• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

[Humax] HDCI 2000

stazzatleta

Moderatore
prime sensazioni della macchinetta.

l'installazione è semplice, la configurazione del sistema un po' meno. il manuale tradotto in Italiano non aiuta in quanto riprende quello inglese per sommi capi, o meglio non scende nel dettaglio ben descrivendo le funzioni.

se si ha un LNB singolo o un Dual Feed, i giochi sono presto fatti. nel primo caso si procede con la rilevazione e memorizzazione dei canali, nel secondo bisogna in più configurare lo switch DiESQC.

differente la cosa se si dispone di una parabola motorizzata. difatti, oltre ad inserire alcuni parametri del tipo di motore (USALS, DiESQC, passo passo, continuo..) bisogna abilitare i satelliti e procedere alla memorizzazione dei canali, uno per uno. lo standard USALS aiuta, sempre che si conoscano Lat e Long di dove si vive.

è un po' difficile spiegare la successione delle variazione per far muovere il motore e programmare i canali. una volta fatto, il cambi dsi satellite avviene solamente alla scelta del canale, quindi nessun problema.

ma veniamo alla parte più interessante. i canali HD.

non sono ancora molti e tra loro molti demo

per farvi un idea http://www.kingofsat.net/it/hdtv.php

il deco è stato acquistato in bundle ad EURO 1080, il primo bouquet ad alta definizione messo sul mercato, che trasmette su Astra 23,5 oppure su Sirius 2 a 4,8. dal primo satellite non c'è stato verso di sintonizzarlo (segnale rtoppo debole?) mentre da Sirius tutto facile.

non appena scorrono le immagini ci rendiamo conto di essere entrati in nuovo mondo. a volte uso questo paragone per far comprendere l'effetto di un cambiamento, ma è come essersi levati la pellicola protettiva dagli occhiali durante una gara di motocross nel fango. il dettaglio, il colore, il contrasto, sono di altra dimensione. la differenza più marcata la si avverte con lo sport. abituati ai campi verdi coi quadrettoni, vedere incassare tre gol dal Milan nella passata champions è ancora più godibile :D!!

l'uscita video digitale (rigorosamente HDMI) è configurabile in 576p - 720p - 1080i. delle tre preferisco la 720p, perchè ricalca la matrice del mio proiettore. quindi il downscaling (normalmente il segnale arriva a 1080i) ed il deinterlacing li faccio fare dal decoder, che non se la cava malaccio. in 1080i mi sembra di avvertire una minore fluidità nei panning. ogni tanto s'intravede un po' di rumore video negli ambientazioni meno luminose e statiche, ma ho il dubbio che possa trattarsi della ripresa stessa.

unico difetto riscontrato è la perdita del sincronismo del segnale nel cambio di canale. in pratica mi compaiono ogni volta le caratteristiche del segnale rilevato dal proiettore, cosa che presumo si possa correggere con adeguato aggiornamente del FW.

conclusioni. per chi deve / vuole comprare un decoder HD, è assolutamente consigliato
 
Puoi vedere se oggi hai segnale dal tp di Hotbird 11996V27500 (quello su cui c'erano i canali di Test HD in Mpeg4 di Sky)?
 
e Sky?

Giusto per crearci una altrnativa allo skyf..box hd ,mi spiegate per favore se sarà possibile vedersi sky in hd con un decoder simile?;)
GRAZIE..
RUSH
 
teoricamente sì, come si sta vedendo SKY con abbonamento regolare ed alcune CAM che emulano NDS.

però se si tratterà di un paccheto attivabile solo con l'adesione al servizio e la relativa installazione del decoder fornito da SKY, la vedo dura. o meglio si potrà ma avrai due decoder
 
Io aggiungerei che gli manca una ricerca dei canali in modalita alfabetica (molto comoda)

Dalle prove eseguite funziona egregiamente con abbo sky con Matrix Revolution Reloaded e Reborn (ovviamente con Ncas 10229)
Idem con T-Rex (o ex Dragon)

Per quelli che hanno preso il Bundle Decoder + Irdeto + Euro 1080 consiglio vivamente la Matrix con il solo sistema ndz NON la T-rex in quanto due Irdeto sullo stesso decoder (visto che la macchina è provvista di doppio slot CI) potrebbero andare in conflitto.

Un grazie particolare va a stazzatleta ;)
 
PynkyZ ha detto:
Puoi vedere se oggi hai segnale dal tp di Hotbird 11996V27500 (quello su cui c'erano i canali di Test HD in Mpeg4 di Sky)?
Il segnale c'e' ma molto basso come si evince dal SNR Normalmente 93% e dal BER normalmente assente!!

Stream Information
Service Name Promo HD
Service Provider Sky
Service Reference 1:0:1:2b48:1900:fbff:820000:0:0:0:
VPID ffffffffh (-1d)
APID ffffffffh (-1d)
PCRPID ffffffffh (-1d)
TPID ffffffffh (-1d)
TSID 1900h
ONID fbffh
SID 2b48h
PMT ffffffffh
Video Format
Namespace 820000h
Used Crypto Systems 0100h: Seca/Mediaguard (Canal Plus), 0919h: Videoguard (News Datacom)
Satellite *13.0EHOTBIRD
Frequency 11996 MHz
Symbol Rate 27500 KSymbols/s
Polarisation Vertical
Inversion Auto
FEC 3/4
SNR 59%
AGC 54%
BER 384
Lock No
Sync No
 
Anche ho proceduto all'acquisto del suddetto con abbo ad euro 1080. Lo affianchero' al panny 900. Ma ditemi un po: dove trovo una rece carina carina?

Altra info con un sistema dual feed ( per adesso sono senza motore) cosa becco su Astra 19°?

Cmq non vedo di metterci le mani sopra.

Ciao Conte;)
 
Mi sapete dire se supporta il diseq con 4 LNB e se la scart VCR supporta in uscita RGB e/o S-Video?

Grazie
 
Ultima modifica:
stazzatleta ha detto:
... EURO 1080, il primo bouquet ad alta definizione messo sul mercato, che trasmette su Astra 23,5 oppure su Sirius 2 a 4,8. dal primo satellite non c'è stato verso di sintonizzarlo (segnale rtoppo debole?) mentre da Sirius tutto facile.
stazzatleta potresti dirmi la tua zona geografica e la dimensione della parabola per favore?
Vorrei capire i possibili problemi con Astra 23,5.

Ciao.
 
Da quel che so Astra 23.5 ha un footprint abbastanza piccolo: nel nord Italia si prende abbastanza bene senza tanti problemi, ma già all'altezza di Firenze ci vuole una bella parabola, a Roma si è ai limiti.
 
io in un post simile qui su HD ho chiesto aiuto e lo chiedo anchea voi.
intanto il diseqc va configurato su tutti i deco C.I. o solo su Humax(io ho un Nextwave con cam aston per seca,siccome non sono piu' abbonato a sky,non ho preso la Matrix)dovrei comunque vedere i promo di astra ( o sono su altri linguaggi tipo irdeto?.
Comunque ho provato a sintonizzare i due sat Astra ma di Astra promo o Astra HD (criptato) nemmeno l'ombra.:cry:
 
excaliburciccio ha detto:
io in un post simile qui su HD ho chiesto aiuto e lo chiedo anchea voi.
intanto il diseqc va configurato su tutti i deco C.I. o solo su Humax(io ho un Nextwave con cam aston per seca,siccome non sono piu' abbonato a sky,non ho preso la Matrix)dovrei comunque vedere i promo di astra ( o sono su altri linguaggi tipo irdeto?.
Comunque ho provato a sintonizzare i due sat Astra ma di Astra promo o Astra HD (criptato) nemmeno l'ombra.:cry:

Il tuo Nextwave supporta HD (per Mpeg2)?
Cmq il canale Test in HD su Astra, 12581V22000 mi funziona perfettametne al momento, su Htpc.
 
oopppss,ho paura di no'.anche perche' ha gia' 4 anni,ci devo guardare anche se non so' dove.comunque nella lista dei canali ricevuti non l'ho trovato,qualcosa ho sbagliato nel fare la risintonizzazione.:cry:
 
Hellas1985 ha detto:
stazzatleta potresti dirmi la tua zona geografica e la dimensione della parabola per favore?
Vorrei capire i possibili problemi con Astra 23,5.

Ciao.

Guarda, a me l'antennista a detto almeno un disco da 100. Io sono in liguria.
 
Riguardo il discorso di non poter vedere Sky con lo Humax io non sono mica tanto d'accordo...con una CAM che emula NDS per quale motivo non potrei utlizzare lo Humax al posto del futuro decoder Sky HD ?.

E' più di un anno che esistono queste CAM, è più di un anno che io vedo Sky (naturalemente parliamo sempre di abbo regolare) con il mio Dreambox: i diritti vengono aggiornati, il PPV funziona benissimo...idem per quanto riguarda i decoder CI con CAM...

Per cui. per la mia esperienza, si riuscirà a vedere Sky senza problemi...basta che ci sia la CAM "giusta"...
 
Ultima modifica:
Infatti nessuno ha detto che non si potrà fare. Pero' bisognera cmq sottoscrivere il servizio HD e usufruire del dec di Sky, almeno per l'aggio della carta. Purtroppo le cam hanno dei problemi su quel versante li. Con alcune per un periodo si e' riusciti anche ad avere l'aggio della smart, ma poi non piu'. Il dreambox e' un'altro pianeta. Per ora lo Humax e' un tradizione CI, con la particolarita delle codifiche HD.
 
Top