HTPC, la guida per l’Hardware - Commenti, Richieste

• Autore discussione Autore discussione JoK3R
  • Data d'inizio Data d'inizio
max-elle ha detto:
Charger, volevo segnalarti che ho trovato notizia sul web che la Scythe dovrebbe rilasciare una modello "Ninja micro", versione appunto meno alta del Ninja, compatibile (resta da vedere quanto) con case slim ed htpc.
Il prototipo era stato presentato al computex 2006

Beh!! contrordine,
ecco la loro risposta:
--------------------

Dear Mr. Max,
Thank you very much for your inquiry and greetings from Scythe.
We have shown a sample of the Ninja micro at this years Computex in
Taipei but it seems this item won't get into the market. At the
moment there is the Samurai CPU Cooler which is really good for
HTPC based on his size and performance.
Please don't hesitate to contact me if you have any questions.
Thank you again for your interest in Scythe item.

Best regards,

Andreas - Sales Manager
Scythe EU GmbH

am Mittwoch, 13. September 2006 um 10:37 schrieben Sie:

> > Hi,
> > when "Ninja micro", for slim and htpc case, will be available?
> > And when in Europe (Italy)?
> > Thank you
> > Max (from Italy)

Ciao a tutti,
inanzitutto volevo fare i complimenti per la guida, molto ben fatta e chiara.
Vorrei solo avere un chiarimento sul grafico con i consumi delle CPU, in particolare mi riferisco al consumo dell'Athlon 64 3500+ rispetto ad esempio all'Athlon 64 3000+. E' normale che consumi di meno?
Se si, che versione di 3500+ è?

Grazie, ciao
connex

P.S. Chiedo scusa per aver risposto in questo 3d, ho visto troppo tardi il link per i commenti...

Varie sezioni "svecchiate" in base alle nuove CPU Intel Core 2 Duo

:cool:

alla fine della maggior parte delle sezioni mi permetto di dare Il mio personale consiglio

Ultima modifica:
Dato che sono in procinto di upgraddare la mia CPU AMD 64 3500, che migra verso altro pc, sono indeciso se optare per 3800/4000 dual oppure singol core. Però in base a quanto affermato nella sezione CPU pare che i dual in ambito HTPC rendono meglio e un pò meno per i game.
Volevo chiedere, ma i software come TheaterTek con post proccessing tipo ffdshow, sono in grado di sfruttare il dual? E se ogni tanto vorrei divertirmi con qualche game? il dual AMD è veramente penalizzato?

Cordialmente ringrazio
Domenico

Purtroppo come gia' specificato nella guida non ho dati per stabilire se in applicazioni "HTPCiste" (...) il dual core sia sicuramente meglio del single core.
A QUESTO LINK puoi confrontare le varie CPU impegnate in diversi task, se guardi le prestazioni nei giochi, a parita' di frequenza dual / single core il single vince, ma se li confronti in applicazioni che si avvicinano all'HTPC, come il Mainconcept H.264 Encoder, il dual vince nettamente

Per i game non lo so'.

Il dualcore e' veramente sfruttato:
Se fai uso di Avisynth in Ffdshow , ma solo con alcuni filtri.
Per la decodifica dell' H.264 con Coreavc o il Cyberlink , il carico viene distribuito molto bene.

Negli altri casi la differenza e minima o inesistente , almeno per la mia esperienza.
Man mano che ottimizzeranno i software per utilizzare i due core i vantaggi saranno maggiori.

Ciao
Antonio

ciuchino ha detto:
....Negli altri casi la differenza e minima o inesistente , almeno per la mia esperienza...
Sperando che, a parità di CPU (es. 3800/3800 dual) sia come un core normale e non inferiore.

Ciao

come gia' detto a parita' di frequenza ( x86 spec...) un dual core e' inferiore al single (nei games e poche altre apps), ma francamente e' poco inferiore e quindi piu' che sufficiente allo scopo

Riepilogando, se opterei per un 4200 dual, nelle peggiori delle ipotesi di software che non sfruttano il doppio core, le prestazioni sarebbero uguali a quelle di un 3800 single core, e per me andrebbe benissimo visto che devo upgraddare da un 3500 single.

Bye

cpu

Io stavo per mettere nel mio HTPC un 4200 dual core ma poi ho optato per un 3800+ sempre 64 bit anche perchè il prezzo era di 80,00 eurozzi inferiore.
3800+=2,4 giga hertz
4200x2=2,0 giga hertz:confused:

Alla fine ho acquistato:

Case Mozart Thermaltake con telecomando
AMD x2 4200 Am2
Ventola Zalmann CNPS-9500Led...(trovata in offerta)
2 banchi di ram Crucial da 512 Mb
HD Seagate barracuda 250 Gb (Lo so era meglio il Samsung ma l'ho preso 3 mesi addietro.)
Sistema antivibrante per HD Scythe (si scriveva così?)
Motherboard Msi K9a Platinum con chip Ati sb600 (se il fornitore me la trova...l'ho solo ordinata per ora)

Giudizi e anche e soprattutto cnsigli per inserire nelk sistema:

Masterizzatore dvd
SCHEDA VIDEO FANLESS HDCP (la hdmi serve?)

In attesa dello Sharp...

Sarebbero ben accetti anzi i benvenuti...

Posto qui xchè sennò mi sa che il mioo thread non lo guarda nessuno :cry:

Greenhornet ha detto:
....3800+=2,4 giga hertz
4200x2=2,0 giga hertz:confused:
Beh! allora per avere la stessa freq. di clock del 3800, si dovrebbe andare su un 4600 e sinceramente mi sembra strano che sia solo frequenza a fare la differenza.

Ciao

DMD ha detto:
Beh! allora per avere la stessa freq. di clock del 3800, si dovrebbe andare su un 4600 e sinceramente mi sembra strano che sia solo frequenza a fare la differenza.

Ciao
se ci fai caso prima ho scritto tra parentesi X86 spec ;) , ovvero l'equivalenza secondo Intel (sistema ormai abbandonato dalla stessa Intel...)

case

Lele69 ha detto:
E dove lo hai preso?
Un mio collega, che è referente informatico per il nostro datore di lavoro,si serve in uno di questi negozietti per PC.
Chiaramente lo ha preso dall' importatore ufficiale ad un prezzo minore.;)
P.S.Mi manca solamente il case, il resto ho tutto,sto fremendo.:nera:

Vorrei segnalare per la sezione Alimentatori che per la marca be Quiet poco conosciuta, c'è una rece relativa agli ultimi modelli con cavi innestabili qui e pagine seguenti come qui e testing vari.

ecco un'esempio di conclusione di test: "....Riguardo la tensione di core con sistema overcloccato, i due alimentatori Dark Power Pro permettono di raggiungere una stabilità anche migliore di quella del Seasonic grazie ad un ripple massimo di 0,03V contro i 0,05V del Seasonic".

Comunque consiglio di leggere tutto il test per farsi un'idea.

Saluti
Domenico

Ultima modifica: