Htpc max 300 euro

che problemi avrebbe la m3a32-mvp deluxe/wi-fi-ap?
Lo chiedo a titolo informativo,cambiare una scheda da 200 euro con una da 70

elevation1 ha detto:
come mai hai scelto la asus perchè costa meno o pensi sia + affidabile? cmq sia mobo a parte... il mio htpc non conterrà il floppy ma ultimamente leggendo un po' di guide ho capito che i mast dvd sata nell'istallare il software operativo richiedono i driver da floppy (per xp). Ora non so se è necessrio montarlo ma ho trovato un lettore floppy + card reader che costicchia però... oppure c'è qualche altro metodo?
Ho scelto la Asus perche' alla fine ho puntato su Nvidia e perche' veicola "meglio" anche l'audio.
Per i drivers sata e' vero. O usi NLITE come gia' consigliato da altri, o un floppy su usb o un floppy interno tradizionale: penso che quest'ultimo non costi piu' di 10 euro. Io avevo provato a metterli su pendrive Usb per configurare un Hard Disk Sata, ma quello stupido di Xp non la legge durante l'installazione. Alla fine mi sono dotato di un floppy esterno usb

Ultima modifica:
a essere sincero sta cosa del floppy mi secca un po'... è totalmente inutile avere un floppy da 1.44 mb nel 2008... l'unica cosa simpatica sarebbe un oggetto di questo tipo:
http://www.deepoverclock.com/index....7&ps_session=a3095a5c62fa38d5a775f088222365f9
praticamente floppy+card reader (legge anche le sdhc utili per me perchè la mia videocamera registra su queste schede). Onestamente 34euro mi sembrano tanti altrimenti un floppy usb funziona lo stesso? invece come funziona l'nlite? E' semplice? cioè metto i drivers assieme al cd di mediacenter per xp e va? Mentre aspetto che esce il processore mi preparo tutto il materiale così penserò a montare tutto l'htpc "senza problemi" ;)

sommersbi ha detto:
che problemi avrebbe la m3a32-mvp deluxe/wi-fi-ap?
Lo chiedo a titolo informativo,cambiare una scheda da 200 euro con una da 70
In molti mi dicono che chipset ati non va. inoltre non mi sembra sia hdpc...Comunque, per ora proverò questa, poi saprò dire...

Un giorno ho un parere, il giorno dopo un altro opposto da un altro...

Sono giunto alla conclusione che devo prendere i pezzi e provare e provare fino ad arrivare alla mia configurazione ottimale!

Notte!!

Dove hai letto che non va l'ATI?
Attualmente, dato che l'8200 sta uscend in qs gg, è molto piu stabile. Addirttura sul Nvidia montando i Phenom hanno rotto gli HD. Rotto, non solo rovinati. E riscalda sensibilmente di più. E poichè, IMHO, chi si prende queste schede è per un HTPC, preferisco miglior qualità video. per l'audio posso sempre risolvere con una pci, che è sicuramente meglo dell'onboard, mentre di schede video migliori di quella onboard, a parte le nuove 34xx e 36xx, non sembra ci siano. Solo loro hanno l'UVD rel. 2
Come video l'ATI è indiscutibilmente meglio, per l'HDMI 1.3 è vero, l'8200 sembra ok, ma voglio prima qualche prova in proposito.

Ciao

Alex

@robbynash

Non ho capito bene: la 8200 con il phenom brucia gli HD??

Inoltre non capisco una cosa: cosa è che fa più il video in un film o in generale, il chipset della mobo o la gpu della scheda video?

Grazie Gab

Ultima modifica:
Si, anandtech ne ha bruciati piu di uno, tra cui i raptor... Solo con mobo 8200 e cpu da 125W. Sta scritto tutto sul sito

Attualmente l'ATI ha la migliore GPU onboard per video (UVD aggiornato)...

dovrebbe essere idoneo direttamente quello Microsoft:
Microsoft MCE Remote

11992.jpg

M$ non si smentisce...ti do il mio che funziona!!! :D Alla faccia del monopolio...

PS ma l'opzione di un ricevitore IR interno per questo telecomando c'è?!?!? Invece di avere quel fronzolo attaccato in USB!!! :mad:

obiwankenobi ha detto:
No, che io sappia
ciao obiwankenobi
perchè, se quel remote si usa su un case che ha già ricevitore IR, non funzia?
Non vorrei sbagliarmi, ma c'è gente con i case Antec Fusion, che utilizzano il telecomando minkiasoft ( senza lo scatolotto IR di Bill Gates ).
Dal software di gestione iMon, si può scegliere il tipo di telecomando...o no ?