[Humax] HDCI 2000

krypto ha detto:
Infatti nessuno ha detto che non si potrà fare. Pero' bisognera cmq sottoscrivere il servizio HD e usufruire del dec di Sky, almeno per l'aggio della carta. Purtroppo le cam hanno dei problemi su quel versante li. Con alcune per un periodo si e' riusciti anche ad avere l'aggio della smart, ma poi non piu'. Il dreambox e' un'altro pianeta. Per ora lo Humax e' un tradizione CI, con la particolarita delle codifiche HD.

Sicuro che con le cam non aggiornino? :rolleyes:

PHP:
Sicuro che con le cam non aggiornino?

...vedremo...vedremo...mai dire mai, specialmente su queste cose...da buon informatico la parola "impossibile" sto' imparando a dimenticarla...

Mi sapete dire se supporta il diseq con 4 LNB e se la scart VCR supporta in uscita RGB e/o S-Video?

Si supporta tranquillamente 4 lnb con relativo switch disecq oppure un motorizzato con disecq 1.2
Ha anche l'uscita s-video dalla presa scart.

Per quel che riguarda il diametro della parabola (Euro 1080) posso dire che da Firenze a Roma serve necessariamente 1 mt di diametro, chi è piu a nord è piu agevolato, quindi con 80 cm già si è sufficientemente coperti da segnale.

Giù nel sud occorrono diametri di almeno 125 cm

@excaliburciccio
Il Nextwave non supporta l'HD :cool: garantito al 1000x1000 :rolleyes:
Per quel che riguarda l'HD da Astra sò x certo che puoi vedere il bouquet Premiere con sistemi "alternativi" in tal caso necessita di T-Rex Cam e Cerebro card con relativo programmatore SM. :fiufiu:

@PynkyZ
Le uniche Cam che aggiornano i diritti di sky-fo sono le Matrix Revolution, Reborn e la vecchia MAgic trasformata in Reloaded
Una volta caricato l'NCAS 10229 bisogna inserire la card ufficiale entrare nel sub menù della cam e abilitare Autoupdate On in quel caso la card si aggiorna tranquillamente (già testato da tutto il popolo sat)
Invece le cam che NON aggiornano i diritti sono le T-Rex o Dragon. Legge tranquillamente pero non aggiorna. I pro della T-Rex è che ci sfrutti l'EMU :cool: :cool: pero ricorda che una volta al mese devi inserire la card nello sky-fo box.

Ciao

STRAQUOTO
krypto ha detto:
Quello che hai detto mi riempe di gioia!!!!!!!!!!!!!!!!!!:p :p :p
Anche se ora ho capito che il prob.e' un'altro,ovvero il deco...a sto' punto potevo evitare di spendere 60€ per il 2° LNB.Non prendo un'altro deco fino a quando non si capisce in che modo si vedranno trasmissioni e film in HD in italiano,quindi sky(non credo che altri operatori facciano qualcosa di simile)
Tra l'altro alcuni giorni fa' ho chiesto all'installatore che mi montava fastweb notizie sul deco HD per ADSL.Mi diceva che era andato a vederlo in un seminario di fastweb, e che si vedeva molto meglio che quello in SD(bella forza) in quanto avevano in funzione un vecchio deco e uno nuovo con lo stesso programma.La cosa buffa che il call center non ne sa' nulla di deco nuovi HD,alla faccia dell'informazione aziendale tra settori:cry:

Conte Vlad ha detto:
Giù nel sud occorrono diametri di almeno 125 cm

@excaliburciccio
Il Nextwave non supporta l'HD :cool: garantito al 1000x1000 :rolleyes:
Per quel che riguarda l'HD da Astra sò x certo che puoi vedere il bouquet Premiere con sistemi "alternativi" in tal caso necessita di T-Rex Cam e Cerebro card con relativo programmatore SM. :fiufiu:

Mi sa che non sia vero: i canali di Premiere in HD sono trasmessi solo in Nagravision2...mentre le "alternative" funzionano nel formato Betacrypt+Nagravision2 (in cui Premiere trasmette il resto del suo bouquet)....

Si' ma se il next non e' idoneo,cosa me ne faccio delle cam T-Rex o Cerebro(che e' il programmatore di SM?)Potrei vdere in sd, ma non mi interesserebbe, ho fatto mettere il2°Lnb per astra HD e ho fatto i conti senza l'oste
E' ovvio che serve un Decoder in HD per poter vedere Premier HD :D :D
PS: SM sarebbe lo Smart Mouse, un programmatore apposito per card

Mi sa che non sia vero: i canali di Premiere in HD sono trasmessi solo in Nagravision2

Funziona, funziona! ;) :D
Mi vorrai dire che su queste maledette card non c'è alcuna garanzia di funzionamento. Oggi vanno domani puo essere che le usi come "sottobicchiere"
Meglio lasciare questa "monnezza" (come la chiamo io) a chi è piu esperto... e ricco!! ;) Consiglio vivo e spassionato!

Conte Vlad ha detto:
E'
Funziona, funziona! ;) :D
Mi vorrai dire che su queste maledette card non c'è alcuna garanzia di funzionamento. Oggi vanno domani puo essere che le usi come "sottobicchiere"!

E io ti assicuro che "non vanno non vanno" per HD invece... :)

Per quel che riguarda l'HD da Astra sò x certo che puoi vedere il bouquet Premiere con sistemi "alternativi" in tal caso necessita di T-Rex Cam e Cerebro card con relativo programmatore SM

Ma la scheda di Premiere non funziona senza tutte questa complicazioni ?

Ciao

Conte Vlad ha detto:
Magari fosse cosi... :D Geograficamente sei al pari della Liguria (vado a memoria) quindi Lega nord :D scherzo! :p
ma la padania non finisce con il PO.io sono sotto,di poco....:D
comunque aspetto eventi futuri di sky e altri per capire:cry:

Perche' se non sbaglio il Pr-Hd1000 ha la codifica nagra integrata, mentre il 2000 non ha codifiche integrate, ma solo 2 slot CI.

krypto ha detto:
Perche' se non sbaglio il Pr-Hd1000 ha la codifica nagra integrata, mentre il 2000 non ha codifiche integrate, ma solo 2 slot CI.
Esatto Krypto,come gia' scrissi tempo fa il 2000 è praticamento identico al 1000 meno la codifica Nagra (Premiere,etc) ;)

nordata ha detto:
Ma l'alternativa di cui si parlava prima, che non ho ben capito, come sarebbe ?

Ciao

Utilizzare un modulo di accesso condizionato CI. Insomma una cam programmata per quel tipo di codifica.