• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

[Humax] HDCI 2000

Per gighen e altri possessori di Humax 1000 o 2000.
Sono indeciso se acquistare l'uno o l'altro : se ho capito bene il 1000 dovrebbe essere più flessibile, avendo il nagra integrato con la sua slot card per premiere + 2 CI per Euro1080 e sky, ma non vorrei che avesse qualche limitazione sulla sintonizzazione dei canali o altro .
Qualcuno può ragguagliarmi ?
Grazie
 
Bè,per quello che ne so io,il 2000 è identico in tutto e per tutto al 1000 meno la codifica Nagravision di Premiere.Quindi se non ti interessa uno slot Nagra (o l'offerta di Premiere) puoi prendere il 2000 senza problemi,credo ;) Ciao.Gighen
 
Hellas1985 ha detto:
stazzatleta potresti dirmi la tua zona geografica e la dimensione della parabola per favore?
Vorrei capire i possibili problemi con Astra 23,5.

Ciao.
44,8; 8,8 ;) parabola Penta Fracarro (85?)
 
Ultima modifica:
victor ha detto:
Mi sapete dire se supporta il diseq con 4 LNB e se la scart VCR supporta in uscita RGB e/o S-Video?

Grazie

1) sì

2) l'uscita scart è generalizzata, non so se agisca solo sulla prima od anche sulla seconda. cmq l'HD è solo sulla HDMI
 
PynkyZ ha detto:
Costo, e legalità (sono ancora convinto che non sia affatto legale).
Infatti non è affatto legale! :D

cmq lo Humax 1000 è destinato prevalentemente al mercato tedesco, il 2000 per l'Italia.

Considera che sul 1000 ha il Nagra on board proprio perche destinato agli abbonamenti ufficiali Premier

Diversamente il 2000 con qualsiasi cam è perfettamente funzionante (anche e sopratutto con sky)

@Nordata
Le complicazioni vengono dal fatto che abbonamenti ufficiali non possono essere venduti fuori dal territorio di appartenenza dello spesso provider. Quindi Premiere vendera i propri abbonamenti solo ed esclusivamente in Germania. Idem per Canal+ solo in Sagna Sky UK solo nel Regno Unito Sky Italia solo in Italia ecc.
Poi ci sono metodi "alternativi" che ti permettono di vedere lo stesso ma come ho quotato a PynkyZ non è legale.

Ciao
 
Ultima modifica:
Quindi, essendo metodi non legali, non pensate che sia inutile, nonchè non consentito, parlarne o accennarne nel forum ?

Grazie e ciao.
 
Ma qui nessuno a menzionato di voler vedre abbo come Premerie HD.
Poi sul fatto di vedere la tv dello zio, partiamo tutti dal presupposto di possedere un abbo della stessa.
Non discutiamo la qualita' del pacchetto in se, quanto la qualita del decoder in questione.
 
Che non sia legale vendere l'abbonamento di Premiere in Italia non mi risulta,io l'ho preso qua www.dueemme.com (Empoli) e ci sono altri siti in Italia che lo vendono.Per Canal+ o Sky Uk non so,ma che vendere Premiere sia illegale in Italia,bè,mi sa che qualcuno avrebbe gia' chiuso (Dueemme) credo,boh :)
 
Oggi ho provato a sintonizzare sul 2000 la nuova frequenza dei canali svizzeri su HB 7a (11526H) ma stranamente nè in manuale nè in auto mi aggancia quel transponder.Con l'altro ricevitore collegato allo stesso impianto dualfeed e dseq (Topfield 5000 PVR) non ho avuto problemi.Ho poi notato che sul 2000 non è possibile l'impostazione manuale dei pid audio e video.
Per sicurezza ho provato anche a rifare\la sintonizzazione completa di HB ma non cambia nulla,aggancia le nuove frequenze di mediaset,sky ecc ma non quella degli svizzeri.Qualcuno conferma?Da cosa può dipendere?Ciao a tutti
 
Chi mi da due dritte sull'istallazione? Ho buio su astra. Devo impostare qualche parametro per un impianto Dual Feed?
 
Lo ho messo come sul PVR 8000.
diseqc A.

Sull'altro humax astra va a bomba. Su questo mi 0 qualita' del segnale e non trova nulla. Che devo impostare? Mi dai due dritte sui parametri da controllare?
 
Mi rispondo da solo. Riuscito a fare tutto!
Ho dovuto settare il DISEqC su D. Perche'?
 
Ultima modifica:
Gighen ha detto:
Che non sia legale vendere l'abbonamento di Premiere in Italia non mi risulta,io l'ho preso qua www.dueemme.com (Empoli) e ci sono altri siti in Italia che lo vendono.Per Canal+ o Sky Uk non so,ma che vendere Premiere sia illegale in Italia,bè,mi sa che qualcuno avrebbe gia' chiuso (Dueemme) credo,boh :)

Io personalmente sò che per legge non li possono vendere, poi su internet ognuno è libero di fare come vuole

Ciao
 
Una doamnda per i piu' informati:

Astra HD e sky HD trasmettono con due codec di compressione diversi?

Lo chiedo perche a vedre i loop dei demo dei due canali, e palese la differenza di qualita' tra Sky e Astra.
 
stazzatleta ha detto:
1) sì

2) l'uscita scart è generalizzata, non so se agisca solo sulla prima od anche sulla seconda. cmq l'HD è solo sulla HDMI


Stazza, non vorrei sbagliarmi ma esce in hd anche dalla component.
non me l' hanno ancora consegnato, ma in negozio pilotava contemporaneamente due display, e il segnale in uscita dalla component era a 720.
quando me lo portano controllerò.

ciao alex.
 
Top