HTProjectors: chi si è abbonato?

ifx ha scritto:
Naaaa... fa tanto 'padrepio'... non mi sembra il caso :rolleyes:
Ho usato volutamente un tono aulico e scherzoso, però i commenti ai grafici e alle misure in viva voce potrebbero essere carini... no?
 
Peter ha scritto:
Sono certo che avremmo un'impennata di abbonamenti.
Piuttosto, piccolo sondaggio.
Stavamo pensando di inserire a corredo di foto e articoli alcuni commenti vocali del Magister Manuti in persona: che ne pensate? Utili, inutili, troppo pesanti e basta?

Prima i PDF!!!!:mad: :p

Se però racconta le barzellette in romanaccio stretto ok!:D
 
Andrea Manuti ha scritto:
Che dirti, lus?
Preferisco offrirti il posto di amministratore di HTPj.

Perché evidentemente stiamo buttando tempo e soldi in attività che si distribuiscono in tutto il mondo con uno schiocco delle dita e gratis.

Mi permetto umilmente di farti solo osservare alcuni scarsissimi elementi:

i) la prova del NEC HT1000 contiene 72 foto (se non ho sbagliato a contarle), tutti i grafici e 14 pagine di testo, pari a 66.084 caratteri con spazi. La dimensione di una prova che scrivevo sulla carta stampata non poteva MAI eccedere i 25.000 ed avere più di 7-8 foto. Sì, è vero, sono prolisso: ma magari qualche contenutino ci sarà pure...;)

ii) l'ultima volta che abbiamo mandato a tradurre un articolo come quello del NEC, abbiamo allegato al file un bel biglietto elettronico di ringraziamento, fatto con Paint.
Ci è ritornato indietro un mazzo di fiori per Patrizia, mia moglie, con un cartoncino filigranato d'oro zecchino che diceva: "Per cortesia, non posso essere imbarazzato da questa eccessiva prodigalità. Sono talmente tante onorato di lavorare per le traduzioni di HTProjectors, che mi permetto, per esprimere solo in parte i sensi della mia dedizione totale, di unire al presente un piccolo zaffiro da 16 carati incastonato in brillanti, che un artigiano di Ponte Vecchio, proprietario del server dove risiede il sito di HTProjectors, ha insistito nel volere lavorare di persona. Insistendo che i pagamenti per la banda di collegamento, lo spazio web ed il backup sono da considerare un corollario alla simpatia che vi contraddistingue, e pertanto non sono dovuti per il futuro";

iii) per spedire l'ultima volta un proiettore ad un collaboratore, mi sono recato alla Posta (a piedi, per ridurre le spese, sai...), ed il solerte impiegato, appena mi ha visto entrare, ha fermato la fila, è uscito da dietro il bancone, e mi ha detto, radioso in volto: "Ing. Manuti, ma quale onore! Prego, passi pure davanti a tutti, e mi dica: il suo container con 8 quintali di merce, dove lo spediamo, oggi? Però mi scusi, non è gratis come l'ultima volta. Ci siamo accorti di dovere ad HTProjectors 22 mila Euro, che Le allego al bollettino di spedizione!". Che fortuna, eh?

iv) abbiamo la pessima abitudine di fare delle misure dei proiettori. Non ci crederai, ma lo strumento della DeltaOhm mi è arrivato a casa, racchiuso in un uovo di Pasqua gigante, con un biglietto di accompagnamento: "Ad HTProjectors, con stima: la produzione di tutta la prossima catena di montaggio del DO 9847 è dedicata, come backup e confronto, tutta quanta a Voi. Ovviamente, tutto in linea con le nostre precedenti forniture: l'onore di poter essere fornitori della Real Casa supera qualunque mero e vile vantaggio economico, al quale rinunciamo come sempre. Ad majora!"
Mi vergogno un po', perché invece Milori per i Colorfacts ha PRETESO che il solito versamento mensile sul nostro conto corrente fosse incrementato del 500,23%, pari ad 834.455 Euro/mese. Ovviamente, dichiarandosi onorato di tanto...

v) Non va così tanto bene per le prove, purtroppo: quei cretini dell'Enel, dato che per fare lo shoot out dei 6 proiettori in 15 combinazioni diverse, 6 DVD e 3 nastri per i confronti e le foto, mi sono sobbarcato una durata media di una prova di 3 ore + tutte le misure, mi hanno detto che invece di accreditarmi sulla bolletta la decurtazione delle spese per energia degli ultimi 5 anni, maggiorate del costo della vita aumentato del 32,5% (come da accordi), non potranno fare altro che erogarmi un pronto cassa di 41.155 Euro per l'ultima bolletta bimestrale.
Certo, si sono scusati ("Sa, la crisi la sentiamo anche noi, siano mortificati, cerchi di capire..."), ma che pretese! Vogliono anche che paghi la luce, magari? Ma dove siamo finiti, dai!

