Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

configurazione Htpc per postprocessing video

Mi sono deciso al grande passo.Per questo chiedo il vostro aiuto.Voglio un htpc con gli attributi per per svolgere al meglio il postprocessing video con soft tipo FFdshow,dscaler,ecc.ecc.Il Bugdet è di 1500€ al massimo.
    Fatemi per favore una lista di componenti ad hoc per questo lavoro.Vorrei inoltre che fosse dotato di 2 hard disk e di scheda video sat/dtt più scheda di acquisizione analogica.
    Grazie a tutti

ciao
    se dai un occhiata quì c'è tutto quello che cerchi.
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=47713

cmq non ti preoccupare con quel budget prendi quello ch vuoi e risparmi anche...un unico consiglio...se ti interessa fare postprocessing con Avisynthe FFdShow vari...largheggio pure con la Cpu...perchè tanto non basta mai...quidi preparati ad un bell'overclock.

leggi la lista e poi dicci cosa hai scelto...così ti possiamo aiutare.

Allora,dopo giorni di navigazione, avrei deciso per la seguente lista della spesa.Il tutto,naturalmente, è modificabile,e non ha minimamente la pretesa di essere ad hoc per le mie esigenze che,ripeto,sono quelle di usare l'htpc come processore per ottenere la migliore immagine video proveniente dalle sorgenti più disparate.Per poter arrivare all'Optimum conto infatti sull'aiuto Vostro;a tal fine spero anche in una valutazione da parte di Charger2000.Ma veniamo alla lista dei componenti:
    case Antec remote fusion max con tlc imon
    alimentatore:Enermax modu 82+625awt
    dissipatore:ditemi voi in base al processore
    processore:Intel Core 2 quad q9400
    scheda madre:gigabyte GA-EP45-DS3R
    RAM:2 giga(kingston o corsair a 800mhz)
    scheda video:ATI HD 4870 o ATI HD 4830
    hard disks:un Samsung sata da 200GB che già possiedo(SP2004C), più un
    Western digital WD10EACS
    Lettore ottico:LG ggc-h20l
    scheda satellitare/dtt:ditemi voi,l'importante è che si possa vedere sky con regolare abbonamento e/o Mediaset.
    Scheda di acquisizione analogica:ditemi voi
    Ora vi lascio la parola.Ditemi pure cosa ne pensate...

Come GPU se devi usarla sono per la decodifica video, IMVHO la 4550 è più che sufficiente.

Dimenticanza

Scusate,scusate,...ho dimenticato il sistema operativo:a 32 o a 64bit?
    Vista o XP?
    Grazie per l'aiuto

l'alimentatore enermax modu+ è ottimo. c'è l'ho anche io...secondo me puoi tranquillamente rimanere su 500w...e risparmiare qualcosa.
    dissipatore ti consiglio il noise ninja...inudibile ed efficiente.
    cpu: il q9400 va bene. con un po' di overclock regge bene sia ffdshow che avisynth in script abbastanza spinti
    per il resto ho praticamente gli stesi miei componenti a parte la scheda video...vai tranquillo...compra e assembla sto htpc.
    concordo con sydneyblue che la scheda video forse è un o' esagerata per utilizzo meramente video...se ci devi giocare è tutto un altro discorso.
    S.O. Vista senza dubbio. io sono con il 32 bit...non so il 64...

Se pensi di usare programmi che usino la GPU per fare post processing largheggia pure con la scheda video, pure quella sembra non bastare mai
    Leggi pure questo thread e questo, se ti butti nel post processing e hai un vpr digitale potranno esserti utili.
    Martino

l'alim da 625W solamente se prenderai la ATi 4870, con la 4830 va' bene anche il 425W.

