[Humax] HDCI 2000

Henri ha detto:
... sulla possibilità di scaricare un manuale d'uso

Se hai preso il ricevitore nuovo, a corredo dovrebbero averti dato il manuale d'uso che è redatto in più lingue. La parte in italiano effettivamente riflette la considerazione che all'estero hanno di noi, ma la parte scritta in inglese è completa ed esuastiva. Io non ci avevo inizialmente fatto caso, poi ho scoperto che nel testo inglese ci sono praticamente tutti gli argomenti.
Ciao
 
Grazie Biddo.
In effetti sul manuale d'uso allegato al decoder ci sono informazioni esaustive in lingua inglese.
L'importatore dovrebbe, secondo me,proporre ai suoi clienti un allegato
tradotto in italiano, delle istruzioni supplementari in lingua inglese.
Altri prodotti coreani hanno un servizio migliore per i propri clienti (vedi
Topfield p.es.).
Ciao
Henri
 
Henri ha detto:
...L'importatore dovrebbe...

Vorrei stendere un velo pietoso sull'importatore. Per questo Humax 2000 almeno c'è l'inglese. Ho comprato un Humax per il digitale terrestre e l'unico supporto per l'utente è un pieghevole striminzito di 4 facciate :cry:
L'importatore, tra l'altro, si fa contattare solo a pagamento...
Avrei dovuto comprarlo all'estero come ho fatto col 2000. Chissà, forse vi avrei trovato il manuale in inglese :mad:
ciao
 
umby ha detto:
non interessa più....?

Hai ragione , forse dovremmo ingegnarci tutti un pò di più. In fondo questo decoder ha tutt'ora una qualità video insuperata, grazie probabilmente ad un ottimo processore video. Purtroppo sia il produttore che i vari importatori ufficiali ( non solo quello italiano ) non hanno ritenuto opportuno lavorare sul firmware in modo adeguato e non hanno implementato alcune funzioni che all'inizio tutti speravamo fossero implementate. Mi chiedo, visto che una porta USB è presente, la possibilità di attivarla in ingresso e uscita , quindi anche per registrare, è legata solo ad aggiornamenti del firmware o c'è proprio un problema di hardware ? Se è solo un problema di FW potrebbe un programmatore ( di adeguato livello, ovviamente ) elaborare un aggiornamento che implementi tale funzione? Potrebbe altresì migliorare tante altre performances della macchina come è avvenuto per i decoders HD dell'ultima generazione ( CT , vantage , Jepssen , ecc. )? Se , in teoria, tecnicamente questo è possibile, è ipotizzabile che tutti i possessori di questo apparecchio, comunicando tramite questo forum ed altri con diffusione in altri paesi europei, si accordino per stanziare un contributo economico accettabile ed ingaggiare un supertecnico incaricato di trasformare la nostra macchina facendo ciò che il produttore non ha voluto fare? In fondo non è proibito ingaggiare un ingegnere per trasformare un tostapane, regolarmente acquistato , in uno spremiagrumi da utilizzare poi in casa propria. Forse sono solo sciocchezze ( e me ne scuso ), ma almeno c'è uno spunto di discussione. Buona giornata.
 
parole sante

la maggior lacuna è il corretto funzionamento con le CAM !

visto che è in CI e che i suoi mitici predecessori che sono diventati leggenda hanno portato Humax a vivere di rendita e a noi di rimanere fregati !

solo che i vecchi decoder SD costavano poco , questo è costato un sacco di soldi !!!


ciao :mad:
 
Io ho notato una cosa sull'esemplare in mio possesso (comprato col trade-in di euro 1080 per il loro passaggio all'MPEG4) l'immagine in uscita è molto scura (rispetto ad esempio al decoder di Sky), e con certi film tende comunque a bruciare le basse luci. Ad esempio le i capelli neri corvini degli attori di colore (vedi Dreamgirls) sono quasi sempre una macchia scura e basta: se aumento la luminosità in parecchi film (non tutti per la verità) non vedo maggiori particolari, ma solo la macchia nera diventare più grigia. Collegato al VP50 per avere una immagine "normale" devo alzare la luminosità del VP50 a +8. Se lascio a 0 il Vp50 devo passare da immagine "Normale" a "Cinema" sul Panasonic (che permette una migliore leggibilità delle bassi luci con una leggere perdita di contrasto) e poi comunque devo spostare la luminosità del plasma dal valore centrale (poniamolo a 50 in una scala da 0 a 100) fino ad un valore teorico di 75 - 80.
Succede solo a me od anche a qualcun altro?
Per il resto non posso che parlare bene della qualità di immagine, se non per questo "baco": le immagini SD riscalate a 1080i dello Humax sono pari a quelle dello Skybox Hd settato in "originale" riscalate dal Vp50 via Hdmi.
Tuttavia a causa di questo baco, ora preferisco lo Skybox HD + VP50 (senza processore lo Humax vincerebbe a mani basse...).
 
prima i grande fratello dovevano essere editati con formula HD, adesso vengono regolarmente memorizzati con la ricerca canali con identificativo sky vivo 1-2-3-4
 
sky HD ufficiale con T rex

Una domanda agli esperti: Ho intenzione di fare l'abbo Sky HD; sapete se funziona con il nostro ricevitore ( oppure Clarke-Tech HD 5000-S)+ T rex?
Grazie
 
ronchi.................. Ho intenzione di fare l'abbo Sky HD; sapete se funziona con il nostro ricevitore ( oppure Clarke-Tech HD 5000-S)+ T rex? Grazie[/QUOTE ha detto:
Funziona bene solo in abbinamento alla Diablo cam.Con la Dragon/Trex ci sono difficoltà per i canali HD.Ciao
 
ronchi ha detto:
Ho intenzione di fare l'abbo Sky HD; sapete se funziona con il nostro ricevitore ( oppure Clarke-Tech HD 5000-S)+ T rex?
Grazie

ai nuovi abbonati danno la card 002 e allo stato sei obbligato a utilizzare solo la diablo, se poi attivi l'HD su una vecchia card 001 allora le cose sono .... variabili
 
sky HD ufficiale con T rex

Grazie per le risposte.
Altro quesito da 100 punti!!!
La T rex riesce a gestire Viaccess 2.6 con card ufficiale della TV svizzera o è necessario acquistare una cam Viaccess dedicata?
 
è nuovamente on air l'aggiornamento sw 1.0000015 su hot bird, utile a chi non è pratico di computer e loader formula, ovviamente ci vuole molto più tempo, una decina di minuti
 
Una domanda ...


se dovreste scegliere un decoder HD ricomprereste questo o scegliereste quello di SKY HD o altri ? e perchè

grazie
 
Top