HTPC, la guida per l’Hardware - Commenti, Richieste

• Autore discussione Autore discussione JoK3R
  • Data d'inizio Data d'inizio
charger2000 ha detto:
prendi una dele nuove MB con chipset P45, una Asus o meglio una Gigabyte

GA EP45 Extreme (3 PCI) o Asus P5Q (sempre 3 PCI) ... che dici? però sono entrambe senza seriale ... poi sarebbe un problema per SKY e smartmouse?
ciao!
Maurizio

secondo voi avendo preso una scheda madre abit con chipset nvidia e uscita hdmi integrata, andrà bene se ci aggiungo una vga ati? o meglio rimanere su nvidia (tipo 9600gt)?

L'hard disk è quello,mi ero dimenticato di specificarlo(quelli,se non erro,a 5400rpm),mentre,a questo punto,direi che per la scheda quasi quasi opto per una 9600 più zalman VF1000(al limite potrei aspettare un attimo e optare per una ati 4850 più VF1000).
Grazie per i consigli ;).

mau98 ha detto:
GA EP45 Extreme (3 PCI) o Asus P5Q (sempre 3 PCI) ... che dici? però sono entrambe senza seriale ... poi sarebbe un problema per SKY e smartmouse?
ciao!
Maurizio
Le Gigabyte ce l'hanno la seriale, non pronta dietro ma da attaccare tramite pin headers sulla MB (e' MOLTO facile trovare qualcuno che ha il cavetto con la staffa e porta seriale), tieni presente che ci sono anche Smartmouse su USB

@charger2000
Per il momento grazie mille.
Studio un po la conf che mi hai proposto, vi seguo ancora un po con i vostri interventi e poi ritorno alla carica con la riformulazione della configurazione e/o domande.

Allora, riepiloghiamo:
- E8400
- ATI 4850 (Asus, che pare abbia la regolazione via SW della ventola, ma serve se cambio il dissi??)
- dissi Scythe Mini Ninja
- RAM Kingston DDR2 800MHz 2 GB
- Western Digital 7500ACS
- Enermax pro 82+ 525 (o 625?)
- Vista Premium (o Ultimate?)
- case Thermaltake DH102
- mast LG GGW-H20L
- una ottima scheda sonora (sto cercando, non è facile ... quale??) per me è importante ascoltare bene la musica
- una scheda TV e SAT per SKY con smartmouse (qui sono al buio)
- tastiera (sarebbe bella la diNOVO ...) e mouse
- GA EP45 Extreme (3 PCI) o Asus P5Q
c’è tutto ...? mi pare buono, o no? datemi il via o fermatemi!

poi ci sarà da assemblarlo .... e chi lo fa? :wtf: li verrà il bello ..! mah! :doh:

Ultima modifica:
Ho trovato un'offerta per un samsung da 1 terabyte,32MB,7200rpm: quasi quasi farei il cambio col western digital.
Nel caso,avrei ancora bisogno dello scythe antivibrazioni?

charger2000 ha detto:
- un E8400 sara' piu' che sufficiente
- occhio ad impelagarti con Vista 64bit, il supporto SW per 64bit lo ritengo insufficiente e troppo problematico in ambito HTPC

AAAAARRRRRRRRRGGGGHHHHHHHHH! Ho comprato la versione a 64 bit! Ormai il pacco è imballato e pronto per essere spedito!
:eekk: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro: :muro:

Onslaught ha detto:
.......samsung da 1 terabyte,32MB,7200rpm.....
Io ne ho un paio e devo dire che sono parecchio silenziosi. Li uso senza antivibrazioni.

@charger2000
i kit Zalman sono compatibili anche con le nuove ATI HD4850/4870?
Grazie

Onslaught ha detto:
Ho trovato un'offerta per un samsung da 1 terabyte,32MB,7200rpm: quasi quasi farei il cambio col western digital.
Nel caso,avrei ancora bisogno dello scythe antivibrazioni?
la grande differenza tra i Samsung e i Western Digital (la serie a 5400rpm) sta' proprio nel rumore indotto dalle vibrazioni, in pratica se l'HD lo poggi su una superficie morbida, la rumorosita' e' equivalente ma i WD, grazie al minor numero di giri, 5400 vs 7200, vibrano molto meno, rendendo quasi del tutto superflui gli accorgimenti per assorbire le vibrazioni, per i Samsung invece un sistema per smorzare le vibrazioni lo vedo necessario

Ok,grazie,lo terrò in considerazione(vedrò se,grazie allo sconto,mi conviene prendere il samsung più scythe,oppure il western digital liscio).

@kirth
beh e' anche questione di "gusti" io un qualunque Samsung fissato rigidamente al telaio ritengo che provochi veramente troppe vibrazioni

gli attacchi della 4850 sono uguali alle 3850/3870, e sebbene scaldi di piu' ritengo, a naso, che vada bene, eventualmente si dovra' usare il VF1000 per poterlo usare con la ventola al minimo-minimo

Se si riesce a raffreddare una 4850 in silent mode,con un VF1000,allora probabilmente non ci sono scelte migliori,al momento,come rapporto qualità-prezzo.
PS: immagino che uno zalman ZM-2HC2 per ridurre le vibrazioni non sia un granchè(lo chiedo perchè lo avrei gratis).

Ultima modifica:
si, io ho scelto 4850, dopo aver letto duemila post su schede video, mi pare che tutti siano d'accordo come attualmente sia la migliore ...
per favore, mi date un parere sulla conf che ho scritto nel post 1271 pag precedente?