 400 euro spese di spedizione comprese. bye.

Che ci vuoi fare ormai...scaricando l'iva però risparmio 80 € per cui alla fine mi è costato 420 €...meglio che niente

ciao

goditi il tuo humax
io non so' quando ci riusciro' sigh...:cry:

Guarda per il momento non ti perdi niente, io l'ho preso solo per vedere i canali HD perchè per quelli in SD uso il dreambox

e per adesso finchè non esce un firmware che sistemi le cose, vedere sky HD con lo Humax è veramente angosciante...ogni volta che selezioni un canale HD devi spegnere il decoder e riaccenderlo perchè se no spixella...fai un po te :eek:

l'editor per i settings è praticamente inutilizzabile...quando muovi un canale all'interno della lista devi aspettare 15 sec che lo memorizza, si fa prima a modificare i settings con il telecomado.

Poi sinceramente mi aspettavo una gestione dei canali diversa, per adesso non c'è neanche la possibilità di crearsi dei boquet a tema (tipo sport, cinema, documentari, etc...) stile dreambox

Ci sono solo 5 liste preferiti.

Per quello che costa secondo me non vale la spesa...anche se lo ricomprerei lo stesso :D

Speriamo esca presto il dream 8000

ste75 ha detto:
e per adesso finchè non esce un firmware che sistemi le cose, vedere sky HD con lo Humax è veramente angosciante...ogni volta che selezioni un canale HD devi spegnere il decoder e riaccenderlo perchè se no spixella...fai un po te :eek:

Poi sinceramente mi aspettavo una gestione dei canali diversa, per adesso non c'è neanche la possibilità di crearsi dei boquet a tema (tipo sport, cinema, documentari, etc...) stile dreambox
Ci sono solo 5 liste preferiti.

E' angosciante solo sui canali sky hd in quanto lo zapping sugli altri canali hd funziona benissimo. E' questa la cosa strana. Non capisco se dipende da sky o dalla dragon. Per quanto riguarda la gestione canali che differenza c'è tra bouquet a tema e liste preferiti? ciao.

texgigante ha detto:
Per quanto riguarda la gestione canali che differenza c'è tra bouquet a tema e liste preferiti? ciao.

Purtroppo lo zapping sui canali Hd di sky è quello che interessa a me perchè sugli altri canali HD FTA danno solo promo in loop e dopo un po...

Le liste dei preferiti sono solo 5 (e non è possibile neanche rinominarle) mentre io avrei necessità di crearne molte di piu, ...poi manca anche la suddivisione per provider ed anche la lista alfebetica dei canali è un po scomoda perchè non c'è la possibilità di inserire le lettere per richiamare i canali (es. se uno ha 3000 canali e vuole cercare un canle nella lista deve farli scorrere tutti, non è come lo humax 5400 che basta inserire l'iniziale del canale col tlc)

Poi guarda potrebbe andare bene anche tutto cosi, ma mi è scocciato non riuscire ad usare l'editor dei canali...ma non si sa mai magari ho sbagliato qualcosa anche se non credo...ha 3 funzioni in croce.