vi) Ma la migliore, ed arrossisco un po', è successa qualche tempo fa. Per rendere le prove più articolate, ho deciso di integrare CRT e DLP con un D-ILA. Siccome non navigo nell'oro, abbiamo pensato ad eBay. Non ci crederai? Ho vinto l'asta, ed il venditore, un simpatico coreano-americano, appena ha saputo che ero io, si è prodigato a farmi arrivare sulla carta di credito il triplo dell'importo che gli avevo offerto, mi ha spedito il proiettore pagando lui la spedizione e lo sdoganamento, e si è scusato di non poter fare di più perché stava ancora pagando le spese di divorzio dalla moglie (una virago della Mongolia superiore da 127 chili di peso) ed era un tantino sui costi. "Ma pel HTPlojectols, Sua Altezza Leale Manuti-san (chissà perché mi avrà chiamato così... boh!), falò qualunque cosa lei vollà". Che simpatico, no?

Potrei continuare a lungo, ma non conosco tutti i contenuti delle nostre spese (per il quale quel deficiente del nostro amministratore si lamenta in continuazione, ma deve avere fatto i conti senza l'oste...) e poi diventerei didascalico...

Non so cosa sia una fanzina, ma trovamene una su Internet che vada in dettaglio sulle prove come andiamo noi.
Magari HTPj sarà una palla gigantesca da leggere, ma forse qualche piccolo elementuccio lo hai leggerissimamente sottovalutato.

Però l'offerta per fare l'amministratore (o l'oste? ;)) è sempre valida!!! ;) :p :D

Perdonami, ma nonostante tutto, ho sempre voglia di scherzare!

Con simpatia,
-------------------------------------------
Andrea non dubito assolutamente sulla tua professionalita' di redattore , ci mancherebbe , tanto di cappello , ma non stressarti per spiegarmi con dovizia di particolari quali e quante difficolta incontrate per mandare avanti il progetto , caspita , ci credo ancora prima che tu lo dica , eccome che ci credo
Dico solo sempre se me lo permetti , che un filino di sconto sull'abbonamento non suonerebbe male
Auguri per la tua rivista Andrea
 
Ragazzi scusare ma perchè non fate una sezione free con recensioni tipo projectorcentral, e una a pagamento con tutti gli approfondimenti?
 
Peter ha scritto:
Non voglio entrare nel merito del resto delle opinioni perchè, in quanto diretto interessato, non sarebbe elegante.
Ma ciò che hai scritto, e che qui sopra quoto, denota, mi perdonerai, un'enorme ignoranza (nel senso letterale del termine).
I costi di un server web, di manutenzione e aggiornamento, ma soprattutto la linea (la "fanzina" HTProjectors.com ha 3 linee 2Mbit su 3 carrier differenti e ridondanti) si pagano e cari, nell'ordine di migliaia di euro all'anno.
Ovviamente volendo offrire un prodotto di un certo tipo, sennò faremmo hosting con Alice ADSL.
-------------------------------------------------
Peter non ti attapirare , sono anni che gestisco server in rete e so quali sono le tematiche le spese vive ed anche molti trucchi per cercare di contenerle il piu' possibile
La fruizione del sito vostro e' veloce , e quindi basta questo per capire che siete su servers veri , e non su una rete tirata su alla raffazzonata magari in qualche umida cantina
Quel che vi chiedo e che ho gia chiesto ad Andrea e' solo un piccolo sconto sull'abbonamento , credo che su questo sarai daccordo con me

Ariciao :)
 
lus,
non sono d'accordo con te!
Un "piccolo sconto sull'abbonamento" non è giusto !
Anzi mi sembra un prezzo molto basso che ripaga solo in parte il grande lavoro di Manuti e soci...;)
Se pensi che il loro lavoro valga meno non sono d'accordo,
se invece non ce la fai a racimolare 4.800 lire al mese ti rispetto e ti consiglio di chiedere una rateizzazione o un'aiuto ai membri del forum (io sarò il primo).

Con stima,
Alessandro
 
davestas ha scritto:
Ragazzi scusare ma perchè non fate una sezione free con recensioni tipo projectorcentral, e una a pagamento con tutti gli approfondimenti?
Per il momento sono solo 4 o 5 le recensioni visibili solo agli abbonati. Tutto il resto è libero, a patto di essere registrati.
Altro esempio: la prova del nuovo lettore Denon 3800 di Marco Rosanova è free: http://www.htprojectors.com/indexITA.asp
Gli altri articoli sono visibili per le prime pagine ai registrati, mentre la prova vera e propria solo agli abbonati.
 
lus ha scritto:
...sono anni che gestisco server in rete e so quali sono le tematiche le spese vive ed anche molti trucchi per cercare di contenerle il piu' possibile...
Se è vero che lo sai, perchè allora affermi che le spese sono solo quelle che citi? Riguardo allo sconto, temo che per il momento non rientri nella nostra politica, mentre è previsto che l'essere abbonato HTPJ porti ad avere sconti con i nostri partner.
Anche perchè 2,5 euro al mese sono il costo di 3 quotidiani o poco più di 2 caffè. Ciò non toglie che tutti sono liberi di pensarla e muoversi come credono: ma ti assicuro che nel ponderare la tariffa di abbonamento si è discusso non poco.
 
lus ha scritto:
-------------------------------------------------
Peter non ti attapirare , sono anni che gestisco server in rete e so quali sono le tematiche le spese vive ed anche molti trucchi per cercare di contenerle il piu' possibile
La fruizione del sito vostro e' veloce , e quindi basta questo per capire che siete su servers veri , e non su una rete tirata su alla raffazzonata magari in qualche umida cantina
Quel che vi chiedo e che ho gia chiesto ad Andrea e' solo un piccolo sconto sull'abbonamento , credo che su questo sarai daccordo con me

Ariciao :)

Certo! Per gli utenti registrati con nome dalla L alla N, il prezzo è di 35 Euro/anno. Per te fanno solo 30, va bene? ;) :D :D
 
axel70 ha scritto:
lus,
non sono d'accordo con te!
Un "piccolo sconto sull'abbonamento" non è giusto !
Anzi mi sembra un prezzo molto basso che ripaga solo in parte il grande lavoro di Manuti e soci...;)
Se pensi che il loro lavoro valga meno non sono d'accordo,
se invece non ce la fai a racimolare 4.800 lire al mese ti rispetto e ti consiglio di chiedere una rateizzazione o un'aiuto ai membri del forum (io sarò il primo).

Con stima,
Alessandro

E' una idea un po inusitata , comunque e' originale , sperando che poi non mi spellerai vivo con gli interessi
Grazie per lo sforzo , ma per queste difficili decisioni , ho bisogno di riflettere , credo che ci dormiro sopra :)
P.S. ma davvero mi stimi ??
Molto gentile da parte tua
 
Ultima modifica:
Peter ha scritto:
Sono certo che avremmo un'impennata di abbonamenti.
Piuttosto, piccolo sondaggio.
Stavamo pensando di inserire a corredo di foto e articoli alcuni commenti vocali del Magister Manuti in persona: che ne pensate? Utili, inutili, troppo pesanti e basta?
Io sono a favore, anzi mi piacerebbe avere l'articolo completo in versione audio-video(formato DVD da proiettare, mica bau bau micio micio), volete mettere non dover fare nemmeno la fatica di leggere? :D :D
Ovviamente gradirei avere almeno la versione stampabile su PDF (nel caso la versione DVD non sia fattibile.. non vedo l'ora di stampare l'articolo sul NEC!).
 
lus ha scritto:
...CUT...sono anni che gestisco server in rete e so quali sono le tematiche le spese vive ed anche molti trucchi per cercare di contenerle il piu' possibile
La fruizione del sito vostro e' veloce , e quindi basta questo per capire che siete su servers veri , e non su una rete tirata su alla raffazzonata magari in qualche umida cantina ...CUT...
Cavolo... Perchè non apri un tread con questi trucchi?
Mi spegheresti come fai a diminuire i costi di banda?

Comunque guarda che spesso le reti migliori sono proprio fatte in cantine. Ho cercato le foto del Mix di Milano ma non ricordo dove le ho messe, mi sarebbe piaciuto fartele vedere!!!

Ciao

P.S. Per chi non lo sapesse il MIX è il punto di peering italiano di Internet tra i gestori nostrani.
 
Grazie Joe per aver ripreso l'argomento delle reti , ma visto che siamo palesemente usciti dal tema principale , e' preferibile riprendere il discorso in una discussione apropriata
 
Ragazzi, non ci posso credere che ci sia bisogno di tirare continuamente sul prezzo!! Ma scherziamo, si parla di 30 euro all'anno, 2.5 euro al mese (5.000 lire) ma quale rivista specializzata è mai possibile comprare con 5000 lire? Forse "Ricamo e punto croce". AF, Videotecnica, DVHT, eccetera, costano di più e ultimamente gli articoli davvero interessanti sono sempre meno, per non parlare delle miriadi di riviste che stanno spuntando in edicola che si fregiano di nomi tipo HomeCinema, DVD, Digital-eccetera e che hanno CONTENUTI ZERO.
Se vi interessano i proiettori e le tematiche HT, su HTProjectors ho visto articoli-fiume, tantissime foto e approfondimenti introvabili su qualunque rivista cartacea, e un tono sempre confidenziale da appassionato che ci fa sentire tra amici. E hanno appena iniziato.
Non è possibile Lus che tu debba chiedere 20 volte lo sconto! Non stiamo trattando un paio di occhiali da sole con un marocchino. Costa 30 euro, se non ti vuoi abbonare non abbonarti, e stop.
 
Ultima modifica:
Io mi sono iscritto per una letta e poi decido!

Io ritengo che mediamente un servizio valido possa essere pagato con cifre eque.

30 Euro sono una pizza,birra,caffe a Monza ( potere dell'euro :rolleyes: ) mi sembra adeguato per una rivista on-line.

Soprattutto se penso a SKY che oltre all'abbonamento ( nulla da eccepire è giusto, anche se caro ) ti comncia rifilare la pubblicità
:mad:

Io però gradirei che una rivista on line possa essere scaricata e possa essere letta anche con e-reader ( ho il pamare ed ho già letto libri in quel modo e mi trovo bene ).

Andrea:p
 
Mauro Bricca ha scritto:
Non è possibile Lus che tu debba chiedere 20 volte lo sconto! Non stiamo trattando un paio di occhiali da sole con un marocchino. Costa 30 euro, se non ti vuoi abbonare non abbonarti, e stop. [/I][/SIZE]
Trovo strani ed ingiustificati questi tuoi su e giu' di umore , quando il giorno stesso in un altro post , ti avevo fatto i miei complimenti per il tuo nuovo proiettore ..mah.....
Capisco che Andrea sia tuo amico , ma non credo che necessiti di un avvocato difensore , ad ogni buon conto se avro bisogno di un consiglio da te , te lo chiedero'

Saluti
 
Ultima modifica:
Non si tratta di alti e bassi di umore (non ho le mie cose in questo periodo) e non è che perchè mi hai fatto dei complimenti che io non ti possa più dire cosa penso! Penso e ribadisco che questa tua insistenza nel dire in continuazione che il prezzo dell'abbonamento è troppo alto sia stancante. Sei liberissimo di dire quello che pensi, ma non di ripetere la stessa solfa per un sacco di post ed è per questo che ti invitavo a farla finita.
Mi sembra che Andrea in quanto a dialettica se la cavi molto meglio di me e che quindi non gli serva alcun avvocato difensore; la tua opinione l'hai detta più volte, l'abbiamo capita, e se ritieni che 30 euro siano troppi non abbonarti: non è obbligatorio.
 
Ultima modifica:
Non rispondero' oltre a queste tue provocazioni poiche sarebbe polemica
Mi sembra che questa questione si sia risolta in modo spiritoso divertente e non priva di ironia da entrambi le parti , molto prima del tuo assurdo intervento/sfogo
Intervento che essendo tu stesso , non parte in causa , non avresti dovuto fare
Esistono in questo forum dei moderatori che , se lo ritengono necessario , intervengono , in un modo avveduto , consono alle circostanze , e lo fanno se esistono i motivi per farlo
Va osservato che nessuno ti ha chiesto un parere od intervento di moderatore , ne' per i miei post ne' per quelli di chiunque altro
Quindi cerchiamo di sforzarci un po tutti di capire quando e se e' giusto attaccare qualcuno

Saluti
 
Ultima modifica:
Personalmente ritengo il prezzo dell'abbonamento più che addeguato a ciò che offre e offrirà il sito...
al più presto mi abbonerò anchio;)

Ps:Lus, scusami se mi permetto di dirti questo, ma ti sei mai chiesto come mai ogni volta (o la maggior parte)che posti si creano sempre delle polemiche e dell'astio nei tuoi confronti?
Non sarai mica un fomentatore?:)

Ciao,
Roberto
 
Top