Ho trovato la configurazione perfetta (per me)
E alla fine inevce ffdshow ho dovuto usarlo!.....
Ma l'ho utilizzato in versione mooolto semplice... spiego:
Anzitutto, dopo aver provato mediaportal, VistaMce e DVBviewer ho optato su quest'ultimo il perchè è presto detto:
SEMPLICITA'.
Nel mio personale IdMdT (IdMdT:Indice di mal di Testa):
Mediaportal ha un IdMdT di 7
VistaMce ha un IdMdT di 5
DvbViewer ha un IdMdT di 2
Sembrerà strano ma installare e configurare DVBvier è stata una bazzecola, ho persino utilizzato ffdshow (con il mitico plug-in postprocessor) senza panico.
Per onestà devo dire che il mio HTPC non ha un vero e propio Front-End, si accende con DVB-Viewer il quale ha l'aspetto più di un programma da desktop che da tv al plasma ma è solo una questione di stile.
Comunque ecco cosa uso:
1) WinDvD9 Plus Blu-Ray per DVD e BD
2) DVB-Viewer (ffdshow) per DVB-T e video Compressi
Il punto 2 merita un approfondimento:
ffdshow è utilizzato essenzialmente per ripulire per quanto possibile i DIVX e gli XVID che rappresentano l'80% del mio materiale video, si attiva solo e solamente su file compressi.
La configurazione (magica per me) la trovate su avsforum:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=922773
Per ora uso ffdshow anche per i file MKV ma non sono soddisfatto (microscatta), prima usavo Halimediasplitter e andava molto meglio (devo ancora installarlo).
Un ultima notazione, ho rinunciato a migliorare il segnale DVB-T, ffdshow fa un lavoro che può essere migliorativo ma anche mooolto peggiorativo se il segnale non è buono, quindi per ora mi tengo il SD come è.
Saluti
Paolo Rebuffo