HTPC, la guida per l’Hardware - Commenti, Richieste

• Autore discussione Autore discussione JoK3R
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pollon_pollon ha detto:
raga 94.24 installati nun cambia una cippolippolina......

Ciao, da tutte le prove che ho fatto, (veramente tante e con varie schede video, diversi driver e vari tv monitor 1366*768)
è emerso che l'unico tipo di collegamento qualitativamente valido in ogni circostanza è il VGA classico.

...A volte ritornano...

Buongiorno a tutti,
qualche tempo fa, dopo ricerche estenuanti, avevo postato la cfg hw scelta per il mio primo htpc; putroppo, causa problemi "finanziari" :cry: ho dovuto congelare il progetto. Ora sono, spero, pronto al grande passo ma, ormai, l'hw sul mercato è cambiato parecchio è i vostri preziosi consigli di allora potrebbero non essere + tali.
Perciò, dopo essermi aggiornato sulle novità èresenti sul mercato, vi chiedo gentilmente opinioni su questa configurazione:

Noctua NH-U9f (già con ventola)
Scythe Kaze Jyu SY1025SL12L(92mm,1X)
Nexus Real Silent Case Fan SP802512L-03 (80mm,2X)
Intel Core 2 Duo E6600
MB Gigabyte GA-965P-DS3P
Ram Kingston DDR2-8001GB
Scheda Video - NVIDIA Geforce 7950GT XFX
Samsung HD501LJ, 500GB con NCQ
Seasonic M12 500W
Scheda TV Hauppauge WinTv
Silverston LC17s-c

PS A settembre dovrebbe uscire il nuovo chipset X38 (?): mi conviene aspettare il nuovo oppure no?

Grazie mille per l'aiuto: per gli asini come me la vostra è davvero un'opera meritoria!!!:ave:

pr quanto riguarda i nuovi chipset e' gia' uscito l'Intel P35, gia' sono in circolazione le Gigabyte con tale chipset.

Hauppauge WinTV (??!!), quale ? Si chiamano tutte cosi' le Hauppauge !

Metti 2GB, per Vista serviranno assolutamente, ora la RAM e' quasi al minimo storico.

Seasonic M12, inutile per un HTPC, rimani con un Seasonic o Corsair di quelli della lista, e ricroda che un 400/430W e' piu' che sufficiente.

7950GT, fuori produzione, un'impresa trovarne una, come fanless attualmente il top sono le 8600GTS, di "facile" reperibilita' le Gigabyte.

Per finire sul discorso ventole, le marche che hai citato vanno benissimo, ma non impuntarti solo su quelle, ricorda che Nexus, Noctua, Scythe e anche alcuni modelli di Noiseblocker vanno tutte piu' che bene :)

charger2000 ha detto:
...Per finire sul discorso ventole, le marche che hai citato vanno benissimo, ma non impuntarti solo su quelle, ricorda che Nexus, Noctua, Scythe e anche alcuni modelli di Noiseblocker vanno tutte piu' che bene :)
Quoto in particolare per le Noiseblocker, le uso e trovo che abbiano un eccellente rapporto qualità/prezzo, poco rumore e buon flusso d'aria (occhio però, come dice charger2000, a beccare i modelli giusti).

ah, capisco...ma se il mio obiettivo e quello di comprare una scheda tv sola che mi permetta di supportare sia analogica, sia DVB-t sia DVB-s2 su cosa mi dovrei orientare?

PS: una domandina sul raffreddamento; facendo riferimento alla cfg sopra postata, credete sia sufficientemente ben dimensionata da questo punto di vista o mi devo imbarcare nell'installazione/costruzione di un condotto dell'aria?

Grazie ancora per l'aiuto!!

capisco, grazie per aVermi evitato un errore da diversi euri!!
E riguardo all'aerazione dell'htpc sai darmi un giudizio?

scusate se mi intrometto...vorrei fare solo una domandina, ma invece che spendere parecchi euro per silenziare tutto o comprare schede fanless non converrebbe mettere il pc in un altra stanza? anche in un ripostiglio se non ci sono stanze appropiate.
ciao
MEga