HTPC, la guida per l’Hardware - Commenti, Richieste

  • Autore discussione Autore discussione JoK3R
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ho un A64 3200+ con la abit di prima.
Non ho ancora fatto molte prove avendo assemblato il tutto
da pochissimo, appena sarà completamente operativo vi dico.

ciao
 
Ultima modifica:
Controlla il modello, io ho U22 che credo sia
"l'ulitmo", l' u15 non credo abbia l'active pfc ma ventola
a velocità fissa.
Ciao
 
analogico o dvb-t ? In entrambi i casi una Hauppauge, l'analogico te le sconsiglio, secondo me sul PC si vede da schifo..., per il DVB-t "liscio" la Nova-t, se vuoi una scheda che faccia tutto, ovvero TV analogica + DVB-t + acquisizione da fonti esterne (come il VCR o il dec Sky) con encoder MPEG2 (molto importante) ti consiglio la HVR-1300.
Rispondendo all'altro thread, le ventole le trovi in lista, ventole Thermaltake... N E A N C H E A N O M I N A R L E .....

:)
 
Ciao Charger, complimentissimi per il lavoro svolto.

Due domande dirette: ho una Asus K8U-X avuta in sostituzione di una socket A rotta su cui monterei una Asus TDV9180 Video Suite (già in mio possesso da vecchio pc).

Che processore socket 754 mi conviene coprare OGGI?

Dovendo collegare l'htpc al SONT KDF50" via HDMI, sono costretto a cambiare skeda video oppure no?

Grazie.
 
come CPU direi di andare su un 3.000/3.100+ Sempron, la VGA basata sul Geforce 4 MX e' ... improbabile... cerca di prendere, anche usata da ebay, una ATi Radeon 9550/9600 passiva (fanless)

ciao
 
sto cercando per un athlon 64. secondo te non ne vale la pena?

che limitazioni avrei con la sk video che ho già?
 
se lo riesci a trovare ad un prezzo da svendita bene, altrimenti non lo vedo come un buon investimento, il Sempron 3.000+ costa molto poco e ha ottime prestazioni

ciao
 
grazie cobra ;)

la VF900 era gia' nella lista delle VGA
ora do' un'occhiata al ventolame... anche se vedo gia' che purtroppo usano uno strumento che non va' sotto i 34db :rolleyes: , considerando che le migliori riescono a tutti gli effetti a scendere sotto ai 20...

:)
 
Domande su dissipatori Fanless x GPU

Delle tre diffuse case di dissipatori fanless, Termaltake, Zalman e Aerocool, non sono riuscito a reperire una prova comparativa relativa ai modelli per schede video.
Sarebbe interessante, sopratutto, per chi non riesce a reperire modelli gia "passivizzati", e vuole cimentarsi in questo DIY, inoltre questi dissipatori sono adatti x tutte le sk video?, non come adattamento meccanico, ma come potere dissipante.

Saluti
Domenico:)
 
cobracalde ha detto:
Segnalo due interessanti review:

1) comparazione di 17 ventole da 12cm
Interessanti le prestazioni di Nexus, Globalwin e soprattutto mCubed X12.

2) Comparazione di VGA cooler
Ottimo il nuovo Zalman VF900

Scusa cobra, ho letto i link da te citati ma com'è possibile che segnino tutti quei decibel? ma se dichiarano che lo zalman in silent mode sta all'incirca sui 22db li ne riporatavano una quarantina :confused:
E poi anche le ventole a 7v sopra i 30db??? mi sembrano test fasulli...
 
Anche secondo me qualcosa non torna in questi test. E poi cosa significa che lo strumento non misura sotto i 34 dB... ha forse un rumore di fondo già di 34 dB cui sommare quello della ventola?
Comunque ho appena sostituito la ventola standard dello zalman 7700 AlCu con una Scythe S-FLEX SFF21E 1.200 rpm e devo dire che alla max velocità (11V) è molto meno rumorosa della standard zalman a 5V. Mi sono quasi pentito di non aver preso la 1.600 rpm.
A chi fosse interessato ai radiatori passivi per VGA ho appena installato l'Aerocool Heatpipe VGA Video Magic VM-102 sulla radeon x1600 pro AGP e sembra reggere bene, non l'ho ancora testata sotto sforzo, ma per ora le temperature sembrano accettabili.
 
non che voglia difendere Madshrimps pero'...
I db dichiarati dalla ventola Zalman non si sa' a quanti metri sono stati rilevati, Madshrimps ha fatto i suoi rilevamenti a pochi centimetri dalle ventole, lo strumento che usano per misurare il rumore sembra chiaro che non puo' andare sotto i 34db, e voi direte ; perche' non ne prendono che misura fin sotto i 20db ? Semplice... perche' costa svariate migliaia di euro uno strumento del genere..., guardate cosa usa Silentpcreview nel suo lab e vi renderete conto di quanto costa uno strumento in grado di andare sotto i 20db...

@DMD
test comparativi dei kit per VGA ce ne sono svariati su internet, basta poi leggere le specifiche del kit sul sito web del costruttore per capire con quali VGA e' compatibile o meno

:)
 
SilentPCreview rimane la Bibbia indiscussa!

Queste review danno un'indicazione.. se volete ne ho nei bookmarks un'infinità di prove comparative..

Ovviamente come dice Charger, i dati dichiarati dalle case (i soliti 17db) sono molto aleatori..
 
Bravo

Charger, complimenti !
Un brain-dumping davvero notevole.
Ti posso assicurare che ho cercato una sintesi di questo tipo per lungo tempo sulla rete senza aver mai trovato nulla del genere.

/fabio
 
Dubbio su SK Video Fanless

Su alcuni forum ho potuto constatare che, passivizzare la x1800 è un pò difficoltoso (di fatti avevo in mente la nuova GTO:rolleyes:) in quanto il calore generato non viene smaltito a dovere dai dissi pasivi, se non utilizzare un sistema "misto" con ventola. Quindi ho deciso di scendere di un gradino e indirizzarmi su di una x 1600, però non so se "passivizare il modello della Sapphire o prendermi il modello Asus già dotato di radiatore passivo.

Anticipatamente ringrazio:)
Domenico
 
so' di per certo che in Germania e' disponibile la Microstar X1600XT passiva, oltre ad avere l'uscita component, al contrario della Asus, ha anche 2 uscite DVI, ovviamente se non ti servono entrambe le caratteristiche acattati l'Asus...
 
Top