gian de bit
Active member
cobracalde ha scritto:
Come ti ho detto.. è il case che ho comprato...![]()
Qualche consiglio...
1) Il case può montare 2 ventole da 90mm anteriori e 2 da 80mm posteriori... prendi Nexus e non Papst (io le possiedo entrambe e testate a diversi voltaggi ho preferito nettamente le prime...). Ho scelto una PAPST da 90mm unicamente per il dissipatore CPU, perchè in grado di muovere, in caso di elevate temperature, una portata d'aria maggiore..
2) Se vuoi usare il tuo alimentatore... no problem! se volessi cambiarlo, ricorda che in questo case la ventola dell'ali va montata verso l'esterno del cabinet e quindi non contribuisce a smaltire l'aria calda all'interno del case. Dunque... è meglio scegliere modelli fanless o semi-fanless..
3) bisogna prestare molta attenzione al montaggio delle unità ottiche e dei relativi coperchietti in alluminio (che vanno attaccati ai cassettini con del nastro biadesivo 3M). In caso di imprecisione... i pulsanti tendono a fare contatto e ad aprire i cassetti involontariamente...
2) Mi stai dicendo che con questo case devo necessariamente cambiare anche alimentatore che abbia una ventola verso il foro e quindi parte sinistra? O forse non ho capito cosa volevi dirmi.
3) Arghh!!! Questo punto mi ha distrutto moralmente!! Non mi piacciono queste soluzioni... nastro adesivo?? Cioe' tendente ad instabilita' nella rotazione del disco e conseguente possibilita' che col tempo si stacchi dal frontale? .... BURP! devo ricominciare da capo la scelta del case??
Per Erick:
Grazie per la delucidazione sui Prescott + case
Vi chiedo:
a) Tra LC17 ed LC16 chi e' il piu' areggiato tra i due?
b) Sempre tra i due chi e' il piu' Upgradabile internamente a livello di spazio?
PS: A questo punto mi sa' che me ne frego del manopolone del 16 (che a me non piace) e prendo questo benedetto LC16M!?... ma aspetto i vs consigli di cui sopra
Sbaglio pero' o anche LC16M ha il cassettino che si deve attaccare con adesivo oppure e' ad incastro meccanico????
Grazie
Gianni
Ultima modifica: