HTProjectors: chi si è abbonato?

SleepyHollow ha scritto:
Personalmente ritengo il prezzo dell'abbonamento più che addeguato a ciò che offre e offrirà il sito...
al più presto mi abbonerò anchio;)

Ps:Lus, scusami se mi permetto di dirti questo, ma ti sei mai chiesto come mai ogni volta (o la maggior parte)che posti si creano sempre delle polemiche e dell'astio nei tuoi confronti?
Non sarai mica un fomentatore?:)

Ciao,
Roberto

Ti assicuro che non lo sono .. non almeno nelle mie intezioni
Frequentando con assiduita' questo forum avrai notato come e' facile essere fraintesi anche nelle migliori intenzioni
Sai sono un non piu' giovanissimo , un po scorbutico , e capisco che su questo tema potrei sforzarmi di migliorare
Quanto all'astio e alle polemiche che hai osservato , si ottiene che a volte nel tentativo di scherzare per creare un clima un po amichevole , si ottiene l'esatto contrario , me ne dispiaccio ma che vuoi che ti dica ? ... cosi e' la vita :)
 
Mauro Bricca ha scritto:
... Mi sembra che Andrea in quanto a dialettica se la cavi molto meglio di me e che quindi non gli serva alcun avvocato difensore...
Appunto... :rolleyes:

lus ha scritto:
... a volte nel tentativo di scherzare per creare un clima un po amichevole , si ottiene l'esatto contrario , me ne dispiaccio...

Benissimo. Spero a questo punto che ogni equivoco sia stato chiarito definitivamente ;)


Emidio
 
Mauro Bricca ha scritto:
Non si tratta di alti e bassi di umore (non ho le mie cose in questo periodo) e non è che perchè mi hai fatto dei complimenti che io non ti possa più dire cosa penso! Penso e ribadisco che questa tua insistenza nel dire in continuazione che il prezzo dell'abbonamento è troppo alto sia stancante. Sei liberissimo di dire quello che pensi, ma non di ripetere la stessa solfa per un sacco di post ed è per questo che ti invitavo a farla finita.
Mi sembra che Andrea in quanto a dialettica se la cavi molto meglio di me e che quindi non gli serva alcun avvocato difensore; la tua opinione l'hai detta più volte, l'abbiamo capita, e se ritieni che 30 euro siano troppi non abbonarti: non è obbligatorio.

Posso dire che HtProjectors è al momento la più completa rivista del settore che abbia mai letto in tutta la mia non giovanissima vita ?
E se tante cose arriveranno in seguito...beh...altro che 30 Euro....sono disposto a spenderne di + ! :D
 
ero intervenuto inizialmente in questo thread accordando a Manuti la mia fiducia al buio, quando ancora doveva essere perfezionata la tipologia di abbonamento.
Mi sono abbonato alla sua rivista online appena il servizio è stato reso disponibile, ed oggi mi fa piacere esprimere pubblicamente la mia soddisfazione nei confronti di Andrea e dei suoi eccellenti collaboratori, a mio parere nessuna rivista ha mai ripagato i propri lettori come sta facendo HTProjectors.
Non so se qualcuno di voi ha la mia stessa sensazione, ma personalmente, il fatto che in questa rivista online scrivano tanti amici del forum, che conoscono le aspettative di un appassionato e le assecondano con servizi precisi e minuziosi, fa sentire questa rivista anche un pò mia, moralmente partecipe.

Grazie Andrea, e grazie a tutti i ragazzi che collaborano con te con sacrificio, non perdete mai quell'entusiasmo che traspare in ogni vostro articolo in quanto è oggi e sarà domani la chiave del vostro successo.

ciao
stefano61
 
:o :o :o
Grazie ragazzi, ma (fortunatamente) non sono mica da solo in questa avventura!
Crediamo di riuscire a dare ancora di più in futuro, con begli "articoletti"...
 
Andrea Manuti ha scritto:
Sì.
Allora:
Front projectors (CRT, DLP, D-ILA, LCD, GLV)
Retro, Projection TV e monitors (CRT, DLP, LCD)
Plasma
Switchers & transcoders
Video processors

Tutti i manuali sono originali (in .pdf), tranne qualche documento tecnico informativo e qualche eseguibile.
Alcuni sono presenti su siti dove vengono venduti a pagamento.
Come anticipazione, mi pare abbastanza...


Mi autoquoto.
Il database è online, spero vi piacerà. Suggerimenti ed indicazioni ben venuti!
 
Andrea Manuti ha scritto:
Suggerimenti ed indicazioni ben venuti!
Complimenti per il database, veramente utile!

Suggerimento per il sito: per me che sono ignorante in materia, farebbe comodo un glossario, da poter consultare durante la lettura degli articoli (misura del gamut, boh...), raggiungibile cliccando su una voce apposita sul menu' principale (cerca, chi siamo, come abbonarsi, ecc.).

Ciao
 
Fa parte delle cose che faremo, Sergio: ma ho preferito aspettare ad avere le misure un pochino più stabili prima di dire una parola definitiva.
Vedrai con lo shoot out cosa esce fuori...
 
chiaramente, mi associo ai doverosi complimenti,
ho dovuto aspettare questa cavolo di ADSL per abbonarmi, ma ne è
valsa la pena ;)

X Andrea, non ho capito se sono io he non riesco..., comunque
non si può andare direttamente ad una determinata pag. di un articolo
senza doverle riguardare nuovamente tutte?

ciao Aldo
 
Mother of all the shoot outs online!

