[Humax] HDCI 2000

ieri ho aggiornato il software della XCAM alla versione 3100 e SKY risulta molto veloce sul cambio canali , però sul Ns decoder ancora non funziona il Dolby Digital (con questa CAM) .
 
umby ha detto:
ieri ho aggiornato il software della XCAM alla versione 3100 e SKY risulta molto veloce sul cambio canali , però sul Ns decoder ancora non funziona il Dolby .

ci puoi dire, se hai l'abbonamento, come si comporta la xcam platinum con i canali HD di sky italia, suisse, premiere etc
 
ciao

non ho l'abb per HD di SKY ! e ne ho in tenzione di farlo !, anche perchè sono tutto escluso HD !!!

non ho mai provato premiere, ecc.

mi dspiace
 
umby ha detto:
però sul Ns decoder ancora non funziona il Dolby Digital (con questa CAM) .

confermo il migliore funzionamento con SKY della XCAM :) ma sarebbe perfetta se funzionasse il benedetto Dolby Digital che la Matrix riesce a far funzionare. :cry:

nessuno sa aiutarmi ???
 
avete notato che la sensibilità del Ns decoder è più bassa?

infatti se vado sul decorder Pace di SKY , il segnale è al massimo, mentre sull HUMAX si aggira al 60 %.

come mai?
 
umby ha detto:
avete notato che la sensibilità del Ns decoder è più bassa?
Secondo me la barra del segnale è soltanto una indicazione di massima, utile per valutare la ricezione ma non per fare paragoni tra decoder. In precedenza avevo uno Humax Fox collegato alla stessa antenna/calata/presa che mi segnava valori di segnale più bassi di quelli rilevati dall'humax 2000, pertanto nel mio caso, sarei propenso a scrivere che questo 2000 ha una sensibilità superiore al Fox ma essendo invariato l'impianto di ricezione, credo che cose siano più o meno simili.
Per valutare la sensibilità di un ricevitore si dovrebbe misurare la sua soglia statica.
ciao
 
Non si può fare paragoni tra "barrette" di costruttori diversi e che servono solo a dare una indicazione relativa al livello di segnale dei singoli canali ricevuti.

Purtroppo, guarda caso, i costruttori hanno perso, da anni, l'abitudine di indicare l'unico dato veramente importante per un qualsiasi ricevitore: la sensibilità.

Fosse dichiarata allora si potrebbero fare i paragoni tra un apparecchio e l'altro.

In compenso scrivono tantissime altre informazioni, il più delle volte abbastanza inutili.

Ciao
 
il Vs discorso non fà una piega,

però spesso e volentieri sui canali SKY molte volte si interrompe l'audio o il video ,dicendo che il segnale è trobbo basso ,( per poi riprendersi dopo qualche secondo) cosa che non avviene mai sul decoder di SKY ( samsung)!!!

sicuramente sarà determinante l'elevata compatibilità del Samsung( io ho quello con il 5.1) rispetto alla codifica SKY, però ha molto l'impressione di avere veramente dei buchi di segnale Audio e Video sullo Humax.

lo noto anche con la continua attivazione e disattivazione dell audio di tipo Dolby Digital verso l'amplificatore AV che non è una ciofeca ( Rotel ) .
 
umby ha detto:
...però spesso e volentieri sui canali SKY molte volte si interrompe l'audio o il video ,dicendo che il segnale è trobbo basso...
Solo sui canali Sky? Forse è un problema di convivenza tra sky e Humax2000.
Io non ho l'abbo a sky. Di solito guardo i canali provenienti dai 23,5°, 19,2°, 16°,13°, 9° e 7°est e non mi è mai comparso il riquadro indicante segnale troppo basso.
ciao
 
Top