Htpc max 300 euro

Spawn75 ha detto:
ma spesso, per ottenere minor rumorosità, non si usano e si adottano dissipatori di terze parti...magari fanless ( se usi il case Antec, puoi mettere un dissi passivo Scythe Ninja Mini, costa 40 euro )

scusate l'intromissione... ma il Scythe Ninja Mini non è mica fanless??!! O sbaglio e lo usate anche senza ventola :eek: ??

Cmq io per la cpu un paio di mesi fa scelsi il be-2400... ancora non so dirti se è adatto o meno a fare il suo lavoro perchè il mio htpc è ancora in attesa di un hard disk :cry:
Inoltre puntare su una mobo costosa per gestire il video forse non è la scelta migliore (ci sono ancora problemi per attivare l'accelerazione hw dei chip video integrati, io ho la ga-ma69gm)... a tornare indietro forse sceglierei una mobo "normale" con una scheda video come l'ati 3470 senz'altro più adatta per l'htpc... tutto imho ovviamente!
 
ma infatti,
si sta parlando proprio di quella Asus :D
La scheda video integrata è l'ATI HD3200, non nVidia :)

Asus M3A78-EMH HDMI

http://www.asus.com/products.aspx?modelmenu=2&model=2064&l1=3&l2=149&l3=639&l4=0

Tutte le schede madri, con chipset AMD 780G, hanno VGA ATI.

ciao

-----------------

EDIT:
la Scythe Ninja Mini, se inserita nel NSK2480 o 2400, puù andare in fanless ( quindi non necessita della ventola in dotazione ),
visto che il dissipatore è molto vicino ad una delle 2 ventole da 120mm, inclusa nel case.
 
tra la Asus M3N78-EMH HDMI e la Gigabyte GA-MA78GM-S2H quale prendere? le ho trovate tutte e due disponibili... se non sbaglio la Asus dovrebbe avere l'uscita audio a 7+1canali mentre la giga a 5+1 (ottica) anchese sembra che come qualità video sia migliore la giga... cmq la asus si trova a 10euro in meno della giga... altra cosa per il processore c'è qualcosa di equivalente al 4850E visto che tutti l'hanno come ordinabile ma nessuno ce l'ha in magazzino... preferisco fare l'ordine solo quando la merce è presente in magazzino... grazie a tutti ;)
 
elevation1 ha detto:
tra la Asus M3N78-EMH HDMI e la Gigabyte GA-MA78GM-S2H quale prendere? le ho trovate tutte e due disponibili... se non sbaglio la Asus dovrebbe avere l'uscita audio a 7+1canali mentre la giga a 5+1 (ottica) anchese sembra che come qualità video sia migliore la giga...
Dove hai letto che per il video e' meglio la Ati invece che la Nvidia ?
 
cmq penso che un paragone più giusto sia da fare con le schede g45 anche se non sono uscite ancora. Cmq sia sono molto indeciso anche se per l'audio mi basta avanza la classica uscita ottica... il problema è il processore... se aspetto ancora sto htpc non lo faccio + ;)
 
Una curiosità, e se prendo la nuova uscita di asus M3N78-EMH HDMI con chipset nvidia e la metto in sli con la mia nuova gainward 9600gt 1024mb che risultati ottengo a livello di prestazioni e consumi?

Mi sembra di aver capito che così allegerisco il carico del mio phenom 9600.

Potrebbe essere una giusta mossa dato che rivenderei la mia asus M3A32-MVP Deluxe/WiFi-AP e con soli 77 euro spedita la prendo la nuova.

Che ne dite??


Gab
 
gabri1981 ha detto:
Una curiosità, e se prendo la nuova uscita di asus M3N78-EMH HDMI con chipset nvidia e la metto in sli con la mia nuova gainward 9600gt 1024mb che risultati ottengo a livello di prestazioni e consumi?

Se ben ricordo non mi sembra esistano gia' schede Nvidia da installare in modalita' sli.
Comunque e' una scelta naturale quando sara' possibile farla.
 
elevation1 ha detto:
cmq penso che un paragone più giusto sia da fare con le schede g45 anche se non sono uscite ancora.

Concordo

elevation1 ha detto:
il problema è il processore... se aspetto ancora sto htpc non lo faccio + ;)

Io ho fatto un ordine completo di componenti per realizzare un Htpc e risulta ancora inevaso proprio per la mancanza del suddetto processore.
Credo pero' che un mese di attesa sia accettabile, considerando che poi l'Htpc dovra' durare almeno un paio di anni
 
anche tu giga + 4850e? sicuramente dovrà durare un bel po'... son ancora indeciso se prenderlo il lettore blu-ray o farmi l'htpc con un classico masterizzatore dvd e poi aggiungerlo in seguito... che dici?
 
elevation1 ha detto:
anche tu giga + 4850e? sicuramente dovrà durare un bel po'... son ancora indeciso se prenderlo il lettore blu-ray o farmi l'htpc con un classico masterizzatore dvd e poi aggiungerlo in seguito... che dici?
No, io ho odinato una Asus M3N78-EMH HDMI (Nvidia) e Cpu ATHLON 64 X2 4850E 2.5GHZ.
Dato che ho diversi film codificati con h264 (contenitore matroska), non sento l'esigenza per ora di avere un lettore Bluray. In futuro sicuramente si', quando costeranno quanto ora costa un buon lettore Dvd, e quando si troveranno a noleggio dei film in Bluray allo stesso costo dei Dvd odierni
 
come mai hai scelto la asus perchè costa meno o pensi sia + affidabile? cmq sia mobo a parte... il mio htpc non conterrà il floppy ma ultimamente leggendo un po' di guide ho capito che i mast dvd sata nell'istallare il software operativo richiedono i driver da floppy (per xp). Ora non so se è necessrio montarlo ma ho trovato un lettore floppy + card reader che costicchia però... oppure c'è qualche altro metodo?
 
ciao,
da quello che leggo in rete, pare sia così,
per mettere XP su Sata, dobbiamo munirci di alcuni drivers da caricare tramite floppy.

Quindi....se devi fare questo, dovrai munirti di floppy.
Consiglio: ma non ne hai uno a casa...o puoi fartelo prestare...e lo colleghi solo in quella circostanza?
Una volta installato il SO, lo togli...che dici ?
 
Top