Ci abbiamo lavorato molto, e spero possa essere di grande interesse per tutti: la prima puntata della "madre di tutti gli shoot out" (547 foto di 15 confronti differenti di 6 proiettori passati 2 alla volta alla lente di ingrandimento - DreamVision CinemaTen Pro, InFocus 7200, Marantz VP-12S2, NEC HT1000, SIM2 HT300 Plus e Yamaha DPX-1000 -, con 35 tabelle di misure e commenti) sarà online da stasera, e spero vi piacerà... ;) ;) ;)
Abbiamo anche fatto in modo di permettere la lettura delle prime 18 pagine agli utenti registrati non paganti... :cool:
 
Finalmente! Non sai da quanto lo aspettavo! :)

P.S. Complimenti anche per l'ottima recensione dell'HT1000 e per il database, veramente utile. Direi che state facendo un ottimo lavoro, continuate così ;) .
 
Andrea Manuti ha scritto:
Grazie!
Attendo commenti anche alle modalità di esecuzione ed alle misure!

Andrea,

magari sono problemi dovuti alla macchina fotografica, ma non ho capito perchè hai abbassato (se non per gusto personale) il rosso del HT300+.
Nel confronto col Marantz mi sembra che diverse immagini mostrino abbastanza chiaramente la mancanza del rosso con un conseguente viraggio alle tinte più fredde (come tu stesso scrivi) (per esempio nell'immagine di U571 della nave con l'esplozione in acqua, oppure l'immagine di BD in cui si vede il mare che, IMHO, dallo screen shot sembra molto più naturale col marantz).
Altre immagini (sempre parlando di colorimetria) sembrano, attraverso gli screenshot, a favore del sim2 come naturalezza e questo è un po' strano visto quanto mi è sembrato sopra.

Cosa ne dici?
Ho guardato troppo gli screenshots e dato troppo poco peso a quanto hai scritto? :confused:
 
Ribadisco un po' di cose.

Gli screen shots sono mere indicazioni: li riporto per la valutazione relativa delle macchine, ma sono sempre un passaggio attraverso un altro mezzo.

La messa a punto di macchine come il SIM2 od il Marantz (al di là delle caratteristiche intrinsiche, di cui leggerete nel capitolo delle misure) è un fatto di gusto personale e di compromesso.
Ti assicuro che se lasci la regolazione a 0 nello user menu quello che ottieni con Moulin rouge è una NK con lo scorbuto, e questo non mi sembra affatto renderle giustizia.

A me personalmente piace di più la tonalità dell'HT300, perché il mare è blu/azzurro, e con il Marantz è troppo caldo.

Il bilanciamento su macchine come queste rileva dei passaggi dove una sembra piacere di più, e la scena successiva il giudizio si inverte. Sapessi quante cose ho imparato, facendo 547 foto... :D
 
Andrea Manuti ha scritto:
Ribadisco un po' di cose.

Gli screen shots sono mere indicazioni: li riporto per la valutazione relativa delle macchine, ma sono sempre un passaggio attraverso un altro mezzo.

La messa a punto di macchine come il SIM2 od il Marantz (al di là delle caratteristiche intrinsiche, di cui leggerete nel capitolo delle misure) è un fatto di gusto personale e di compromesso.
Ti assicuro che se lasci la regolazione a 0 nello user menu quello che ottieni con Moulin rouge è una NK con lo scorbuto, e questo non mi sembra affatto renderle giustizia.

A me personalmente piace di più la tonalità dell'HT300, perché il mare è blu/azzurro, e con il Marantz è troppo caldo.

Il bilanciamento su macchine come queste rileva dei passaggi dove una sembra piacere di più, e la scena successiva il giudizio si inverte. Sapessi quante cose ho imparato, facendo 547 foto... :D

Andrea,

infatti le foto di NK erano molto meglio col Sim2, ed è questo che non mi spiego (a meno che non sia un problema di ripresa).
Voglio dire se la colorimetria è corretta, ottenuta con strumenti adeguati come tu hai fatto perchè in certe immagini va bene (i rossi in NK) e in certe altre no (la mancanza di rossi nelle scene HD)?

Il discorso del gusto personale mi lascia un po' interdetto: per esempio sempre sulle scene HD il comportamento colorimetrico delle macchine è piuttosto diverso, ora essendo guidate dalla stessa sorgente per forza di cosa una deve essere più corretta dell'altra.
Voglio dire se il riferimento è la pellicola quella che più le si avvicina è più corretta, non vedo cosa c'entri il gusto personale: tariamo col colorimetro proprio per ottenere il riferimento e fare in modo che il proiettore sia il più lineare possibile per riprodurre cosa effettivamente è inciso sul DVD così come il regista l'ha voluto.
Se ci basassimo sul gusto personale a cosa servirebbe il colorimetro?

Ti credo assolutamente quando dici che se non abbassavi il rosso sul Sim2 NK sembrava malata, ma hai usato questa immagine come riferimento per regolare il rosso ed ottenere un incarnato credibile?
Moulin rouge è parecchio virato nelle diverse scene, forse non era il software più giusto per far questo lavoro.

Sto solo cercando di capire il motivo di questa disuniformità nelle diverse scene, spero tu non te la prenda per questi post.:)

Ottimo lavoro lo shootout, volevo vederti a farlo su una rivista cartacea! Licenziato in tronco appena presentavi l'articolo!:D
 
Michele,
per dare una risposta alle tue domande (che esiste), dovrai aspettare le altre puntate dello shoot out.
Ti assicuro che di tempo ne ho passato parecchio, con questi proiettori, e che, una volta calibrati al meglio con un livello di RGB, di differenze se ne vedono... Vuoi sapere perché? Leggi la prova, non te lo posso mica dire ora! :p :p :p
 
Top