@Erick e Charger Grazie
Non mi dilungo piu' in trip cervellotici, e vado al sodo......umhhh ... allora.....dopo una nottata in bianco (scherzo

), sono IN BALLOTTAGGIO questi due CASE, che sia per gusti (personali) sia per estetica rispetto alle altre elettroniche mi andrebbero bene e sono:
- ACCENT (Kanam) HT-400 Silver:
Decisamente piu' player Stand Alone), penderei per prendere piu questo.
- SILVERSTONE LC16M Silver :
Fatto molto bene come costruito, massima espandibilta' di HD fino a 6!
....ma:
Ci doveva essere una "ma" ....

note negative (per me):
ACCENT HT-400
a) ha solo una ventolona dietro (unica) e non quelle davanti... gli HD come li raffreddo? Ci cucino uova al tegame? Cosa che invece sono presenti nel LC16M.
b) Dovrei installarci un Pioneer 110, ma da recensione HTPCnews sembrerebbe compatibile solo con certe marche, e Pioneer non e' compresa tra quelle elencate in recensione, a meno che la recensione e' stata scritta molto prima, oppure non e' stata effettuata alcuna prova di compatibilita' Pioneer. In tal caso dovro' prendere PLEXTOR DVD DL che so' molto affidabili in scrittura, ma che come ottiche per la visione di film non conosco.
SILVERSTONE LC16M
a) Ha lo sportelletto che copre il carrello DVD che in fase di espulsione non si apre insieme al cassettino, ma si apre a "spinta" dal cassettino stesso che viene fuori

, IMHO e' una soluzione che alla lunga (anzi alla breve

) potrebbe portare guasti alla meccanica del cassettino del lettore (sbaglio?).
b) Non ha il tasto reset PC (puo' sembrare una fesseria ma quando vi si impalla il PC e' la soluzione piu veloce)
HELP ME ! Quale prendo??? Entro oggi vorrei decidere ...
Grazie
Gianni