Accertati che il Quad Core sia sfruttato dalle varie applicazioni, forse sono rimasto indietro ma ffdshow non mi risulta possa usare piu' di due Core, ovviamente attendo smentite in merito.
    Io vedo sempre meglio un E8500 come massimo Dual Core, visto che prendi un cabinet a piena altezza con i dissipatori ti puoi sbizzarrire, con un qualunque "tower" puoi andare in fanless con i nuovi processori, il meglio attuale, senza esagerare con il prezzo, e' lo Zerotherm Zen / NV 120

La TT S-3200 e la variante Skystar HD sono le piu' diffuse, le schede DVB-t sono francamente tutte molto simili
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Visto che l'alimentatore invecchia meno precocemente degli altri componenti io ti consiglio il 625. Il modu+ è ottimo.
    Il quadcore lo sfrutti? Dipende, per esempio se usi FFT3Dfilter si, mentre se usi chiamate semplici in avisynth va bene anche un dual.
    Per la sk Grafica prenderei una 4830, tanto l'anno prossimo la cambi
    telo 16/9 deluxx 120"-MySkyHD-TV Sharp 55"HD1-htpc case Silverstone cw02 Black+Intel Quad I955@3800+Ati HD4870+16gb ddr3+Asus xonar hd 1.3 elite (Mod. op.amp.=8 lm4562)+BD LG+Enermax modu+ 525w-PS3- Pre pioneer vsx2011D-Finale Rotel 1095+Accuphase E560-Casse front B&W 803+centr.B&W nt+surr. B&W CDM-1+sub B&W 500.
    VPR..4K (sto decidendo)

Citazione Originariamente scritto da cattivik
    Visto che l'alimentatore invecchia meno precocemente degli altri componenti io ti consiglio il 625. Il modu+ è ottimo...
    scusa ma non e' proprio cosi' ... il cuscinetto della ventola e i vari componenti elettrici sono eccome soggetti ad invecchiamento

tutta la serie Modu/Pro+ 82 e' ottima dal punto di vista della silenziosita', e prendere un alim che non sfrutterai per uno/due anni nell'ipotesi che possa servirti non ha proprio senso, prendendo fino alla ATi 4830 il Modu/Pro+82 425W e' piu' che sufficiente
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

charger2000, in termini di wattaggio per quello che deve fare ora e se vuol risparmiare sono d'accordo, ma se volesse dismettere l'HTPC ed utilizzarlo in configurazioni spinte? Anche tu consigli il 625+ con la 4870..
    Mi dici quale è il ciclo di vita (teorico) in ore di un cuscinetto
    telo 16/9 deluxx 120"-MySkyHD-TV Sharp 55"HD1-htpc case Silverstone cw02 Black+Intel Quad I955@3800+Ati HD4870+16gb ddr3+Asus xonar hd 1.3 elite (Mod. op.amp.=8 lm4562)+BD LG+Enermax modu+ 525w-PS3- Pre pioneer vsx2011D-Finale Rotel 1095+Accuphase E560-Casse front B&W 803+centr.B&W nt+surr. B&W CDM-1+sub B&W 500.
    VPR..4K (sto decidendo)

e' inutile buttarti li' un numero di ore sulla vita del cuscinetto, di sicuro dopo un annetto e mezzo di intenso lavoro la rumorosita' della ventola cambia, l'ho notato con tutti i PC che ho avuto.

Hai detto bene, con la 4870 consiglio il 625W , io ho un Seasonic 430W e non sento la necessita' di passare a wattaggi superiori, anche ora che voglio prendere la 4830.

La differenza di prezzo tra un Modu 625 ed un Pro 425 e' di ca. € 70, tra il Modu 625 ed il Modu 425 e' di ca. € 65 ed a mio parere non sono pochi.

GRAZIE

Vi ringrazio tutti per l'aiuto!
    Cattivik e Charger...vi siete dimenticati d'indicarmi il sistema operativo più adatto...
    Please...ancora un'ultimo sforzo.Grazie

windows M$ Vista!
    VPR..4K (sto decidendo)

32bit...

GRAZIE

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •