[Humax] HDCI 2000

ma è possibile collegare un hd o una periferica esterna per registrare con l'hd 2000?

che problemi ci sono con le nuove tessere sky?...ci sono firmware per poterle leggere con la matrix reborn?

Pesuti: no, non è possibile registrare mediante una periferica esterna. Il decoder non ha funzioni PVR.

Ogni tanto mi è capitato di effettuare rudimentali registrazioni delle trasmissioni SD, collegando l'uscita SCART ad un DVD recorder.

grazie per la info....da un lato sto ancora cercando di capire come mai questo decoder costa una marea di soldi e alla fine nn ti offre propio tantissimo.....cmq con il firmware nuovo per la matrix reborn riesco a leggere le tessere sky 002?

Pesuti ha detto:
come mai questo decoder costa una marea di soldi e alla fine non ti offre propio tantissimo.....cmq con il firmware nuovo per la matrix reborn riesco a leggere le tessere sky 002?

l'humax 2000 costa come gli altri, adesso si trova nuovo dai 220 ai 250 euro, per me ha quello che mi serve in accoppiata con la cam diablo e abbonamento sky non posso chiedere molto altro, se un futuro aggiornamento abiliteranno anche la presa usb ancora meglio

... se un futuro aggiornamento abiliteranno anche la presa usb ancora meglio[/QUOTE]
La qualità video di questo decoder è certamente fra le migliori. Purtroppo per qualche misteriosa decisione il progetto, ottimo di base, è stato quasi del tutto abbandonato, solo qualche miglioria ma niente di più. Ma da quello che leggo anche altri decoder concorrenti non se la cavano meglio, se devono addirittura strecciare i fili di collegamento per risolvere i problemi. L'HD non ha ancora probabilmente dimensioni di mercato tali da ripagare progetti e ricerca. La spinta maggiore dovrebbe venire a mio parere dalle emittenti (S*y ecc.) con l'aggiunta di nuovi canali.

palmarius ha detto:
... se un futuro aggiornamento abiliteranno anche la presa usb ancora meglio
La qualità video di questo decoder è certamente fra le migliori. La spinta maggiore dovrebbe venire a mio parere dalle emittenti (S*y ecc.) con l'aggiunta di nuovi canali.[/QUOTE]

sky italia spinge solo il suo decoder e tuttora le modalità dell'offerta HD sono sconcertanti, quasi a non voler incrementare il parco abbonati, manca una offerta tipo mondo + HD come avviene già in altri mercati, mentre la humax con gli aggiornamenti si è rivolta in primis alla germania, ma poi nel tempo con gli aggiornamenti è andata incontro al mercato polacco (cifra+) e poi anche a quello svizzero (srg sw 1.00.15);

poi ci sodomizzano se noi utenti italiani utilizziamo una cam (passiamo le ore a fare i setting personalizzati a seconda dei nostri gusti) e ci permettiamo di utilizzare un decoder non loro, il mondo del sat è da sempre rivolto a tutti i paesi e volerci limitare ad un solo bouqet mi sembra fuori da ogni logica, o forse rientra nella LORO logica di mercato

strigheta ha detto:
... le modalità dell'offerta HD sono sconcertanti, quasi a non voler incrementare il parco abbonati, poi ci sodomizzano se noi utenti italiani utilizziamo una cam e ci permettiamo di utilizzare un decoder non loro... forse rientra nella LORO logica di mercato
Giustissimo, una logica che non prevede, nel giornalino ora divenuto a pagamento, una riga sui palinsesti dei canali HD, che ha un audio in uscita dimezzato come volume d'uscita rispetto ai canali SD, che non consente i sottotitoli nel cinema HD, ecc, ecc, ecc. Assurdo.

hd albania

Si, sintonizzati i due Hd Albanesi, oggi domenica 30 dicembre trasmettevano un match del campionato inglese, sull'altro canale il film 'The rock'' la visione sembrava buona, un solo appunto sull'audio che a me usciva, in multicanale ma non in dolby 5 etc.Grazie della dritta. ciao

stavolta parlo di audio

Ho la passione per l'audio. Ho iniziato tanti anni fa con un ricevitore sat che utilizzava il sistema di compressione/decompressione Wegener Panda. In questi giorni di concerti natalizi, ho potuto apprezzare le qualità audio del decoder oggetto di questo tread.
Se collegato ad un buon amplificatore (non necessariamente home-theatre), e a diffusori correttamente posizionati, è in grado di restituire una qualità sonora, superiore a quella di altri ricevitori digitali che ho avuto modo di affiancare. Se poi il canale tv sintonizzato manda giu' stereofonia di alta qualità come avviene per molte emittenti tedesche, Humax 2000 è sicuramente in grado di ricostrurire una avvincente prospettiva acustica, degno complemento alle spettacolari immagini HDTV che è in grado di restituire.
ciao

Mi sento di quotare in pieno Bidddo: soprattutto con le emittenti tedesche presenti su Astra 19,2 come ZDF Theater che trasmette spesso concerti Jazz regisatrati dal vivo, la qualità dell'audio e la conseguente ricostruzione del palcoscenico è a dir poco sorprendente, anzi direi proprio eccezionale. Come potete vedere in firma non è che io abbia un'impianto audio spettacolare, ma con certi concerti l'ambienza è fantastica, sembra di essere seduti in platea. Non posso fare confronti con altri decoder, ma tuttavia la resa dello Humax da questo punto di vista mi ha colpito favorevolmente: del resto non è che nel comparto video vada peggio.:p

corretto un bug col firmware 15

Straker62 ha detto:
Mi sento di quotare in pieno Bidddo: soprattutto con le emittenti tedesche presenti su Astra 19,2...

Mi fa piacere leggere il tuo riscontro al mio intervento. Quando si affronta il tema audio il discorso, si fa spinoso e terribilmente soggettivo ma è proprio come hai detto tu.

Approfitto dell'occasione per segnalare che con il fimware .15 è stato corretto un bug che portava al blocco del ricevitore (almeno del mio...) quando si effettuava la cancellazione di un canale operando dalle liste preferiti verde e satelliti giallo.
ciao

non per togliere merito allo Humax, ma se l'audio lo canalizzi attraverso l'uscita ottica, tutto il lavoro di decodifica e conversione lo fa il sintoampli ;)

ma io che mi sono fatto il bell'abbbbooonnamento sky nuovo e mi becco la scheda 0002 come faccio a leggerla sull' humax hd 2000....matrix,diablo o cosa?....se riuscite ad aiutarmi...anche magari con un link ad una guida :)...

Scusate se mi intrometto ma dovrei acquistare una cam e ho un forte dubbio :(

Acquistando una cam diablo rev 2.2 avrei da subito la possibilità di visionare i canali sky o devo per forza programmarla? :confused:

matteo babbeo Fidato ha detto:
Acquistando una cam diablo rev 2.2 avrei da subito la possibilità di visionare i canali sky o devo per forza programmarla? :confused:
se non è programmata, come di norma, devi caricare il software stealth.
Ciao.